Ora in tendenza

PALINSESTI RAI 2014/2015: BALLARO’ CONFERMATO, FLORIS NON ANCORA. VESPA PERDE UNA SERATA

di Marco Leardi

20/06/2014 - 12:16

PALINSESTI RAI 2014/2015: BALLARO’ CONFERMATO, FLORIS NON ANCORA. VESPA PERDE UNA SERATA

Bruno Vespa, Porta a Porta

Il CdA Rai ha detto sì, ma proprio per un pelo. Nella seduta di ieri, il Consiglio di Viale Mazzini ha approvato a maggioranza (risicata) i palinsesti 2014/2015 del servizio pubblico, in vista della presentazione ufficiale che si terrà il 25 e 26 giugno prossimi a Milano e Roma. Taccuino alla mano, i direttori di rete e il DG Gubitosi hanno ancora una settimana di tempo per limare la programmazione e riempire quelle caselle su cui aleggia ancora l’incognita. Una di queste riguarda Giovanni Floris.

Palinsesti Rai: Floris ancora in trattativa

Il suo programma, Ballarò, è stato confermato nella prima serata di Rai3, ma a rimanere in discussione è il rinnovo del suo stesso ingaggio, ormai in scadenza. Il conduttore, infatti, dopo essersi visto negare una promozione su Rai1, avrebbe chiesto più spazio sulla terza rete (con un conseguente aumento del cachet, che attualmente ammonterebbe secondo le indiscrezioni a 550mila euro annui), e messo in discussione la propria permanenza a Viale Mazzini. Secondo voci di corridoio, nel frattempo il giornalista avrebbe preso contatti con Mediaset, anche se qualcuno è pronto a giurare che dietro a tali rumors ci sia un’abile strategia di telemercato messa in campo dall’agente tv Beppe Caschetto.

Rai, Gubitosi: forse Floris ha altre offerte

Sul fronte interno, il problema Floris non viene certo negato. Ieri stesso il Gubitosi vi ha fatto riferimento, precisando che l’azienda non può spingere le trattative oltre una certa cifra. “Speriamo che la accetti, ma se non l’ha ancora fatto credo che abbia altre offerte” ha detto il DG. Un modo elegante per sottendere che la Rai non farà i salti mortali per trattenere il conduttore?

Palinsesti Rai: Porta a Porta deve lasciare libere 20 serate

Sempre in ambito talk show, i palinsesti 2014/2015 approvati ieri ci regalano una novità: Bruno Vespa perderà una puntata settimanale. Come confermato dal consigliere Antonio Verro all’Huffington Post, al talk show di Bruno Vespa verrà tolto un appuntamento – con ogni probabilità quello del lunedì (la giornata politicamente meno scottante della settimana) – per un totale di dieci puntate in autunno e dieci in primavera.

Aggiornamenti sui palinsesti:

VERONICA MAYA FUORI DA UNO MATTINA. AL SUO POSTO FRANCESCA FIALDINI

VERDETTO FINALE: IN POLE FLAVIO MONTRUCCHIO. IN LIZZA CUCCARINI E LEOFREDDI

Lascia un commento

8 commenti su "PALINSESTI RAI 2014/2015: BALLARO’ CONFERMATO, FLORIS NON ANCORA. VESPA PERDE UNA SERATA"

  1. Io per tutti i programmi RAI stravolgerei TUTTO....e cambierei palinsesti e conduttori ,.....perchè cambiare è indice di "crescita" e penso che il pubblico da casa ha voglia di Cambiamenti....e anche di vedere cose Nuove e non il "visto, rivisto e stravisto". Per cui io farei i seguenti cambiamenti....e assegnazione conduzione di programmi: --- --- >Rai 1 La Vita in diretta: Rita Dalla Chiesa - Marco Liorni Domenica in: Raffaella Carrà - Carlo Conti L'arena di Giletti... in seconda serata su Rai1 in altentantiva a Porta a Porta La prova del cuoco: Lorella Landi L'eredità : Amadeus Affari Tuoi: Flavio Insinna Ballando con le stelle: Lorella Cuccarini Uno mattina: Miriam Leone e Michele Cucuzza Ti lascio una canzone -- e un nuovo Talent targato Rai1 : Antonella Clerici Sanremo: Carlo Conti e Vanessa Incontrada >Rai 2 I fatti Vostri: Paola Perego -Enzo Miccio.... e il maestro Paolo Palatresi L'italia su 2: Cristina Parodi...con le rubriche di stile di Carla Gozzi Mezzogiorno In famiglia: Elenoire Casalegno e Pino Insegno The voice: Federico Russo ....e giudici: Fiorella Mannoia, Piero Pelù, Mengoni, Claudia Gerini Sereno Variabile: Licia Colò >Rai 3 Elisir: Giancarlo Magalli Kilimangiaro: Camila Raznovich e Dario Vergassola Geo&Geo: Geppy Cucciari Volo in Diretta: Fabio Volo Ballarò: Bianca Berlinguer Chi l'ha visto Federica Sciarelli Che tempo che fà: Fabio Fazio, Litizzetto e Juliana Moreira. --- --- ***che dite....vi piace il mio palinsesto? :-)

  2. Insomma, in Rai sempre la solita minestra riscaldata......L'unica cosa positiva che hanno tolto una serata a vespa.....

  3. Meglio che Floris, rimanga in Rai, magari promosso con un nuovo programma, a Rai 1....e ballarò lasciarlo ad altri giornalisti

  4. Io Floris a LA7 proprio non ce lo vedo! Ma solo per questioni di spazio: Lunedì: Corrado Formigli Martedì: Salvo Sottile Mercoledì: Gianluigi Paragone Giovedì: Michele Santoro Venerdì: Crozza - Mentana Non penso che possa pensare di lasciare la RAI per il week end de LA7!

  5. forse Floris vuole fare nuove esperienze, in altri posti bho...., ovvio che poi tornerà come hanno fatto gli altri

  6. Domenica In scompare dai palinsesti dopo 38 anni ?

  7. Beh magari il cambio di conduzione a Ballaro' potrebbe giovare al programma e portare linfa nuova e nuovi ascolti. Sicuramente il caro Floris andando via dalla Rai farà la fine di tutti quello che lo hanno preceduto ovvero....l'inizio dell'oblio perché chi troppo vuole alla fine nulla stringe

  8. allora ! su Vespa che perde una serata, ottimo lascia spazio agli altri; su Floris non credo che vada a mediaset ma alla LA7 potrebbe essere. Ballaro' è un marchio Rai, perché è stato inventato per la Rai ieri leggevo eventuali conduttori Bianca Berlinguer ; o Gerardo Greco