Ora in tendenza
QUI RADIO LONDRA TRASLOCA ALL’ORA DI PRANZO
di Fabio Fabbretti
07/10/2011 - 11:32

Rai 1 corre ai ripari per arginare un’emorragia di ascolti senza precedenti. E così succede che nel prime time si registra già una chiusura anticipata (quella di Me lo dicono tutti, condotto da Pino Insegno), così come in access c’è odore di bocciatura, ma per ora nessuno stop anzitempo.
Qui Radio Londra, l’editoriale di circa cinque minuti di Giuliano Ferrara, in onda subito dopo il Tg1 della sera, trasloca all’ora post-caffè. Gli ascolti poco felici del programma (anche ieri lo share non è andato oltre il 16.54%), a stento sufficienti nonostante il traino dell’informazione numero uno in Italia (auditel parlando), hanno portato alla decisione, anticipata sulle pagine de Il Fatto Quotidiano: Qui Radio Londra andrà in onda intorno alle 14.00, dopo il telegiornale delle 13.30.
Il direttore della rete ammiraglia Rai, Mauro Mazza, già nell’occhio del ciclone, ammette le difficoltà riscontrate dal programma e soprattutto “cede” ad altri (Mauro Masi) le principali responsabilità:
“Esiste un problema Qui Radio Londra. Non ho deciso io di metterlo lì, ma l’ex direttore generale Mauro Masi. Forse Ferrara è più adatto per una prima serata”.
E quest’ultima frase sa tanto di “minaccia”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
nino.tv dice:
altro che minaccia, a me pare che lo siano invitando ad una prima serata! certo non sull'ammiraglia, il pubblico storicamente non ha mai premiato l'informazione in prima serata sulla prima rete.
bruna dice:
Ma cancellarlo del tutto no he?? e cmq paragonare BIAGI a " quel signore" e'...diciamo assurdo...per non dire altro.... e non parlo di destra o sinistra ma di essere VERI SIGNORI.....cmq pagare fior di quattrini per quei 5 minuti e' vergognoso e...se continua cosi alla rai altro che TITANIC!!!! ma mi chiedo ...tutti questi commenti MAZZA e la LEI li leggono????
Michele dice:
Cioè quest'estate la RAI si è fatta sfuggire Simona Ventura, Serena Dandini, Paolo Ruffini, Roberto Saviano ed il suo ''Vieni via con me'' e probabilmente in questa primavera se ne andrà dalla tv pubblica pure Fazio mentre si sono fatti premura di tenersi stretti Milo Infante, Facchinetti, Suor Lorena Bianchetti, Minzolini e Ferrara ed ora si disperano che gli ascolti sono in crisi nera ma io mi domando ''MA CHE CAVOLO SI ASPETTAVANO?'' (per fugare ogni dubbio vi dico che non sono assolutamente di Sinistra anzi tuttaltro ma so riconoscere dei professionisti da dei raccomandati di vario genere e livello)