Ora in tendenza

RAFFAELLA CARRA’: “NON HO LA FRENESIA DI TORNARE IN VIDEO”

di Domenico Marocchi

24/03/2012 - 11:44

RAFFAELLA CARRA’: “NON HO LA FRENESIA DI TORNARE IN VIDEO”

Raffaella Carrà

Amare la tv senza diventarne schiavi. E’ questo il motto seguito negli ultimi tempi da Raffaella Carrà che smentisce qualsiasi frenesia di tornare in video e che oggi si dedica ai suoi mille interessi ed hobby, fra i quali il calcio e la Juventus. In un’intervista rilasciata a Renato Franco del Corriere della Sera in vista della sua partecipazione come ospite alla prossima puntata di Panariello Non Esiste, Nostra Signora della TV si discosta dalle mille polemiche che accompagnano Pippo Baudo e il suo esilio dal piccolo schermo e chiosa:

“La tv non mi manca quando non c’è un progetto. Ho avuto tante soddisfazioni, anche a livello internazionale, ho avuto più di quanto immaginassi. Dunque non ho questa frenesia di tornare in video, di apparire in tv. Non ho il mal di video. Mai avuto […] Pippo Baudo ha tirato fuori tantissimi personaggi, è un talent scout illuminato. Ha una voglia pazzesca di fare programmi, soffre di stare fuori dalla tv”

Rispetto al panorama televisivo attuale la Carrà critica la fretta con cui si preparano gli show ed è scettica circa una sua possibile erede:

“La tv oggi ha un grande difetto di base: la preparazione di un programma che avviene in due-tre settimane. Neanche il Mago Bakù riuscirebbe a fare bene le cose in così poco tempo […] Ma lei lo vede il panorama televisivo? Una conduttrice che mi ha colpita deve ancora nascere, è in fusion, in fusione”

E infine la passione per il calcio, per la sua Juve e un occhio particolare per le future stelle del pallone:

“Seguo il calcio e la mia Juve, martedì per la Coppa Italia ho sofferto l’ira di Dio. Tifo Juve e Real Madrid però ammiro il Barcellona. Questo ragazzo, Messi, è una roba: me lo disse Maradona tanto tempo fa, nel 2001, quando voleva venire a Sanremo con me ‘Messi, ricordati questo ragazzo'”.

Nessun accenno, dunque, nel corso della chiacchierata a Mamma Mia, lo show con cui Mediaset era decisa a spalancarle le porte a distanza di molti anni. Progetto (ri)tramontato o massimo riserbo?

Lascia un commento

48 commenti su "RAFFAELLA CARRA’: “NON HO LA FRENESIA DI TORNARE IN VIDEO”"

  1. liberopensiero dice:

    @alex,si chiama sindrome della matrigna,un giorno arriva biancaneve lorella più giovane bella e brava,che balla meglio...impari dalla cucca,la raffa un pò di modestia e trova del valore persino in belen...

  2. Però dipende...perchè ho sentito anche 20 anni fa c'erano programmi msessi in piedi in pochissimo tempo...non so se oggi tutti quanti siano messi in piedi in così poco tempo. Comunque, il suo modo di fare TV mi piace e spero di vederla ancora...

  3. 1000 Raffaella Carrà e 0 Lorena Bianchetti. (scusate eh)

  4. Non vede in giro sue eredi perchè non vuole vederle,crede di essere l'unica nella storia della tv.La Cuccarini l'ha cercata ripetutamente come sua ospite ma lei non và,ci sarà un motivo no?

  5. Raffaella mi manca! Veramente tanto, io ci sono cresciuto, l'ho ballata e cantata tutta la vita. "Raffaella è mia" come recita la canzone di Tiziano Ferro. Mia madre mi racconta che riusciva a darmi da mangiare solo quando guardavo "Pronto Raffaella". Ma dico la verità se spero che il programma con Mediaset "Mamma mia" spero che non si faccia. Raffaella ha tante belle idee, però è rimasta legata ai lacrima-show, come Carràmba. Perché non prova ad andare oltre? Non abbiamo bisogno di vedere le madri ringraziate in tv che piangono, se voglio veder piangere qualcuno faccio piangere la mia, non credi Raffa? Basta con questa tv che ci vuole educare ai sentimenti, non è fattibile come cosa, diamoci un taglio. Perché non provare ad intrattenere? Lo show di Fiorello non ha insegnato nulla? Raffaella rimane lo stesso un mito, e capendo che ha una certa età e non può più ballare e cantare come una volta - dobbiamo essere onesti - preferirei vederla in uno show con musica, balletti e risate...no lacrime please!

  6. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    non le manca la tv , ma a noi lei manca

  7. Spero torni al più presto!

  8. Secondo me c'è massimo riserbo su Mamma mia, perchè in una intervista disse che era entusiasta del progetto... secondo me nella nuova stagione la rivedremo in tv.

  9. Nooo è juventina... e poi tifa pure per il Real... nooooooo :( Comunque lunedì la vedrò al 100% da Panariello, e spero che Mamma mia si faccia, manca dalla tv!