Ora in tendenza

PREMIO TV 2014: I FINALISTI

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

08/03/2014 - 16:51

PREMIO TV 2014: I FINALISTI

Premio Tv 2014

Dopo aver visto in questi giorni su Rai 1 gli spot con protagonisti i due novelli papà Fabrizio Frizzi e Carlo Conti che si sfidano a suon di corse in passeggino, finalmente ci siamo: l’Accademia del Premio Tv 2014 ed oltre cento testate giornalistiche selezionate per l’occasione hanno decretato i nomi dei finalisti tra i quali domani – domenica 9 marzo 2014 – in prima serata su Rai 1 verranno eletti i vincitori del Premio Tv 2014 – Premio Regia Televisiva.

Premio Tv 2014: tutte le nomination

A premiarli Frizzi, che condurrà la serata in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo ospitando tra gli altri Massimo Ranieri, Ilary Blasi, Milly Carlucci, Flavio Insinna, Ezio Greggio, Milena Gabanelli e ovviamente Carlo Conti. Quest’ultimo concorrerà come Miglior Personaggio Maschile dell’anno insieme a Paolo Bonolis e Flavio Insinna. Il Miglior Personaggio Femminile avrà invece il volto di una tra Antonella Clerici, Maria De Filippi e Luciana Littizzetto. La Rai impazza nel mondo della serialità con ben tre nomination su tre per la sezione Migliore Fiction, che sarà una tra Don Matteo 9, Un Matrimonio e Una Grande Famiglia 2; il Miglior Tg verrà infine scelto tra il Tg 1, il Tg La7 e Tg Sky 24.

A decidere i vincitori delle suddette categorie sarà proprio l’Accademia del Premio Tv, presieduta dal presidente di garanzia Gigi Vesigna e composta da personaggi della cultura e dello spettacolo: Umberto Brindani, Giordano Bruno Guerri, Marida Caterini, Piera Detassis, Silvana Giacobini, Dori Ghezzi, Davide Maggio, Nicoletta Mantovani, Annalisa Monfreda. Come di consueto le operazioni di voto vengono certificate dal legale di garanzia del Premio Tv, l’Avvocato Anna Schiavano. Oltre ai due premi speciali creati per quest’edizione, quello come Migliore Programma Web assegnato all’Edicola Fiore e quello al Gianni Morandi – Live in Arena come Evento Straordinario Tv dell’anno, ci sarà poi la proclamazione della Miglior Trasmissione Televisiva dell’anno decisa dal pubblico a casa che potrà esprimere la propria preferenza attraverso il televoto, scegliendo tra i venti programmi finalisti.

Premio Tv 2014: i finalisti

La Migliore Trasmissione Televisiva dell’anno per la 54° edizione del Premio Tv sarà una tra:

Affari tuoi
Avanti un altro!
Ballando con le stelle
Crozza nel paese delle meraviglie
La prova del cuoco
La vita in diretta
Le Iene Show
L’Eredità
Piazza Pulita
Porta a porta
Presa Diretta
Quarto grado
Report
Sogno e son desto
Striscia la notizia
Tale e quale show
The voice of Italy
Ti lascio una canzone
Virus – Il contagio delle idee
64° Festival di Sanremo

Voi per chi fate il tifo?

Premio TV – Premio Regia Televisiva

Premio TV 2013: info generalivincitori

Premio TV 2012: info generalivincitori

Lascia un commento

46 commenti su "PREMIO TV 2014: I FINALISTI"

  1. Tra i sicuri vincitori elencati nel post 31 avevo dimenticato Insinna con Affari tuoi. Rimangono ancora due-tre posti nella top ten: sono curioso di conoscere i nomi di questi ultimi vincitori.

  2. MANCA BARBARA D'URSO CHE CON POMERIGGIO 5 E DOMENICA LIVE BATTE AL CONCORRENZA. VARIETA' DELL'ANNO TALE E QUALE SHOW PERSONAGGIO MASCHILE CARLO CONTI FEMMINILE BARBARA D'URSO IL SEGRETO SOAP PREMIO C è POCA MEDIASET NEI PREMI ERA MEGLIO IL TELEGATTO NON DA CASA MANDAVAMO I VOTI RIVOLGIAMO I TELEGATTI SORRISI E CANZONI TV

  3. Cari lettori del blog del signor Davide Maggio, al quale mi rivolgo anche a lui, siamo per una buona vuola seri, sinceri con noi stessi e obiettivi. Indubbiamente la classifica dei programmi finalisti è inguardabile. In seguito dirò quali meriterebbero di essere candidati come miglior programma basandomi, come giusto che sia, sulla qualità del prodotto e sugli ascolti. Ma prima chiariamo una volta per tutte la questione di Pomeriggio 5 e la sua mancata candidatura. Sono d'accordo quando un collaboratore di questo blog dice che pomeriggio 5 tra i migliori programmi non si può sentire, come la vita in diretta, nonostante da settembre 2013 abbia avuto ascolti record. Ma il problema è che quel programma fa letteralmente pietà, discute sempre sugli stessi argomenti, non è un programma di informazione. Ma non sono d'accordo sul fatto del traino de il segreto, perché diciamocela tutta caro davide maggio e company, il pubblico decide se guardare o meno quel programma, a prescindere se prima c'era un 30% del segreto. Quando finisce la soap, il pubblico può tranquillamente cambiare canale o spegnere la televisione qualora non gli piacesse la trasmissione della d'urso. E nella seconda parte cala perché ci sono dei vincoli come tante pubblicità e l'incursione (inutile) del Tg5. Quindi facciamocene una ragione: LA DURSO IN QUEST'ANNO PIACE, NON SO PERCHÉ PIACE, IL TRAINO NON ESISTE. La signora Carmela andrebbe presa e sbattuta fuori dalla televisione, si rende ridicola, non è professionale, tratta di spazzatura. Chiusa la parentesi D'urso dirò quali secondo me avrebbero meritato la candidatura al miglior programma, e fidatemi di me: L'arena, Tale e quale show, Affari Tuoi, Le invasioni barbariche, Masterchef, L'eredità, Avanti un altro, Uno mattina in famiglia, Italia's got talent, Amici, X factor, Braccialetti rossi, C'è posta per te, Striscia la notizia (anche se quest'anno è pietosa), Pechino Express, La prova del cuoco, Crozza nel paese delle meraviglie, Le iene show, Quarto grado. Lo so, manca il ventesimo. Avrei messo Sanremo 2014 ma avendo fatto ascolti flop e essendo stato tutte e cinque le serate noiose e imbarazzanti, non lo metterò. Spero che qualcuno commenti il mio post, grazie e buona giornata.

  4. Cari utenti che rivolete il Telegatto, la vostra ignoranza è assurda.....Il Telegatto è stato istituito da Tv Sorrisi e Canzoni e da Mediaset. Per colpa del loro fallimento, non lo fanno più, perchè dicono che costava troppo....il Premio regia televisiva era il concorrente dei Telegatti ma nato prima, in casa RAI. Se ci fate caso ai Telegatti vincevano sempre la maggior parte di programmi mediaset, mentre agli oscar tv c'è sempre stata una certa equità. I programmi scelti sono stati selezionati dalla giuria e non dalla Rai, che sicuramente avrebbe premiato a furor di popolo il grand eBraccialetti Rossi. Quindi evitate di scrivere ca...ate, discepoli della regina del trash Barbara D'Urso che ci marcia sulle tragedie delle persone ad iniziare da Chiara e tante altre vittime.

  5. Anche Don Matteo 9 è del 2014 ma è in gara, Braccialetti Rossi è del 2014 ma non è in gara.

  6. AVANTI UN ALTRO FOREVER !!!

  7. Sono costretto a mettere un nuovo nickname visto che continua ad esserci un altro Michele in questo blog e alla redazione va bene così (uffa)....- Ripeto che gli Oscar Tv sono un premio ridicolo ed anacronistico, una festa in cui la Rai si auto-celebra, nonostante abbia poco da festeggiare, visto che se non ci fossero gli over 65 farebbe gli stessi ascolti di Vero Tv, soprattutto la Rai 1 del twittatore Leone. La vita in diretta tra i 20 migliori programmi è sicuramente un diktat di Lucio Presta per dare un premio di consolazione alla mogliettina, strabattuta quotidianamente dalla D'Urso da settembre (se l'anno prossimo sarà ancora alla guida del programma sarà un VERO SCANDALO, peggio della Bianchetti).

  8. @Mattia Buonocore Tra i migliori programmi dell'anno Pomeriggio 5 non si può sentire..ehm OK! MA LA VITA IN DIRETTA CHE È ARRIVATA TRA I 20 FINIALISTI?! QUESTO SI PUÒ SENTIRE?! NON CREDO.. FARE L'11% DI SHARE TUTTI I POMERIGGI DAL 9 SETTEMBRE,HANNO AVUTO MESI E MESI PER INGRANARE,QUESTO NON SI PUÒ ACCETTARE TRA I FINIALISTI!

    1. @gerald sono d'accordo nemmeno la vita in diretta si può sentire.

  9. Personaggio dell'anno sicuramente Flavio Insinna, che, dopo anni di noia, ha riportato Affari tuoi ai fasti degli anni d'oro. Paolo Bonolis cosa avrebbe fatto, oltre ad aver condotto Avanti un altro? Carlo Conti ha già vinto lo scorso anno con Tale e Quale... Migliore trasmissione dell'anno, senza dubbio Affari Tuoi che batte Striscia nonostante i numerosi, quanti inutili cambi di conduzione. Miglior personaggio femminile, Maria De Filippi.

  10. Conte Dracula dice:

    bisognerebbe cancellare questo premio inutile: è una farsa (non mettere masterchef è allucinante) rivoglio il telegatto