Ora in tendenza

Paolo Bonolis difende Fabio Fazio: «I migliori hanno un prezzo più elevato. Non siamo tutti uguali»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

30/06/2017 - 11:53

Paolo Bonolis difende Fabio Fazio: «I migliori hanno un prezzo più elevato. Non siamo tutti uguali»

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis

Paolo Bonolis, che domani sera tornerà eccezionalmente su Rai 1 per condurre la serata-evento dedicata al concerto di Vasco Rossi al Modena Park, interviene in difesa di Fabio Fazio e del suo contratto milionario, che ormai da giorni sta scatenando feroci polemiche.

Paolo Bonolis sta dalla parte di Fabio Fazio

Dopo le parole dello stesso Fazio, che ha parlato di “inusitata violenza” nei suoi confronti, Paolo Bonolis dice la sua sulla questione, ponendo l’accento sul fatto che i migliori, i pezzi da 90 della tv italiana, quelli che hanno un livello di ‘attrazione’ sul pubblico imparagonabile rispetto ad altri, è giusto che vengano pagati e bene. Intervistato da Repubblica, il conduttore romano parla così di Fazio e, nonostante non lo dica esplicitamente, anche di se stesso:

“La realtà è che c’è un mercato, qui si parla di soldi pubblici ma se l’azienda Rai vuole fare utili deve considerare i giusti acceleratori e Fabio Fazio e altri colleghi sono potenti acceleratori. A me sembra giusto che la benzina che funziona meglio, che le gomme che offrono le migliori prestazioni abbiano un prezzo più elevato. Non si può fare un livellamento perché non corrisponde alla realtà: non siamo tutti uguali.

Il Festival di Sanremo si sposta nel vecchio mercato dei fiori?

Non tutti sono uguali e non tutti, infatti, possono ambire al Festival di Sanremo. Fazio sì, lui anche. A tal proposito, Bonolis si dice sempre pronto a tornare al timone della kermesse a patto che non venga più realizzata al Teatro Ariston. E rivela quale potrebbe essere la nuova sede del Festival:

“Non ho preclusioni a fare Sanremo. Ma penso che il Teatro Ariston abbia fatto il suo tempo e che il Festival meriti di diventare un evento contemporaneo, debba uscire da un ambiente chiuso e piccolo. L’Ariston è stato trasformato, hanno fatto qualunque cosa: di più non si può. Oggi un evento come il Festival meriterebbe una sede nuova, so che la stanno individuando nel vecchio mercato dei fiori.

L’intenzione di spostare il Festival in una sede più ampia è una realtà e il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano ha spiegato di averne già parlato con il Comune di Sanremo, ma i tempi perché il trasferimento vada a buon fine sembra non siano inferiori ai due anni:

“Allora vorrà dire che fra un paio d’anni ne parlerò con lui”, commenta Bonolis.

Lascia un commento

24 commenti su "Paolo Bonolis difende Fabio Fazio: «I migliori hanno un prezzo più elevato. Non siamo tutti uguali»"

  1. @Roxy Siamo in un blog di televisione a criticare come funziona il sistema televisivo? In quale altro modo ce l'avrebbe fatta, mi spieghi. Lo sa come funziona in questo mondo? Grandi aziende vendono spazi pubblicitari a grandi sponsor, che finanziano i programmi, che a loro volta creano posti di lavoro e fanno girare milioni e milioni di euro. Le è chiara, sì, la differenza tra questo e il panettiere sotto casa sua? Come poi se lei avesse la possibilità di fare questo lavoro guadagnando anche solo un decimo di chi lo fa, ci sputerebbe sopra solo perché lo ritiene indecoroso. Certo, lo posso immaginare... le racconti a qualcun altro però.

  2. @ Patrick Mi scusi Ma Roxy l'ha offesa ? L'ha insultata ? Chi è lei ,un parente del Fazio o del Bonolis ? No perchè diversamente non si capisce da che cosa possa dedurre il livello di soddisfazione di una persona Da un post su un blog ? Ma ci faccia il piacere

  3. @Patrick: "ce l’hanno fatta lavorando" ahhahahaaa, ma secondo lei il loro è un lavoro? In miniera, in miniera! Ma credo che anche loro stessi molto onestamente ammetterebbero che il loro non è un lavoro ma al massimo un hobby o un divertimento tramite il quale, fortunosamente, riescono anche a portare a casa uno stipendio. Ad ogni modo, prima di giudicare il grado di soddisfazione altrui, soprattutto di chi non conosce, pensi al suo, Lucetto... detto Patrick...

  4. Roxy, lo sdegno nei confronti di persone che nella vita ce l'hanno fatta lavorando? Anche no. Piuttosto, si chieda lei come mai la sua vita è così insoddisfatta, prendersela con gli altri non la migliorerà di certo, anzi.

  5. Brava Roxy Giustissimo Questi oramai sono senza vergona, hanno perso totalmente il contatto con la realtà

  6. Questa è gente degenere, i figli di questo signore passano più tempo su Instagram a mostrare le babbucce in pelle umana che sui banchi di scuola. Cosa possono saperne loro che per un onesto lavoratore una cifra simile per un rccomandato politico come Fabio Fazio è un insulto, loro sono avvezzi al contratto milionario che per loro è diventato un diritto irrevocabile. Bisogna solo boicottarli e quando li sincontra in strada mostrare lo sdegno che si prova per loro anziché chiedergli gli autografi.

  7. Che altro poteva dire?

  8. ahhhh se lo dice il mercato!!! ma il canone carissimo che paghiamo per sorbirci tutte quelle repliche e tutta la pubblicità è in regola con il mercato?

  9. Fazio, visto il successo che ha, merita la promozione e l'aumento di stipendio. Il vero problema, sono il trio Carlucci - Perego - Clerici e Giletti esautorato, quello sì che è uno spreco di soldi...

  10. BRAVO condivido il suo pensiero... diversamente tutto è noia