Ora in tendenza
RAFFAELLA CARRA’: “NON HO LA FRENESIA DI TORNARE IN VIDEO”
di Domenico Marocchi
24/03/2012 - 11:44

Amare la tv senza diventarne schiavi. E’ questo il motto seguito negli ultimi tempi da Raffaella Carrà che smentisce qualsiasi frenesia di tornare in video e che oggi si dedica ai suoi mille interessi ed hobby, fra i quali il calcio e la Juventus. In un’intervista rilasciata a Renato Franco del Corriere della Sera in vista della sua partecipazione come ospite alla prossima puntata di Panariello Non Esiste, Nostra Signora della TV si discosta dalle mille polemiche che accompagnano Pippo Baudo e il suo esilio dal piccolo schermo e chiosa:
“La tv non mi manca quando non c’è un progetto. Ho avuto tante soddisfazioni, anche a livello internazionale, ho avuto più di quanto immaginassi. Dunque non ho questa frenesia di tornare in video, di apparire in tv. Non ho il mal di video. Mai avuto […] Pippo Baudo ha tirato fuori tantissimi personaggi, è un talent scout illuminato. Ha una voglia pazzesca di fare programmi, soffre di stare fuori dalla tv”
Rispetto al panorama televisivo attuale la Carrà critica la fretta con cui si preparano gli show ed è scettica circa una sua possibile erede:
“La tv oggi ha un grande difetto di base: la preparazione di un programma che avviene in due-tre settimane. Neanche il Mago Bakù riuscirebbe a fare bene le cose in così poco tempo […] Ma lei lo vede il panorama televisivo? Una conduttrice che mi ha colpita deve ancora nascere, è in fusion, in fusione”
E infine la passione per il calcio, per la sua Juve e un occhio particolare per le future stelle del pallone:
“Seguo il calcio e la mia Juve, martedì per la Coppa Italia ho sofferto l’ira di Dio. Tifo Juve e Real Madrid però ammiro il Barcellona. Questo ragazzo, Messi, è una roba: me lo disse Maradona tanto tempo fa, nel 2001, quando voleva venire a Sanremo con me ‘Messi, ricordati questo ragazzo'”.
Nessun accenno, dunque, nel corso della chiacchierata a Mamma Mia, lo show con cui Mediaset era decisa a spalancarle le porte a distanza di molti anni. Progetto (ri)tramontato o massimo riserbo?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
daniele72 dice:
e i suoi sabati sera televisivi sono infiniti......gli anni passano per tutte,ma RAFFA puo' ancora permettersi di fare la CARRA' quelle poche volte che decide di fare un'ospitata.....e a quasi 70 anni ancora non sentiamo il suo fiatone........
daniele72 dice:
raffa e' famosissima non solo in SPAGNA ma in tanti paesi come MESSICO,CILE ,ARGENTINA ,tutta l'america latina,ha venduto milioni di dischi e fatto incredibili tourne'con migliaia di spettatori ad assisterla ed ha iniziato con il teatro e fatto tanto cinema....ha lanciato tante mode,a 40 anni ha rivoluzionato il mezzogiorno della tv e a 50 anni ha portato in tv CARRAMBA ....la sua presenza in tv e' stata costante e non e' mai stata esiliata per i continui flop......ancora adesso fa la showgirl in tv quando puo' a differenza di chi purtroppo pur di rimanere in tv si e' dovuta accontentare di trattare casi di cronaca e appendere le scarpette al chiodo............
liberopensiero dice:
una vera showgirl al mondo non può definirsi tale senza aver fatto teatro...se poi il non essersi costruita una famiglia le ha permesso di andare in spagna quando in italia non la volevano allora anche carmen russo ha una carriera internazionale....adesso a 70 può permettersi di star ferma ma non sappiamo cosa avrebbe fatto a 40 o 50 anni nell'era dell'infotaiment sicuramente ai suoi tempi per restare a galla rinunciò al sabato sera per parlare al telefono a mezzogiorno...
Federico dice:
Bravissima Raffaella sempre forza juve .. scusate voi ke siete informatissimi sbaglio o c'èra un programma anke per lei a mediaset????
Mattia Buonocore dice:
@Federico leggi l'ultima frase
daniele72 dice:
raffa rimane la regina della televisione e inutile che nominate altre che saranno anche brave ma nell'olimpo delle showgirl raffa rimane unica ,tutte si sono ispirate a lei e soprattutto tutte avrebbero voluto avere la sua carriera internazionale.......raffa ha sempre fatto quello che voleva e ha sempre potuto scegliere a differenza di altre che per rimanere in tv hanno dovuto accontentarsi di fare programmini inutili e grazie agli argomenti di cronaca finalmente fanno due ascolti......
MisterGrr dice:
Domenico: il problema è che io stesso, attualmente non vedo una sua potenziale erede (a caldo). Non so.
Kalinda dice:
E possibile che torni in autunno.
liberopensiero dice:
comunque la goggi e la cuccarini sono state e sono più brave della carrà e infatti loretta non si è mai fatta dei problemi a definire lorella sua legittima erede,ed entrambe discendono dalla grande delia scala. La carrà nel corso degli anni è diventata la parodia di sé stessa e l'idolo delle drag queen.
liberopensiero dice:
*che trova del valore persino in belen
Domenico Marocchi dice:
Tutti a parlare del rivederla in tv, ma nessuno che si sia soffermato sulla mancata erede. Voglio dire, nessuno si aspettava che citasse una Ilary Blasi o una Chiabbotto, per carità. Ma due parole buone per Clerici, Ventura o Marcuzzi poteva anche spenderle. Comunque, l'intervista finisce con tutta una parte dedicata al calcio. E se Sky la arruolasse per qualche talk di calcio? O un programma in stile "Quelli che"????