Ora in tendenza

PIETRO TARICONE E’ MORTO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

29/06/2010 - 03:09

PIETRO TARICONE E’ MORTO

pietro-taricone

UPDATE: Purtroppo Pietro non ce l’ha fatta. Alle 3.09 di questa notte è stato comunicato il decesso dell’attore, ex concorrente del primo Grande Fratello, dopo otto ore di intervento chirurgico. 

UPDATE: E’ sotto i ferri Pietro Taricone, ricoverato all’ospedale S. Maria di Terni dopo una caduta seguita a un lancio con il paracadute. I medici stanno cercando di fermare l’emorragia interna; così spiega la situazione, all’Adnkronos Salute, Gianni Giannini, direttore generale dell’ospedale:  “l’emorragia interna è l’aspetto che ci preoccupa di piu’ oltre ad essere pregiudiziale per qualsiasi altro tipo di intervento”. Inoltre, l’attore ha riportato una serie di lesioni, tra cui un trauma cranico facciale e lesioni agli arti inferiori e al bacino. [Fonte Adnkronos]

28 Giugno 2010 – Pietro Taricone e’ in gravi condizioni, definite disperate dallo staff medico, per una caduta dopo un lancio con il paracadute nei pressi di Terni. Taricone, divenuto noto dopo la sua partecipazione alla prima edizione del ‘Grande Fratello ‘, quella del 2000, ha intrapreso la carriera di attore ed ha partecipato con successo alla recente fiction ‘Tutti pazzi per amore’.

Potrebbe essere stato un colpo di vento improvviso o una manovra sbagliata ad aver causato l’avvitamento del paracadute e la caduta di Pietro Taricone. L’attore, dopo l’incidente, e’ stato immediatamente ricoverato nell’ospedale di Terni, dove lo ha raggiunto la compagna (Kasia Smutniak).

Il 3 aprile e il primo maggio scorsi due paracadutisti erano morti in seguito a incidenti avvenuti presso l’aviosupeficie di Terni, una sorta di piccolo aeroporto dove e’ accaduto oggi l’incidente a Taricone.

[Fonte Ansa]

Lascia un commento

75 commenti su "PIETRO TARICONE E’ MORTO"

  1. Dimenticavo...non mi parlate di destino, perchè molte volte il destino siamo noi a crearcelo!!!

  2. Mi dispiace immensamente, ma nello stesso tempo provo tanta rabbia, perchè non bisogna sfidare la morte, la vita è un bene prezioso e va salvaguardata. Lui sapeva che gettandosi dall'aereo poteva rischiare la sua vita, ma la sua passione è stata più forte di tutto. Un monito per tutti i ragazzi che vogliono fare paracadutismo per sport....pensateci bene!!!! Ci pensano già le malattie, gli incidenti nelle strade o nel lavoro per creare la morte, cerchiamo di non andarla a cercare per un nostro piacere. Spero che la moglie pensi che adesso sua figlia ha solo lei,e lasci perdere questo sport che ha già mietuto tante vite umane.Porgo sentite condoglianze alla famiglia ed una preghiera per Pietro.

  3. Antonio Buono dice:

    Riposa in pace Pietro.....addio guerriero.....

  4. E' incredibile come una persona che non sa neppure che tu esista possa apparirti familiare. E questo senso di familiarità, nel caso di Pietro, è ancora più accentuato perchè lui, come i primi concorrenti del GF, si sono mostrati per come davvero erano agli occhi di tutta l'italia che li ha seguiti. Ricordo dieci anni fa, da adolescente, che passai una serata di tensione nella puntata del confronto in nomination con roberta beta. Tifavo per il guerriero. Ora, con la maturità, rido di quei momenti di tenera ingenuità ma mi è rimasto il senso di affetto e familiarità per una persona che comunque, in tutto ciò che ha fatto dopo, ho ritenuto e ritengo fosse dotata di intelligenza, carattere e dignità. Mi dispiace, mi dispiace molto.

  5. CIAO PIETRO! ...mi rendo sempre più conto che la nostra vita è appesa ad un filo, ogni momento può essere quello buono...quando il destino ha il sopravvento, non c'è sport 'meno pericoloso' o situazione 'tranquilla' che regga!....................................

  6. ...è successo...e mi sembra tutto davvero surreale...stanotte sono stata ad aspettare notizie fino alle due e niente..speravo davvero che potesse in qualche miracoloso modo riuscire a salvarsi,ma..era arrivato l'innarrestabile momento...mi dispiace infinitamente perchè era come se ti conoscessi da tempo e tu hai saputo ritagliarti uno spazio nel cuore di molti,a torto o a ragione eri capace comunque di calamitare l'attenzione...ti ho seguito negli anni e mi mancherà non poterlo più fare,mi mancherai!Pietro "fai buon viaggio....e poi..poi riposa se vuoi...."

  7. Non conta nulla il Pietro personaggio. La tv ha il potere di farti sembrare un "conoscente" qualcuno che non conosci. E te ne dispiaci, se muore. Come ho detto altrove. E' morto il padre di qualcuno e il figlio di qualcuno. Solo questo conta.

  8. Il criticone TV dice:

    Buon viaggio Pietro...

  9. @ Davide Che tristezza questo titolo, quel E' MORTO fa quasi impressione. Io me ne vedrei bene dal ciamare sport un lancio nel vuoto dove puoi scrafacciarti a terra. E' inutile fare polemiche sul fatto se fosse un bravo attore o meno, credo che lui sia stato uno dei pochi del GF che abbia saputo costruirsi una carriera non per forza fatta soltanto di ospitate e copertine varie, questo è un merito che non gli si può negare. Concordo con chi dice che siamo in un paese dove le persone vengono considerate soltanto dopo morte, ma daltraparte è sempre andata così. Io porterò con me la figura di un ragazzo arrivato dalla provincia di Caserta con quell'aria da duro, da cafoncello, da... da... GUERRIERO che ha saputo catturare l'attenzione del pubblico su di se, che è diventato un personaggio simpatico ed amato dal pubblico...

    1. @ aladino: ma purtroppo e' la realtà.

  10. Sono veramente molto molto molto dispiaciuto. Non conoscevo personalmente Taricone, ma mi ha sempre dato l'idea di uno molto sincero e cristallino, nei suoi pregi e anche nei suoi difetti, uno che non aveva maschere, se non quelle bonarie che lui stesso decideva di indossare per atteggiarsi a duro. Credo che questa sua semplicità e sincerità siano state le sue armi migliori, quelle per cui gli Italiani gli hanno voluto tanto bene fin da subito.