Ora in tendenza
RITA DALLA CHIESA IN DIRETTA AD UN TELESPETTATORE: ‘LA RINGRAZIO SE CAMBIA CANALE’
di Cristian Tracà
17/09/2009 - 17:25

Quello che è successo nell’edizione pomeridiana di Forum di quest’oggi ha dell’incredibile. Oltre ai nubifragi che stanno vessando i partecipanti alla trasmissione, si è aggiunto oggi il tragico attentato di Kabul a creare un’atmosfera surreale all’interno del tribunale. Il festival di un improbabile “giustizialismo” popolare in cui sta continuando a sprofondare Forum insieme alla sua conduttrice.
L’ultima, quest’oggi: Rita Dalla Chiesa ha pensato bene (?) di mettere da parte le cause del giorno, per dedicarsi a quanto accaduto a Kabul. E se la scelta fosse stata quella di manifestare con discrezione tutto il suo dolore per il lutto terribile che ci ha colpiti, l’idea sarebbe stata lodevole. Invece, niente di tutto questo. Il normale, se così si può definire, svolgimento delle cause è continuamente interrotto da suoi interventi, personali e totalmente istintivi, che vorrebbero a suo modo creare un minimo dibattito costruttivo sulla tragedia, ma che invece stanno mettendo in campo assurdità a raffica.
Il tribunale così, sbocconcellando qua e là tra le vicende di una gara intestina tra fratelli a chi fa sfornare più figli alle mogli, diventa una tribuna per le sfuriate senza criterio della conduttrice che non si sottrae alla lamentela provocatoria di un telespettatore, peraltro anonimo, che la rimprovera del suo pietismo e cinicamente chiede di far continuare lo spettacolo. La ‘cara e buona’ Rita non ce la fa proprio e sbotta in un monologo televisivamente poco accettabile in cui ingaggia una rissa verbale con un pc e manda al diavolo lo scrivente chiedendogli di non guardare la sua trasmissione, aggiungendo: anzi la ringrazio se cambia canale.
L’escalation degli sfoghi è ormai arrivata a livelli intollerabili e la conduttrice ignora anche il consiglio dei collaboratori di soprassedere alle sfide lanciate dai vari utenti. Del resto è inconcepibile dare spago a chicchessia che magari, capìta la debolezza del meccanismo delle mail, può giocare a provocare esasperando i contenuti. E’ come se una qualsiasi conduttrice maledicesse in diretta i telespettatori che in quel momento la criticano o non sono d’accordo con lei.
Qualcuno insomma plachi i nervi della Dalla Chiesa altrimenti il già discutibile festival della causa improbabile si trasformerà nel gioco ‘Provoca Rita fino a farla sbottare’ arrivando a degli estremi tali da costringere molti telespettatori, che fino a questo momento la ringraziavano per la sua professionalità, a pregare stavolta lei di cambiare canale e rilassarsi un po’ altrove.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
kris dice:
@ lukas88: ribadisco, la volgarità di Mara è una cosa, ma parlare di soldati caduti a Forum (a Forum!!!) è trash, maledettamente trash.
sirio dice:
e poi la burbera è la de filippi...mah!
luigino dice:
lukas88 non mi toccare la Maionchi che mi ha fatto anche tenerezza! la differenza è piuttosto un'altra. Che la Maionchi a sbottato e basta, mentre la Dalla Chiesa si permette sempre di dire l'ultima su tutto, di fare le ramanzine e inculcare le sue idea a chiunque. Anche i due collaboratori Bracconieri e Senise vengono sempre ripresi dalla Dalla Chiesa che gli fa le prediche. Dovrebbe capire che lei è una persona qualunque e che la sua è un'opinione qualunque.
BIG SISTER dice:
luigino è più comodo avere un cane che un bambino (che invece strilla ecc.) però è vero eh!!!! hahaha :D
MariaRoma dice:
Oltretutto io questa causa l'ho seguita ed è stato l'ennesimo scempio: si vedevano quei campioni del pubblico parlante, sì proprio quei simpatici oscurantisti che sostengono che dire "donna" è uguale a dire "colf", disquisire sul come non sia consigliabile ingravidare troppe volte la moglie, perchè si sa, dopo la terza gravidanza la donna un po' si "guasta". Eccerto, come no, sicuramente perde un po' dell'istinto che la porta a strofinare il Water o a impastare i tortellini per il ritorno del "guerriero"
lukas88 dice:
Kris scusami ma nn sono per niente d'accordo. La Maionchi ieri è stata trash ad alti livelli....e faceva pena Facchinetti (sostituitelo vi prego è pessimo) che la applaudiva era una scena oscena!
Raffa dice:
seguivo forum dai tempi della Spaak, la scorsa stagione l'ho seguito per un pò, poi, tra il pubblico , le cause a volte assurde e certe filippiche della conduttrice l'ho guardato raramente, durante forum di questa mattina chi voleva informazioni c'era il tg1 - tg4 - studio aperto, per cui l'informazione non mancava, capisco la voglia di seguire l'evolversi degli eventi da parte di Rita, ma secondo me ha esagerato, forse perchè sà di condurre oramai una trasmissione finta e di fronta ad una tale tragedia si sia potuta sentire innutile.
giuro dice:
@ Davide Maggio Leggo i tuoi post sempre più ricchi di termini "forbiti", ma chi te li scrive la Maionchi?
luigino dice:
DM : allora la cosa è ancora più seria, perché io lo ricordo in un'altra occasione quando si parlava tipo dell'affidamento di un cane a una signora e lei se ne uscì col concetto che è più comodo avere un cane che un bambino (che invece strilla ecc.) aspettate, non mi occupo di gossip, ma mi state dicendo che la Dalla Chiesa è rimasta single? ecco perché ultimamente la vedo così "grintosa", e dico grintosa per non dire nevrastenica!
lukas88 dice:
scusa davide che discorso è che nn cerca di inculcare a nessuno???Poi sei sicuro al 100% che fosse una cosa reale???Non lo so....e poi nn credo che dalla chiesa cerchi di unculcare qualcosa a qualcuno....e poi dice un suo pensiero in maniera acida????almeno però nn ci zacca 60 parolacce in 1 minuto!