Ora in tendenza
PIPPO BAUDO OSPITE DI CRISTINA PARODI LIVE TUONA CONTRO LA RAI: “SE VOGLIONO CACCIARMI PRIMA DEL TEMPO, LO FACCIANO SUBITO”
di Thomas Tonini
11/09/2012 - 16:05

E’ stata un’intervista al fulmicotone quella che Pippo Baudo ha rilasciato nel corso del nuovo programma di La7 Cristina Parodi Live. Di punto vestito, e non come va in giro in camper per il suo nuovo programma, Pippo non ha risparmiato frecciate alla Chiesa, alla politica, fino ad arrivare alla televisione, il suo grande amore (anche se un paio di mesi fa era la Parodi a punzecchiare Baudo). Al centro della questione il suo contratto atipico con la Rai per la sua nuova avventura, Il viaggio, in onda in queste settimane su Rai3.
La Rai, come dichiarato dal conduttore, ha la facoltà di sospendere il programma dopo dieci puntate se la media non risulta in linea con gli obiettivi di rete. Peccato che gli spostamenti delle ultime ore abbiano fatto infervorare il Pippo Nazionale. Il viaggio, infatti, dopo la prima puntata di lunedì 3 settembre, sarebbe dovuto andare in onda eccezionalmente di giovedì per non scontrarsi con la serata finale di Miss Italia.
La decisione, poi, di anticipare a giovedì il debutto di Pechino Express (Rai2), ha riportato in fretta e furia Il viaggio nella serata del lunedì (ieri sera) nell’indifferenza generale, causando un crollo degli ascolti (dal 7% della premiere a un misero 3.28%). La variazione improvvisa non è stata digerita da Pippo, che alla Parodi ha dichiarato:
“Se fanno questi spostamenti improvvisi…allora vuol dire che vogliono cacciarmi via prima del tempo. E allora se questa è l’intenzione lo facciano subito”.
Sul suo contratto ha invece tuonato:
“Io ho firmato un contratto con la Rai, un contratto molto strano. Un contratto in cui percepisco un cachet molto basso, il più basso cachet che viene dato in Rai lo prendo io che sono il più vecchio di tutti. Comunque, lasciamo stare...”
Ancora una volta i rapporti con Mamma Rai si fanno critici. Dopo anni di servizio all’azienda (anche se Pippo vorrebbe dimenticare l’esperienza di Centocinquanta con Bruno Vespa), come si risolverà la questione? Nel frattempo, mentre il conduttore era negli studi del rotocalco de La7, Giancarlo Leone su Twitter scriveva:
“Caro Pippo sei incolpevole per gli ascolti di ieri. Non avresti dovuto andare in onda contro Miss Italia. Ma recupererai! Forza Baudo!”
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Critico Tritatutto dice:
Macché W Baudo... W la Rai,se lo sospende.
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
W baudo :)
fabio dice:
credo che le persona arrivate ad un'età se non attirano più di tanto il pubblico debbano farsi da parte e magari contribuire dalle retrovie (baudo, costanzo per citarne due...) ma questo in tutti i campi, anche nella politica: non si può scendere in campo a quasi 80 anni e far finta di essere freschi e giovani. C'è un'immagine che và al di là del proprio orgoglio ed egoismo, ma lasciare è dura: in questo senso dovreste guardare il film iron lady che ne esprime l'essenza. Sul contratto che la Rai gli ha fatto firmare ritengo che sia innovativo e che tutti i conduttori sia Rai che mediaset dovrebbero avere delle clausole cosi: essere pagati in base agli ascolti e agli introiti pubblicitari di ritorno, un caso su tutti: sgarbi (voluto fortemente da mazza) che chiude dopo una puntata e nonostante tutto vien ugualmente pagato è un'assurdità, mica era a casa sotto mutua..... su questo c'è molto da riflettere!
Critico Tritatutto dice:
Concordo con Davide:una lagna. Ha sempre fatto così. Non sei più la star di un tempo,Pippo,accettalo. Tra l'altro ho visto ieri un pezzo dell'intervista a Raoul Casadei: nulla di originale,la solita chiacchierata,tutto già sentito. Se lo chiudono,sai che danno...
Davide Maggio dice:
Una lagna continua... non se ne può più!
Giuseppe dice:
Forse anche Pippo Baudo vuol passare a La7.
cristina dice:
un grandissimo pippo baudo.. ha toccato vari temi..... concordo pienamente con lui su tutto..... e una cristina, molto gentile.. un'ottima padrona di casa....sarà le cristine..... (come si fa per essere contattati per partecipare alla trasmissione?) buona serata cristina.....
marcko dice:
ma pure dei soldi deve lamentarsi ora??? sembrava tanto soddisfatto del nuovo incarico solo 2 mesi fa...... possibile ke non capisca ke i tempi passano e le mode cambiano, ostinarsi a volerci essere x forza è una cosa ke non va bene x nessuno , ne x lui, ne x il pubblico, ma più ke altro per lui...
libus dice:
è chiaro che questa volta ha perfettamente ragione, poi trovo assurdo che a nessun altro è stato chiesto di firmare un contratto con una clausola che impone di raggiungere certi standard; dovrebbe essere la regola per risollevare la rai in termini di qualità e buttare via finalmente i rami secchi e raccomandati.
Peppe93 dice:
In questo caso ha perfettamente ragione!