Ora in tendenza
PREMIUM CALCIO HD DAL 17 AGOSTO E DAL PROSSIMO ANNO (FORSE) PREMIUM CINEMA HD
di Francesco Lauciello
24/07/2009 - 16:23

Ve l’avevamo già parzialmente annunciato: inizia l’era HD anche per Mediaset Premium.
Dallo scorso 15 luglio è, infatti, sintonizzabile, sulle frequenze digitali del multiplex Mediaset1, il canale Premium Calcio HD (LCN 128) fruibile esclusivamente sui decoder e sulle tv con digitale integrato, ancora pochi per dire la verità, che supportano l’alta definizione. Il canale, che ad oggi sta trasmettendo solo un cartello con l’indicazione delle partite trasmesse principalmente sul canale Premium Calcio 24, dal prossimo 17 agosto il cartello verrà sostituito con le prime trasmissioni pay su digitale terrestre in alta definizione.
Lunedì 17 agosto con il Trofeo Berlusconi, si apriranno ufficialmente le danze digitali in Hd di Mediaset Premium che continueranno, dal sabato successivo (22/08) con le trasmissioni di anticipi e posticipi serali del Campionato di Serie A. Le partite più importanti della massima serie saranno disponibili con una qualità di immagine quattro volte superiore alle trasmissioni in definizione standard.
Ma non finirà qui. Secondo un’indiscrezione, il prossimo anno, dovrebbe partire anche il primo canale di cinema in Hd su digitale terrestre, anche se, a causa dello spazio limitato dei multiplex digitali a copertura nazionale, potrebbe, il condizionale è d’obbligo, trasmettere inizialmente solo nelle aree all-digital per poi estendersi, a switch off completato, a tutto il territorio nazionale.
In attesa di novità e conferme concrete, vi ricordiamo che la nascente offerta Hd sarà fruibile solo tramite i decoder certificati da Mediaset (per ora solo uno) con il requisito indispensabile di possedere una smart card Premium con il pacchetto Premium Calcio abilitato.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
amedeo dice:
io pensoche lo swict over verrà posticipato non solo in italia. più grave lo swicht over. la vedo brutta quanti mux spettano ad ogni editore televisivo? se non si mettono d'accordo la vedo dura
stefano66 dice:
Filippo per vedere i canali sky hd devi spendere 49 euro una tantum,il costo del decoder hd in comodato. Esisteva luxe tv hd gratis sul satellite "italiano",ora è in chiaro ma su altri satelliti. In europa esistono canali hd via satellite ma in tutti questi paesi la tv nazionale ha canali in hd. Noi tecnologicamente siamo quasi ultimi. La rai la tecnologia l'avrebbe ma non la usa,chissà perchè...... In francia hanno iniziato a sperimentare il 3d....fantascienza per noi.
filippo dice:
non sento mai dire a nessuno (soprattutto negli spot sky) che per vedere sti cavolo di canali HD, devi sborsare un bel po di grana. quando nel resto del mondo, sono molto più diffusi...e soprattutto...GRATIS