Ora in tendenza
QUI RADIO LONDRA TRASLOCA ALL’ORA DI PRANZO
di Fabio Fabbretti
07/10/2011 - 11:32

Rai 1 corre ai ripari per arginare un’emorragia di ascolti senza precedenti. E così succede che nel prime time si registra già una chiusura anticipata (quella di Me lo dicono tutti, condotto da Pino Insegno), così come in access c’è odore di bocciatura, ma per ora nessuno stop anzitempo.
Qui Radio Londra, l’editoriale di circa cinque minuti di Giuliano Ferrara, in onda subito dopo il Tg1 della sera, trasloca all’ora post-caffè. Gli ascolti poco felici del programma (anche ieri lo share non è andato oltre il 16.54%), a stento sufficienti nonostante il traino dell’informazione numero uno in Italia (auditel parlando), hanno portato alla decisione, anticipata sulle pagine de Il Fatto Quotidiano: Qui Radio Londra andrà in onda intorno alle 14.00, dopo il telegiornale delle 13.30.
Il direttore della rete ammiraglia Rai, Mauro Mazza, già nell’occhio del ciclone, ammette le difficoltà riscontrate dal programma e soprattutto “cede” ad altri (Mauro Masi) le principali responsabilità:
“Esiste un problema Qui Radio Londra. Non ho deciso io di metterlo lì, ma l’ex direttore generale Mauro Masi. Forse Ferrara è più adatto per una prima serata”.
E quest’ultima frase sa tanto di “minaccia”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lordchaotic dice:
xo non capisco, quando parlava biagi a quell'ora andava bene.. ferrara no.. ok sappiamo che è pro berlusconi, ma tutti che si infarciscono la bocca con libertà di opinione.. ma tutti pronti a far tacere.. boh
Markos dice:
Contento che lo spostino alle 14:00 così farà ancora più flop!!
philmaggie dice:
@Kalinda nn credo ke la Bianchetti ed Infante saranno trpp contenti visto ke loro se la passano pure peggio...Credo ke se a breve le cose nn cambiano portando gente nuova ed idee nuove la rai farà una brutta fine,magari è la volta buona ke premiano il merito e nn la raccomandazione,così ke possa vedere la mia adorata Arianna Ciampoli anke d'inverno alla Rai(e nn su tv2000!!)
Mario Pagano dice:
I palinsesti della rai sono fatti dal premier e questi sono i risultati disastrosi...di cosa ci si meraviglia? Ha fatto chiudere Santoro su raidue ha chiuso al 32% e di media faceva il 20% ora il raccomandato e antipatico Facchinetti ha fatto precipitare la rete sotto il 6, e non hanno più riproposto Fazio e Saviano che su raitre sono arrivati al 30% x quattro lunedi surclassando l'immondizia del grande fratello..In un'azienda normale dirigenti del genere sarebbero stati cacciati a pedate di corsa e senza stipendio che tra l'altro gli paghiamop noi col canone e notizia di oggi la dg Lei sel'è pure aumentato! Ho una domanda retorica ma perchè i vari Ferrara & co non se li prende tutti il maniaco nelle sue televisoni? I bidoni propagandistici o i raccomandati politici vedi Insegno, altro floppone, li mettono in rai, che oramai è diventata la discarica dei bidoni, mentre a mediaset si tengono ben strette la trasmissioni che fanno successo, poi però per equiparare i flopponi rai anche loro ne fanno qualcuno tipo i programmi copiati vedi baila o le fiction che sono veramente penose! Risultato rai e mediaset restano sostanzialmente sui loro livelli mentre sky ringrazia..è di oggi la notizia che ha sfondato il 5 milioni di abbonati che significa circa 15 milioni di potenziali spettatori. W sky e W Freccero!
Titto dice:
Più che traslocarlo di giorno io lo traslocherei proprio a londra... Trasporto eccezionali si intende!!! :-) Non mi piacciono gli editoriali senza contraddittorio... Poi troppo saccente secondo lui, si credo quello che non è! Via!!!
lillina dice:
Benissimo lo spostamento dell'elefantone alle 14 così si finisce di rigovernare la cucina con comodo, si mette tutto a posto e poi intanto il programma è finito e ci si posiziona tranquillamente per la tv del pomeriggio!!!!
ty dice:
Boccassini!!!
ty dice:
Bocassini.
ty dice:
Quà ci vorrebbero le risate audio che ha dedicato qualche giorno fà alla Bocassioni: AHh AHh....
ARA dice:
Spostando il programma può soltanto che peggiorare!Chi se lo vede alle 14.00?Forse chi cerca quei 5 minuti, di sermone propagandistico, per conciliare il sonno.....può funzionare!!