Ora in tendenza

PALINSESTI MEDIASET 2015/2016: CELENTANO, IL RITORNO DI CIAO DARWIN, GRANDE FRATELLO VIP E PICCOLI GIGANTI SONO LE NOVITA’

di Davide Maggio

01/07/2015 - 12:00

PALINSESTI MEDIASET 2015/2016: CELENTANO, IL RITORNO DI CIAO DARWIN, GRANDE FRATELLO VIP E PICCOLI GIGANTI SONO LE NOVITA’

Mediaset - Autunno 2015
Mediaset - Autunno 2015

In gergo si direbbe “abbiamo fatto chiusura”. E in effetti, ieri sera, abbiamo accompagnato i vigilanti nella chiusura dei cancelli di Cologno Monzese, archiviando anche la presentazione dei Palinsesti Mediaset 2015/2016. Palinsesti avari di clamorose novità ma forieri di qualche buona novella e alcuni graditi ritorni.

Palinsesti Mediaset 2015/2016: le novità di Canale 5

Il punto di forza dell’autunno del Biscione ha un nome. Anzi, un cognome: Celentano. Canale 5 è riuscita a riportare sui propri schermi un macina-ascolti come Adriano Celentano che non realizzerà un singolo evento, ma racconterà una storia che, si presume, sia a puntate! Non comunicata – come per tutto il resto del palinsesto – la data di partenza e la collocazione settimanale.

Confermata l’anteprima lanciata da DavideMaggio.it: nella prossima stagione dell’ammiraglia Mediaset troverà spazio l’edizione VIP del Grande Fratello che occuperà – con ogni probabilità – il mese di gennaio per sole 4 puntate. La versione celebrity del Big Brother nostrano sarà preceduta da quella tradizionale in partenza tra settembre e ottobre, con la conduzione di Alessia Marcuzzi. Confermata, inoltre, la partenza in primavera della seconda edizione targata Mediaset dell’Isola dei Famosi. Poi ci spiegheranno la geniale idea di trasmettere senza soluzione di continuità – o quasi – due celebrity show condotti dal medesimo timoniere. Ma questa è un’altra storia. E si è sempre in tempo per cambiare.

Sarà un gradito ritorno – ma non nell’autunno – quello di Ciao Darwin che si riaffaccia su Canale 5 dopo anni di onorata carriera, e dopo un funerale celebrato in diretta nell’ultima puntata del 21 maggio 2010, che ne avrebbe dovuto sancire la fine definitiva. A volte, invece, ritornano. Così come è stato annunciato il ritorno di Scherzi a Parte. Confermato anche l’arrivo di Masters of Magicche abbiamo annunciato qui – con la conduzione di Gerry Scotti.

Confermati anche gli speciali di Maria De Filippi con Renato Zero. Qui, una piccola incognita: se, infatti, le ‘carte’ parlano di ‘Speciali con Renato Zero’, durante la presentazione di ieri sera sono stati annunciati degli speciali di Maria De Filippi con Renato Zero e altri artisti in via di definizione. Chi vivrà, vedrà.

Sempre nelle mani di Maria De Filippi ed Endemol “Piccoli Giganti“, baby talent la cui collocazione in palinsesto non è stata ancora definita. Autunno, inverno o primavera: tutto può essere.

Ultima novità, il Capodanno di Canale 5 che – per il secondo anno consecutivo – sarà sempre in diretta e sempre con Gigi D’Alessio.

Il resto del palinsesto è tale e quale a quello della stagione passata. Da mane a sera.

Palinsesti Mediaset 2015/2016: le novità di Italia 1

La rete di Laura Casarotto sarà ‘portatrice sana’ di programmi annunciati e mai arrivati. Il riferimento è a Centoventi: il programma di Nadia Toffa, che avrebbe dovuto vedere la luce nella scorsa stagione, farà capolino sugli schermi di Italia 1 nell’autunno 2015 con il titolo di Open Space. Si tratta di un talk di nuova generazione per discutere l’attualità in un modo innovativo. Stessa sorte per The Secret Millionaire, show nel quale un autentico milionario, in incognito, prova la vita del volontariato.

Già noto l’arrivo di “Fedez, un instant movie sul personaggio musicale del momento.

Per quanto riguarda lo sport, sarà Italia 1 a trasmettere un match italiano di Champions League per ogni turno.

Da segnalare il cambio alla conduzione di Colorado che vedrà il debutto di Luca e Paolo al posto di Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo, e la riconferma di Shark Tank per il 2016.

Non si segnalano novità per la rete cadetta del gruppo, Rete 4.

A breve, i palinsesti completi di tutte le reti del gruppo, free, tematiche e premium. Aggiornate la pagine. Estote parati.

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 1 / Day Time – STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 1 / Eventi in prime time – STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 1/Prime Time – STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 2 – STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 3 – STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI MEDIASET / LE NOVITA’ CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI CANALE 5 CLICCA QUI]

[PER TUTTI I PALINSESTI DELLA STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

Lascia un commento

51 commenti su "PALINSESTI MEDIASET 2015/2016: CELENTANO, IL RITORNO DI CIAO DARWIN, GRANDE FRATELLO VIP E PICCOLI GIGANTI SONO LE NOVITA’"

  1. con queste collocazioni l isola rischia di rimanere danneggiata.. già andando in primavera sarà più difficile ripetere gli ascolti di quest anno. Già nn vedo l ora che torni Ciao darwin!! E su La talpa nessuna novità?

  2. Spero che Ciao Darwin se davvero andrá in onda torni alla collocazione del sabato in primavera, cosí finalmente Amici verrá trasmesso in un giorno più adatto, ma non è da escludere che la De Filippi piazzi i suoi Piccoli Giganti proprio al sabato da Aprile in poi.

  3. Palinsesti buoni ma sono come San Tommaso finchè non vedo non credo, tutti gli anni promettono cose rinviate poi a maggio mai. Spero che Ciao Darwin torni davvero, è un show che 5 anni fa ha chiuso con 7 milioni e funzionerebbe ancora, vedremo se quest'anno finalmente ri-vedrá la luce. Tante conferme, poche novitá e anche Canale 5 come Rai 1 insegue gli eventi, con il ritorno di Celentano e gli speciali con Renato Zero e company... Novitá più importante a mio avviso è che con il trasferimento di Striscia quasi tutte le trasmissioni del day-time avranno uno studio nuovo.

  4. In nessuna nazione il Gf Vip dura 21 giorni...Pure in Inghilterra, con edizione corta, dura 1 mese.

  5. Caduta Libera anticipa a febbraio secondo me quest'anno. Con novità di gioco ovviamente, cosi com'è non va

  6. Secondo me non ci sarà nessuna Isola. Il Gf Nip terminerà i primi di gennaio e attaccano con Il Vip fino a marzo ( 4 puntate troppo poche, non lo faranno mai) .. Poi metteranno Adrian il lunedi Ergo, Isola non serve a niente. In primavera Adrian, Darwin e Amici stanno già apposto.

  7. @FABRIZIO: questi ce lo immaginavamo. Però Scotti ha detto che vogliono allungare caduta libera, quindi speriamo che pensino bene di finire avanti un altro (con il solo Bonolis) al massimo ai primi di febbraio e poi di iniziare subito col quiz di scotti, perché io non ho voglia di vederlo condurre AUA in modo fallimentare.

  8. Bel palinsesto anche se nn capisco l utilità d un gf vip d solo 4 puntate.avrei messo gf nip a settembre isola a gennaio e gf vip d 2 mesi a marzo

    1. io88: succede così anche all'estero. Viene fatto per ottimizzare i costi.

  9. Solito programmi+soliti volti= soliti ascolti. Se a mediaset si accontentano degli ascolti della stagione appena conclusa (come per la rai comunque....) contenti loro! Un po meno io ma ormai sono abituato. Sono contento solo per ciao Darwin il resto è noia! Ps.quando avremo NUOVI programmi???

  10. TvFriends88 dice:

    @davidemaggio è quello che ho pensato anch'io. Ma molte testate la danno per autunno 2016. E non è escluso che alla presentazione dei palinsesti 2015/2016 possano anche preannunciare l'attesissimo ritorno di un programma forte come l'Isola per la stagione 2016/2017. Poi come dici tu (e anche il titolo di una nuova fiction Rai): tutto può succedere. Chi vivrà vedrà!