Ora in tendenza
PRIMARIE CENTROSINISTRA, RENZI VUOLE IL CONFRONTO SU TUTTE LE RETI: “ASPETTO IL SI DI BERSANI”
di Marco Leardi
27/11/2012 - 14:00

Matteo Renzi punta tutto sulla tv. Adesso! In vista del ballotaggio di domenica prossima, il rottamatore di centrosinistra si gioca la grande chance guardando con simpatia al mezzo televisivo. E’ lì che potrà infatti acchiappare gli indecisi, accorciando la distanza di nove punti che attualmente lo divide da Pierluigi Bersani. Dopo i risultati incoraggianti ottenuti al primo turno delle primarie di coalizione, Renzi ha espresso la volontà di confrontarsi con il suo competitor davanti alle telecamere. E su tutte le reti.
“Dobbiamo vedere se ci sarà solo il confronto di mercoledì alla Rai o se accogliere l’invito di Mentana per sabato” ha detto il sindaco di Firenze, come riportato da Adnkronos. Il 28 novembre prossimo, infatti, Renzi è atteso in prima serata su Rai1 per un faccia a faccia con Bersani, ma un invito analogo gli è arrivato pure da Enrico Mentana, che ha offerto ai due candidati di dibattere su La7 nel prime time di sabato, alla vigilia dell’election day.
“Spero si possa fare una passaggio almeno su La7. Dopo Sky e la Rai è naturale fare La7 e Mediaset. Stiamo aspettando la disponibilità di Pierluigi“
ha aggiunto Renzi, lanciando il guanto della sfida al Segretario nazionale del Pd, notoriamente meno disinvolto col mezzo televisivo.
Ieri il rottamatore fiorentino aveva manifestato l’intenzione di ‘duellare’ con Bersani anche sulle reti Mediaset, giusto per chiudere il cerchio. Oggi, martedì 27 novembre, Porta a Porta di Bruno Vespa riserverà una puntata in seconda serata a Matteo Renzi e giovedi, 29 novembre, toccherà invece a Pierluigi Bersani.
Già volano scintille, ma lo scontro all’arma bianca vero e proprio inizierà mercoledì su Rai1. Si prevede un faccia a faccia intenso: vinceranno i contenuti o la retorica?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Caro Valerio, mi dispiace veramente tanto per te ma non mi è mai successo, c'è sempre una prima volta può darsi che in futuro.... E' interessante però vedere la percezione alterata che avete di voi stessi, mi sembrate tutti dei Franceschini in sedicesima convinti di dire chissà cosa che puntualmente rimanete delusi. Io non ho attaccato nessuno per ciò che pensa, contesto i complotti che tu vedi dappertutto, trovo ridicolo accusare gli altri di invidia e non mi pare utile che, ogni qualvolta si parla di uno di centrosinistra, tirare fuori Berlusconi per non affrontare quel problema. L'ho detto e ripetuto cento volte.
Valerio dice:
Nina, certamente sarà un detto che ti sarai sentita rivolgere molte volte. Non riversarlo sugli altri solo perché non la pensano come te.
Vince dice:
Vabbé, ci ho provato. Per favore però, poi non ti lamentare se qualcuno, come dici tu, "ti perseguita".
Nina dice:
Mah l'unico a provocare mi pare sia tu.
Vince dice:
Certamente. Ma dove va a finire la tua superiorità quando provochi o aizzi? Hai delle improvvise amnesie? Dei cambiamenti di personalità? Ci dobbiamo preoccupare? ;-)
Nina dice:
Non è che la faccio, lo sono.
Vince dice:
La cosa più divertente è quando, come qui, prima getti benzina sul fuoco e poi fai la superiore... Dai su, tranquilla, tra 5 giorni sarà tutto finito... ;-)
Nina dice:
Già perchè di solito mi lascio andare a furiose litigate... ma fammi il piacere Vince, di cosa stai parlando?
Vince dice:
Nina che cerca di darsi un contegno poi, mi fa scompisciare... :-)
Nina dice:
Critico: lo conosci quel detto: non discutere mai con.... ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza?