Ora in tendenza
RITA DALLA CHIESA IN DIRETTA AD UN TELESPETTATORE: ‘LA RINGRAZIO SE CAMBIA CANALE’
di Cristian Tracà
17/09/2009 - 17:25

Quello che è successo nell’edizione pomeridiana di Forum di quest’oggi ha dell’incredibile. Oltre ai nubifragi che stanno vessando i partecipanti alla trasmissione, si è aggiunto oggi il tragico attentato di Kabul a creare un’atmosfera surreale all’interno del tribunale. Il festival di un improbabile “giustizialismo” popolare in cui sta continuando a sprofondare Forum insieme alla sua conduttrice.
L’ultima, quest’oggi: Rita Dalla Chiesa ha pensato bene (?) di mettere da parte le cause del giorno, per dedicarsi a quanto accaduto a Kabul. E se la scelta fosse stata quella di manifestare con discrezione tutto il suo dolore per il lutto terribile che ci ha colpiti, l’idea sarebbe stata lodevole. Invece, niente di tutto questo. Il normale, se così si può definire, svolgimento delle cause è continuamente interrotto da suoi interventi, personali e totalmente istintivi, che vorrebbero a suo modo creare un minimo dibattito costruttivo sulla tragedia, ma che invece stanno mettendo in campo assurdità a raffica.
Il tribunale così, sbocconcellando qua e là tra le vicende di una gara intestina tra fratelli a chi fa sfornare più figli alle mogli, diventa una tribuna per le sfuriate senza criterio della conduttrice che non si sottrae alla lamentela provocatoria di un telespettatore, peraltro anonimo, che la rimprovera del suo pietismo e cinicamente chiede di far continuare lo spettacolo. La ‘cara e buona’ Rita non ce la fa proprio e sbotta in un monologo televisivamente poco accettabile in cui ingaggia una rissa verbale con un pc e manda al diavolo lo scrivente chiedendogli di non guardare la sua trasmissione, aggiungendo: anzi la ringrazio se cambia canale.
L’escalation degli sfoghi è ormai arrivata a livelli intollerabili e la conduttrice ignora anche il consiglio dei collaboratori di soprassedere alle sfide lanciate dai vari utenti. Del resto è inconcepibile dare spago a chicchessia che magari, capìta la debolezza del meccanismo delle mail, può giocare a provocare esasperando i contenuti. E’ come se una qualsiasi conduttrice maledicesse in diretta i telespettatori che in quel momento la criticano o non sono d’accordo con lei.
Qualcuno insomma plachi i nervi della Dalla Chiesa altrimenti il già discutibile festival della causa improbabile si trasformerà nel gioco ‘Provoca Rita fino a farla sbottare’ arrivando a degli estremi tali da costringere molti telespettatori, che fino a questo momento la ringraziavano per la sua professionalità, a pregare stavolta lei di cambiare canale e rilassarsi un po’ altrove.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
kris dice:
Lo dicevo io che era tutta colpa di Frizzi :-P ...!!!
giulia dice:
Luigino : Andiamo! che ne sai della vita privata della Dalla Chiesa ! E poi, questa ricerca mi sembra alquanto riduttiva : l'uomo non è una bestia! io spero che la gente sappia trovare anche altri svaghi nella vita, soprattutto quando non è più in età adolescenziale. :)
Raffa dice:
@luigino - hai esagerato!
Davide Maggio dice:
@ luigino: luigino, non riesci mai a contenerti.
giulia dice:
Erodio : Commento Forum e la Dalla Chiesa senza guardare il programma: se la conduttrice non è più in sè, io in effetti non lo so. ;)
Raffa dice:
la D'Urso ha appena ricordato i caduti di questa mattina a Kabul, con discrezione e sentimento
luigino dice:
dopo che avete detto che la Dalla Chiesa è rimasta single non penso ci sia molto da discutere: infatti è la classica persona in prolungata astinenza sessuale. Una ricerca americana su un campione di 1000 persone aveva dimostrato come quelle in astinenza erano più aggressive, violente e protese ad uccidere. è proprio la categoria nella quale rientra la nostra Rita. Siccome nel suo Forum all'avanguardia ci si permette di toccare qualsiasi argomento, beh, ne toccherò uno anc'io. se proprio la sig Dalla Chiesa non riesce trovare nessuno (neanche un cane, tanto per intenderci), allora si rivolga a qualche gigolò. Glielo dico per lei, per salvaguardarsi il posto di lavoro (che è prezioso in questi anni di disoccupazione).
Zoro! dice:
rita ultimamente è davvero molto molto nervoso, non mi sta più piacendo come un tempo, sembra sempre sera e incavolata con tutti!!!
Raffa dice:
@aladino . è vero CAMBASSIMO TUTTI CANALE e Dalla Chiesa se ne va a spasso
Amico Gatto dice:
Quoto in pieno Erodio76: è il suo carattere, c'è poco da fare!!!! XD
Davide Maggio dice:
@ Amico Gatto: io posso essere anche daccordo sul carattere ma se il tuo carattere non e' coniugabile con la TV... te ne stai a casina tua.
aladino dice:
lei è la conduttrice e fa quello che gli pare... chi vuole guardarla la guarda chi no "CAMBIASSE CANALE"!!!