Ora in tendenza

A Raccontare Comincia Tu: Raffaella Carrà intervista Maria De Filippi

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

27/03/2019 - 15:50

A Raccontare Comincia Tu: Raffaella Carrà intervista Maria De Filippi

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Raffaella Carrà sveste i panni di showgirl per indossare quelli di intervistatrice su Rai 3, nel nuovo programma – al via in prima serata giovedì 4 aprile – dal titolo A Raccontare Comincia Tu. Grandi personaggi del mondo dello spettacolo apriranno le porte delle loro case per confidarsi con la Raffa Nazionale: da Fiorello (protagonista del promo) a – probabilmente – Sophia Loren, da Riccardo Muti a… Maria De Filippi.

A sorpresa, infatti, tra i protagonisti ci sarà anche la conduttrice di Canale 5, per la prima volta in tv insieme alla Carrà, in una sorta di pace dopo anni di duelli auditel e “incomprensioni”. Tra le due non si è mai consumato un vero e proprio litigio o battibecco a distanza, ma in alcune dichiarazioni Raffaella non le mandò a dire a tutti coloro (Maria compresa) che – a suo dire – hanno ideato programmi ispirandosi al suo Carramba, il più grande people show italiano, prima dell’arrivo di C’è Posta per Te. Particolare curioso è che Raffaella è stata ospite della versione spagnola del format della De Filippi e mai dell’originale, malgrado le tante guest di spicco che negli anni si sono alternate negli studi capitolini.

Ma la rivalità, mai realmente dichiarata, si è consumata anche sul fronte talent. Un sogno della Carrà era quello di creare in tv una specie di accademia o scuola per consentire ad aspiranti artisti di esprime tutto il loro potenziale nel canto, nel ballo e nella recitazione. C’ha provato senza successo con Forte Forte Forte, mentre la De Filippi con Amici si avvicina alle venti edizioni. E poi c’è Uomini e Donne, che rappresenta un po’ ciò che Raffaella non vorrebbe mai fare: Maria De Filippi fa bene C’è Posta per Te e Amici, ma un format così dovrebbe cestinarlo, dichiarava anni fa al magazine Flair.

Tutto, però, sta per essere lasciato alle spalle. E chissà che la partecipazione di Maria De Filippi alla trasmissione A Raccontare Comincia Tu, anticipata dal settimanale Mio, non sia l’inizio di uno “scambio di cortesie” tra le due conduttrici.

Lascia un commento

10 commenti su "A Raccontare Comincia Tu: Raffaella Carrà intervista Maria De Filippi"

  1. la Carrà è adatta,per rai tre,con programmi razionali,ilresto de filippi e company isola dei famosi,ecc. è solo trash tv spazzatura.meglio comunque non andare dalla de fiflippi,daraff poi ci aspettiamo,si vesta di rosso.ferrari

  2. Sassu Maria Elisa dice:

    MISERICORDIA !!! Raffaella Carrà, "LA VERA PIU' AMATA DAGLI ITALIANI ", ha il coraggio di invitare Fiorello, nella sua nuova trasmissione ??? Perché non invita invece lorella cuccarini "la cucina più amata dagli italiani ??? IDEA MOSTRUOSAMENTE CATTIVA : ..., e, se invece, invitasse ALESSANDRA MARTINES ???

  3. Gianfranco dice:

    Eh infatti Testanonpensante...forse qualcuno dimentica che quando Raffaella Carrà faceva le interviste la D'urso doveva ancora nascere ah ah. Io credo che la televisione urlata, volgare stia per finire, guardando gli ascolti. E'arrivato il momento di rieducare il paese e di far fare LA TELEVISIONE A CHI DAVVERO LA SA FARE

  4. testanonpensante dice:

    Non sapevo che le interviste fossero state inventate dalla D'Urso, ma pensa te cosa si scopre.

  5. E Basta con queste trasmissioni""""""confessionali""""""non ci interessa la vita dei vip con tutti i problemi che ha la gente comune sai cosa ci importa di quello che fanno o dicono i vip?????B A S T A,,,,,,,copiano tutti la d'urso,,tutti l criticano ma tutti la copiano

  6. controcorrente dice:

    be' diciamo la verita'.. la Carra' non intervista i grandi dello spettacolo dello sport della musica.. ma i personaggi piu' mediatici e che le consentano di fare share.. che e' una cosa diversa...

  7. Primus, infatti. Ma qui nel fan club di Maria nessuno lo ammetterà mai. Spiace vedere che prosegue la programmazione cannibal-masochista inaugurata dalla nuova governance Rai. Dopo aver malamente "sprecato" The Good Doctor alla domenica sera, ecco che mettono la Carrà il giovedi, proprio quando arriva la fiction con la Puccini che potenzialmente potrebbe essere il programma di maggior ascolto della settimana Rai. Lunedi martedi o mercoledi non era meglio? Non era bastata l'esperienza di Pechino Express?

  8. Il settimanale MIO che attendibilità ha per prenderne una notizia e farci un articolo dandolo per assodato?

    1. @Simo noi non riprendiamo le indiscrezioni a caso, può essere una notizia del Corriere o di Mio noi verifichiamo comunque l'attendibilità. E in questo caso è attendibile.

  9. la de filippi che meriti avrebbe oltre ad aver lanciato mediocrità musicali, bulli di quartiere e personaggiucoli privi di talento??