Ora in tendenza
PER PUPO NESSUNA CANZONISSIMA. IL CANTANTE SOSTITUITO ANCHE A REAZIONE A CATENA.
di Thomas Tonini
29/04/2010 - 18:26
E’ il giorno delle smentite per Pupo. Dopo il successo mediatico ottenuto al Festival di Sanremo le vie televisive per il cantante di Ponticino sembravano essere infinite. E invece, proprio l’ultima esperienza musicale ha portato il cantante a prendersi una pausa dalla televisione (deo gratias!) e di tornare a sentire il calore della gente con un tour di una ventina di date che lo terrà impegnato per gran parte dell’estate.
Per questo impegno e per scelte strategiche della Rai, come afferma Pupo in diretta su Radiouno nella sua trasmissione “Attenti a Pupo”, non condurrà Reazione a catena. Il quiz estivo, infatti, ripartirà – secondo i palinsesti Sipra – lunedì 7 giugno e dovrebbe vedere alla conduzione Pino Insegno, rimasto disoccupato dopo il flop di Insegnami a sognare e dopo aver visto sfumata la conduzione di Ciak Si canta.
Dopo due anni di successi nel preserale estivo, dunque, Pupo torna al suo primo amore, la musica. Ma ciò non vuol dire che parteciperà alla nuova edizione di Canzonissima come volevano alcuni rumors infondati (le solite scemate, insomma). A smentire le voci circolate in questi giorni è sempre il Pupo in persona: “Chiaramente non condurrò Canzonissima non me l’hanno mai chiesto né ci ho mai pensato”. Niente conduzione, ma neppure nessuna partecipazione come cantante in gara.
Secondo Pupo il miglior conduttore per la ri-edizione di Canzonissima sarebbe lo stesso direttore artistico Gianni Morandi che sta lavorando alacremente per riunire un cast all’altezza del programma storico che si collocherà con ogni probabilità al sabato sera.
Per Pupo si prospetta un autunno in panchina?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ilario Fantinelli dice:
Se scegli di non fare un programma non è una bocciature cari invidiosi...
paoletta dice:
@Potassio: grazie! @davidevilla: c'hai proprio ragione!spesso la gente ama screditare qualcuno giusto per il gusto di farlo, senza reali fondamenti alle loro motivazioni. In questo caso, parlando di Pupo, io credo che sia un personaggio che ha saputo reinventarsi e grazie anche alla sua spontaneità ha saputo riscattarsi dalle polemiche sul suo conto. Io apprezzo sempre i personaggi che sanno essere versatili in più campi, bravo lui!
Davide Villa dice:
Trovo che Pupo sia meglio di molti altri conduttori televisivi, almeno evita la volgarità Certo, punta molto sull'amarcord, ma questo non è detto sia un male. Poi non vedo come, facendo due mestieri (presentatore e cantante) il fatto di scegliere di privileggiare per un periodo il mestiere di musicista possa essere un 'finire in panchina', la vedo più come una diversificazione dei campi d'azione.
Potassio dice:
paoletta mi hai tolto le parole dalla bocca! Brava