Ora in tendenza

PALINSESTI RAI AUTUNNO 2015. RAI 1 PEREGOCENTRICA: PAOLA A DOMENICA IN (CON SOTTILE), NE IL DONO (CON LIORNI) E IN COSI’ LONTANI COSI’ VICINI (CON ALBANO)

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

22/06/2015 - 02:27

PALINSESTI RAI AUTUNNO 2015. RAI 1 PEREGOCENTRICA: PAOLA A DOMENICA IN (CON SOTTILE), NE IL DONO (CON LIORNI) E IN COSI’ LONTANI COSI’ VICINI (CON ALBANO)

Marco Liorni, Paola Perego, Salvo Sottile (da Instagram)

Sono stati approvati il 18 giugno scorso, a maggioranza, dal Cda Rai i palinsesti per la prossima stagione televisiva e, benchè la conferma ufficiale arriverà solo settimana prossima in occasione delle presentazioni agli inserzionisti pubblicitari e alla stampa, ci sono già alcune notizie da segnalare.

La prima, scontata ma finora in un inutile limbo, riguarda il Festival di Sanremo: Carlo Conti sarà sia direttore artistico che conduttore dell’edizione 2016, mentre per quella del 2017 dovrebbe tenere per sé solo il primo ruolo, se il conduttore che seguirà accetterà la sua guida. Conti sarà anche impegnato per una sera, l’11 settembre 2015, con un diverso impegno musicale: un altro speciale, questa volta live, dedicato a Il Volo.

Palinsesti Rai 1, Autunno 2015: Perego-Sottile a Domenica In, Perego-Liorni ne Il Dono

La più grande novità che riguarda l’ammiraglia Rai è relativa al palinsesto domenicale. Confermata l’indistruttibile Arena di Giletti, al timone di Domenica In, come anticipato su queste pagine, tornerà ancora Paola Perego, orfana di Pino Insegno ma pronta ad accogliere accanto a sé l’insospettabile Salvo Sottile, attualmente impegnato con Estate in diretta. La Domenica In della coppia Perego-Sottile vedrà come capo progetto Maurizio Costanzo con Luca Zanforlin. La Perego sarà in onda anche con le puntate (già realizzate) di Così lontani così vicini al fianco di Al Bano. Sempre Paola Perego, affiancata da Marco Liorni, sarà al timone de Il dono, nuovo format per la prima serata di Rai 1 in onda prima di Natale e attualmente in fase di registrazione in giro per l’Italia.

Si parla inoltre di un reality con protagoniste le nonne, di cui però non è noto neanche il titolo.

Per il resto solo conferme: a settembre Antonella Clerici con Ti lascio una canzone e La Prova del Cuoco, Carlo Conti con Tale e quale show e L’Eredità a mezzo con Fabrizio Frizzi, la Parodi e Marco Liorni sempre a La Vita in diretta.  Da gennaio Milly Carlucci riaprirà le danze del suo Ballando con le stelle.

Palinsesti Rai 2, Autunno 2015: Sordi Verdi per J-Ax, spin off di Made in Sud per Gigi e Ross

Quanto a Rai 2, ci saranno sempre le serie americane e si sperimenterà ancora la docuficton, assodati titoli quali The Voice of Italy, Made in Sud, Virus e Il Più Grande Pasticcere. Dal programma comico napoletano nascerà poi una nuova costola prevista per il martedì ovvero Stasera tutto può succedere, con i conduttori Gigi e Ross, mentre nella seconda serata ritroveremo il coach J-ax al timone de I sorci verdi. Ma saranno i reality game a farla da padrone: si parte con la quarta edizione di Pechino Express (info sulla nuova edizione qui), che si sposterà dall’Asia al Sud America, mentre a novembre la palla passerà al Monte Bianco di Caterina Balivo (info qui).

Palinsesti Rai 3, Autunno 2015: Rischiatutto in primavera

Nulla di nuovo per ora neanche sotto il sole di Rai 3, con la riconferma di Massimo Giannini a Ballarò e il ritorno di Che fuori tempo che fa e Che tempo che fa di Fabio Fazio. Ma il conduttore ligure dovrebbe essere l’artefice dell’unica sorpresa (per ora) della terza rete, benché toccherà aspettare la primavera per vederla: superate le difficoltà sorte per questioni produttive e di diritti, Fazio dovrebbe riuscire a riportare in video dopo febbraio 2016 il Rischiatutto, quiz reso celebre negli anni ’70 da Mike Bongiorno che dovrebbe tenere banco il giovedì in prime time.

Per altre notizie e conferme, restate sintonizzati.

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 1 / Day Time – STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 1 / Prime Time – STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 1 / Eventi in prime time – STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 2 – STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 3 – STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER TUTTI I PALINSESTI DELLA STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

Lascia un commento

35 commenti su "PALINSESTI RAI AUTUNNO 2015. RAI 1 PEREGOCENTRICA: PAOLA A DOMENICA IN (CON SOTTILE), NE IL DONO (CON LIORNI) E IN COSI’ LONTANI COSI’ VICINI (CON ALBANO)"

  1. che noia la Perego ...

  2. La Perego più floppa e più viene premiata, addirittura e hanno affidato 3 programmi. Questa donna ha anche la capacità di litigare con tutti i suoi partner televisivi, adesso farà fuori anche Salvo Sottile.

  3. VivaPaolaPerego dice:

    Sottile a Estate in diretta ha dimostrato di saper fare anche intrattenimento oltre alla cronaca

  4. VivaPaolaPerego dice:

    Siete solo GELOSI di Paola! In prime time è andata sempre bene e lo scorso hanno ha fatto meglio dei vari Forte Forte Forte ecc., quindi giusta promozione! In daytime ha fatto di media come la Venier Se fa 3 programmi non è colpa sua dato che le puntate già registrare di CLCV sarebbero dovute andare in primavera E quindi sarà un anno ricco di SUCCESSI, ROSICATE!

  5. giacomo bartoluccio dice:

    per la serie basta avere un marito potente che alla fine conduci pure il segnale orario. A Domenica in ha floppato, litigando con il suo partner e che fa la rai? La premia riconfermandola e dandole altri programmi. Viva la meritocrazia

  6. Fatto fuori Pino Insegno DOMENICAIN decollerà verso ascolti meravigliosi; era lui la palla al piede del programma! Non ho parole! Praticamente la D'Urso ha la strada spianata anche quest'anno: traino de il SEGRETO in settimana e il duo Liorni/Parodi e il magnifico duo Perego/Sottile alla domenica. La nuova RAIUNO!

  7. Mi auguro che l'arrivo di Sottile a Domenica in non significhi arrivo della cronaca.

  8. Ma se io il canone non lo pagassi più? che mi possono fare? Io non voglio dare altri soldi alla Perego raccomandata flopparola, alla Clerici vuota e ripetitiva, a Carlo Conti nuovo Pippo Baudo pigliatutto. Le stesse cose da anni, le stesse facce....con i miei soldi...no basta! Potrei scrivere che non pago per manifesta mancanza di progettualità del servizio pubblico, per l'ovvia scelta di un pubblico (gli ottantenni) che non mi riguarda ecc.

  9. Che schifo la Labbrona Perego.Ci vuole una faccia di merda come la sua per ripresentarsi in TV .Questa volta si e' scelta anche Sottile come suo leccapiedi Boicottate i suoi programmi nella speranza di non averla più tra le scatole. Brava Rai.Continua così con i nostri soldi del canone.

  10. Sottile a Domenica In comunque non ce lo vedo proprio, non so cosa faranno quest'anno anche con Costanzo come capo struttura comunque boh a me sembra solo l'ennesima pugnalata al contenitore nato dal buon Corrado, percarità Costanzo era bravo a Buona Domenica però quello era un programma ben strutturato, qua sembra solo un mix di idee confuse, sembra che cerchino di unire varietà e informazione ma per quello c'è già la D'urso che con ospiti super riclatissimi quest'anno ha sempre battuto la concorrenza... Poi la Perego il pubblico di Rai 1 non l'ha mai accolta nel migliore dei modi! Per me le soluzioni son due: o fanno uno spin-off de la vita in diretta anche alla domenica oppure ridanno il programma alla Cuccarini, che un 16% almeno se lo portava a casa!