Ora in tendenza
PREMIO TV 2014: I FINALISTI
di Stefania Stefanelli
08/03/2014 - 16:51

Dopo aver visto in questi giorni su Rai 1 gli spot con protagonisti i due novelli papà Fabrizio Frizzi e Carlo Conti che si sfidano a suon di corse in passeggino, finalmente ci siamo: l’Accademia del Premio Tv 2014 ed oltre cento testate giornalistiche selezionate per l’occasione hanno decretato i nomi dei finalisti tra i quali domani – domenica 9 marzo 2014 – in prima serata su Rai 1 verranno eletti i vincitori del Premio Tv 2014 – Premio Regia Televisiva.
Premio Tv 2014: tutte le nomination
A premiarli Frizzi, che condurrà la serata in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo ospitando tra gli altri Massimo Ranieri, Ilary Blasi, Milly Carlucci, Flavio Insinna, Ezio Greggio, Milena Gabanelli e ovviamente Carlo Conti. Quest’ultimo concorrerà come Miglior Personaggio Maschile dell’anno insieme a Paolo Bonolis e Flavio Insinna. Il Miglior Personaggio Femminile avrà invece il volto di una tra Antonella Clerici, Maria De Filippi e Luciana Littizzetto. La Rai impazza nel mondo della serialità con ben tre nomination su tre per la sezione Migliore Fiction, che sarà una tra Don Matteo 9, Un Matrimonio e Una Grande Famiglia 2; il Miglior Tg verrà infine scelto tra il Tg 1, il Tg La7 e Tg Sky 24.
A decidere i vincitori delle suddette categorie sarà proprio l’Accademia del Premio Tv, presieduta dal presidente di garanzia Gigi Vesigna e composta da personaggi della cultura e dello spettacolo: Umberto Brindani, Giordano Bruno Guerri, Marida Caterini, Piera Detassis, Silvana Giacobini, Dori Ghezzi, Davide Maggio, Nicoletta Mantovani, Annalisa Monfreda. Come di consueto le operazioni di voto vengono certificate dal legale di garanzia del Premio Tv, l’Avvocato Anna Schiavano. Oltre ai due premi speciali creati per quest’edizione, quello come Migliore Programma Web assegnato all’Edicola Fiore e quello al Gianni Morandi – Live in Arena come Evento Straordinario Tv dell’anno, ci sarà poi la proclamazione della Miglior Trasmissione Televisiva dell’anno decisa dal pubblico a casa che potrà esprimere la propria preferenza attraverso il televoto, scegliendo tra i venti programmi finalisti.
Premio Tv 2014: i finalisti
La Migliore Trasmissione Televisiva dell’anno per la 54° edizione del Premio Tv sarà una tra:
Affari tuoi
Avanti un altro!
Ballando con le stelle
Crozza nel paese delle meraviglie
La prova del cuoco
La vita in diretta
Le Iene Show
L’Eredità
Piazza Pulita
Porta a porta
Presa Diretta
Quarto grado
Report
Sogno e son desto
Striscia la notizia
Tale e quale show
The voice of Italy
Ti lascio una canzone
Virus – Il contagio delle idee
64° Festival di Sanremo
Voi per chi fate il tifo?
Premio TV – Premio Regia Televisiva
Premio TV 2013: info generali e vincitori
Premio TV 2012: info generali e vincitori
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Vince! dice:
E' bene ricordare a tutti che di quei 20 programmi, la giuria, di cui fa parte anche Davide Maggio, ne dovrà scegliere solo 10 che verranno premiati. Dai nomi degli ospiti annunciati si capisce che hanno sicuramente vinto Striscia, Le Iene, Ballando con le stelle, lo show di Ranieri, Report, sicuramente qualcosa di Carlo Conti...
Paolo dice:
Quindi neanche la vita in diretta merita ok che in questo blog .non c'è simpatia verso la signora durso ma allora siate obbiettivi e dite che pure la vita in diretta sotto il punto di vista qualitativo non é un granché
Luigi dice:
Scusate se mi intrometto ma mi sono rotto le scatole che la Rai faccia pagare il canone di ben 113,50€ per vedere alcuni programmi che lì non meritano proprio. Sarà il solito programma auto-celebrativo della Rai (che conta 14 programmi della propria Azienda). Tra i programmi vedo "La vita in diretta". Come si fa a nominare un programma come quello che la maggioranza delle volte viene annientato dalla sig.ra Barbara d'Urso che quest'anno sta riscontrando sempre più consensi dal pubblico.
emanuele dice:
Braccialetti rossi è una fiction del 2014....semmai sarà nel prossimo premio regia televisiva!....
Michele dice:
Non capisco come sia possibile l'assenza di Pomeriggio cinque che ha perennemente stracciato La Vita in Diretta per un'intera stagione. Questo premio è una grande farsa,a partire dalle trasmissioni,"tutte" targate Rai,fino ad arrivare alle fiction. Ancora una volta un programma di premiazione di parte. Barbara D'Urso con i suoi ascolti non è fra le donne dell'anno,invece lo è Antonella Clerici(a mio avviso straordinaria),che non ha ottenuto ne' più,ne' meno degli altri anni. Il paradosso è che il premio alla D'Urso lo darai comunque tu,dimostrando la tua imparzialità,come ogni giorno. Perché non ho mai visto un elogio sano ad un programma come Pomeriggio cinque che ha distrutto una quercia salda da venti anni circa,come la Vita in Diretta. Continuate voi critici a fingere,ma sappiate che la gente e' stanca delle bugie.
Michele dice:
Classifica assurda
Alessandro dice:
Considerando che nelle trasmissioni mancano x-factor, masterchef e Pechino express, che il personaggio maschile dovrebbe essere si Bonolis, ma fra i nominati x gareggiare con lui non c'è Crozza, che il personaggio femminile sarà probabilmente la Clerici giusto x far contento Raiuno, visto tutto questo direi che il programma non ha alcun senso di esistere.
Francesco2 dice:
ahahahahhahahha!!!! mahhhh.... Alcuni programmi ci possono stare, ma altri assolutamente no!!
Luca11 dice:
Quoto la classifica di fabioterr (i nomi, un po' meno le posizioni.. xD) Toglierei solo braccialetti rossi perché non credo sia la categoria giusta.. Non saprei che mettere però.. Forse The Apprendice.. Miglior Tg.. Sky 24 Miglior personaggio maschile.. Forse Conti o Insinna pur amando Bobolis M.p. femminile.. Assolutamente la De Filippi Miglior fiction.. Mi astengo.. Doveva essere Braccialetti rossi, queste non le conosco.. Meriterebbe anche L'Apostolo per il coraggio.. :)
Luca11 dice:
Vergognoso.. I personaggi maschili ci stanno, forse anche i femminili tranne la Clerico.. La D'Urso avrebbe meritato la top 3 per gli ascolti, un po' meno per la persona. Scandalosa l'assenza di Braccialetti rossi che ha ottenuto buoni ascolti ma soprattutto eccellenti critiche da tutti.. Il vero schifo per me è l'assenza di MasterChef e XFactor su tutti.. È da ridere l'esclusione dei programmi che puntualmente annientano la concorrenza.. C'è posta vs TLUC, Pom5 vs la vita in diretta (strano che la Perego non sia tra le migliori donne visto l'andazzo), IGT vs ballando (l'unico meritato forse).. Manca Pechino!! Bah..