Ora in tendenza

PIETRO TARICONE E’ MORTO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

29/06/2010 - 03:09

PIETRO TARICONE E’ MORTO

pietro-taricone

UPDATE: Purtroppo Pietro non ce l’ha fatta. Alle 3.09 di questa notte è stato comunicato il decesso dell’attore, ex concorrente del primo Grande Fratello, dopo otto ore di intervento chirurgico. 

UPDATE: E’ sotto i ferri Pietro Taricone, ricoverato all’ospedale S. Maria di Terni dopo una caduta seguita a un lancio con il paracadute. I medici stanno cercando di fermare l’emorragia interna; così spiega la situazione, all’Adnkronos Salute, Gianni Giannini, direttore generale dell’ospedale:  “l’emorragia interna è l’aspetto che ci preoccupa di piu’ oltre ad essere pregiudiziale per qualsiasi altro tipo di intervento”. Inoltre, l’attore ha riportato una serie di lesioni, tra cui un trauma cranico facciale e lesioni agli arti inferiori e al bacino. [Fonte Adnkronos]

28 Giugno 2010 – Pietro Taricone e’ in gravi condizioni, definite disperate dallo staff medico, per una caduta dopo un lancio con il paracadute nei pressi di Terni. Taricone, divenuto noto dopo la sua partecipazione alla prima edizione del ‘Grande Fratello ‘, quella del 2000, ha intrapreso la carriera di attore ed ha partecipato con successo alla recente fiction ‘Tutti pazzi per amore’.

Potrebbe essere stato un colpo di vento improvviso o una manovra sbagliata ad aver causato l’avvitamento del paracadute e la caduta di Pietro Taricone. L’attore, dopo l’incidente, e’ stato immediatamente ricoverato nell’ospedale di Terni, dove lo ha raggiunto la compagna (Kasia Smutniak).

Il 3 aprile e il primo maggio scorsi due paracadutisti erano morti in seguito a incidenti avvenuti presso l’aviosupeficie di Terni, una sorta di piccolo aeroporto dove e’ accaduto oggi l’incidente a Taricone.

[Fonte Ansa]

Lascia un commento

75 commenti su "PIETRO TARICONE E’ MORTO"

  1. Ma non notate che Pietro assomigliava fin troppo a Pedro de la Rosa? Stesso naso,stessi occhi,stessi capelli...

  2. @ Selvaggia62: belle parole! Mi è piaciuto quello che hai scritto. Se invece di continuare a disquisire sulla vita artistica di Taricone, a giudicare ciò che è stato detto o fatto, una volta tanto ci limitassimo a rispettare il dolore altrui...e rimanessimo in silenzio....

  3. selvaggia62 dice:

    Non posso ancora crederci, non è giusto morire a 35 anni così! Sono sempre i migliori i primi ad andarsene, mentre certi sciacalli presuntuosi e saccenti stanno ancora qui a fare danni....lui era un BRAVISSIMO attore, un gran bel ragazzo dalla vita trasparente che non si era mai montato la testa, malgrado avesse raggiunto una meritata popolarità e un grande successo. Pietro, oggi questa terra avrà una brava persona in meno, ma sicuramente in cielo ci sarà un angelo in più! Ti ricorderò sempre con l'affetto che meriti. Un abbraccio affettuoso alla famiglia, alla compagna, alla piccola Sophie. Selvaggia.

  4. ciao pietro.....ora puoi volare piu in alto....proteggi la tua famiglia

  5. Donelli poteva sforzarsi un pochetto di più. Dopo aver sciacallato anche oggi e per di più per tutta la durata del programma A Gentile Richiesta, avrebbero anche potuto sostituire l'ennesima replica del film con Grant e la Bullock con Ricordati di Me o Radio West. Se era un personaggio così amato da dedicargli tanto spazio e tutte le aperture dei Tg perchè non cambiare il palinsensto di almeno una delle 3 reti mediaset in chiaro????

  6. ciao pietro ora sei lassù che ci guarderai ..................

  7. Alessiofanreality dice:

    Certo che parlare della sua cariera criticandolo, mi riferisco al commento 50 è ridicolo!!!Sono d'accordo con chi ha detto che è incredibile anche nn conoscendolo di persona il dispiacere che si prova, io avevo 10 anni quando ci fu il primo gf e lui era uno dei miei preferiti diciamo uno dei miei primi miti televisivi!!!sono dispiaciutissimo!!!

  8. Un pensiero ad un giovane che se ne va.... e alla sua famiglia e in particolare alla sua bambina.................

  9. @Paola: ..è vero , tante volte ce le andiamo a cercare, ma penso sia anche giusto rispettare iil pensiero di chi, come me, a volte pensa che nonostante si lotti e si faccia di tutto per rendere accettabile la propria vita, il destino ci metta lo zampino. @ Pape Satan: Anch'io quando ho sentito che la compagna già qualche mese fa aveva rischiato la vita, ho pensato che a volte la passione e l'incoscienza ti portano oltre il limite...è anche vero che dopo 500 lanci pensi di avere sempre la situazione sotto controllo e forse sottovaluti i possibili rischi...penso a quando ci si mette alla guida di un'autovettura...forse facciamo la stessa cosa. I primi tempi stiamo attenti, andiamo piano, per girare mettiamo la freccia, scaliamo la marcia, guardiamo lo specchietto....quando poi ci sentiamo sicuri...cellulare alla mano, tom tom,...il pericolo è sempre dietro l'angolo, in auto, in bici, con il paracadute...non credi?...questo è il mio pensiero. Sicuramente qualcuno non sarà della stessa opinione...ma rispettatela. Grazie

  10. Poi una cosa va detta: se sei padre di una bambina, dovresti pensarci 2 volte prima di buttarti giù da un aereo. E questo, magari, può essere di monito alla compagna, che anch'essa ha il vizio di lanciarsi.

    1. MASSIMO DONELLI: SOSPENDIAMO GRANDE FRATELLO 1 SU LA5 E DEDICHIAMO TUTTA LA SERATA DI CANALE 5 A PIETRO TARICONE A seguito della morte di Pietro Taricone il direttore di Canale 5, Massimo Donelli, ha deciso di sospendere sine die su La5 la programmazione del "Grande Fratello 1", la cui ottava puntata sarebbe dovuta andare in onda giovedì sera. Massimo Donelli, direttore di Canale 5: "Siamo vicini ai familiari di Pietro, ragazzo generoso e leale, che resterà nella memoria e nel cuore di milioni di italiani per la sua simpatia e la sua calda umanità. Stasera ricorderemo Pietro su La5 programmando il film "Ricordati di me" e, subito dopo, su Canale 5 con una puntata speciale di Matrix".