18
maggio

BOOM! GRANDE FRATELLO VERSO IL RADDOPPIO: ARRIVA ANCHE L’EDIZIONE VIP

Grande Fratello

Grande Fratello

La premessa, di questi tempi, è sempre d’obbligo. I palinsesti della prossima stagione sono in fase di preparazione e, come sempre, le certezze sono ben poche (l’anno scorso, per intenderci, fu persino annunciata con tutti i sacri crismi la partenza di Rising Star su Canale 5 ma… l’avete visto?!). Questa, tuttavia, non possiamo non annunciarla: è una novità che, se andasse in porto, trascinerebbe con sè una bella scia di discussioni e polemiche.

Al centro della discussione c’è il Grande Fratello. Gli ultimi aggiornamenti, infatti, vorrebbero un raddoppio: sembra che Canale 5 abbia intenzione di realizzare in autunno la prima edizione VIP del reality più celebre del mondo e posticipare a gennaio la tradizionale versione con concorrenti comuni. Il perchè è facilmente ipotizzabile: Endemol Italia ha con Mediaset un minimo garantito di produzioni da realizzare su base annua; e la mancata realizzazione nella scorsa stagione tv del GF avrà determinato, con ogni probabilità, la volontà di mettere in cantiere anche l’edizione VIP per ‘recuperare’ la stagione saltata. Se a ciò s’aggiungono gli ottimi risultati registrati dall’Isola dei Famosi, il quadro è ancora più chiaro.

Alla conduzione dell’edizione VIP sembrerebbe riconfermata Alessia Marcuzzi; si è in cerca, invece, di un nome nuovo per l’edizione tradizionale. Qualcuno fa insistentemente il nome di Alvin, le cui quotazioni sono decisamente in ascesa dopo le buone performance dell’Isola dei Famosi.

E a proposito dell’Isola, qui viene il bello. Mediaset sembra, infatti, aver confermato a Magnolia la produzione della seconda edizione ‘made in Mediaset’ del reality isolano sempre per la prossima stagione televisiva. L’Isola dei Famosi dovrebbe approdare a marzo su Canale 5, al termine del GF ‘nip’.

A parer nostro, eccessivo affollamento di VIP show. Nutriamo qualche dubbio.



Articoli che potrebbero interessarti


Barbara D'urso
BOOM! BARBARA D’URSO VERSO LA CONDUZIONE DI GRANDE FRATELLO VIP. MA IL REALITY E’ IN BILICO…


Gialappa's Band
BOOM! La Gialappa’s Band al Grande Fratello Vip


elettra lamborghini
BOOM! ELETTRA LAMBORGHINI AL GRANDE FRATELLO VIP SPAGNOLO


Gerry-Scotti
BOOM! MEDIASET CANCELLA LO SHOW DI GERRY SCOTTI. NO ALLUNGAMENTO DEL GF VIP

33 Commenti dei lettori »

1. pietrgaf ha scritto:

18 maggio 2015 alle 12:07

per me è pura fantascienza…
credo che faranno GF con Nip da ottobre a dicembre e Isola a gennaio/inizio febbraio



2. ellen ha scritto:

18 maggio 2015 alle 12:09

Wow, finalmente il GF VIP, lo attendevo da sempre! Speriamo non ci siano come concorrenti sciacquette e morti di fama dell’ultim’ora ma personaggi di spessore che possano alimentera un dibattito interessante ma anche momenti trash (tipo Vittorio Sgarbi, Alessandra Mussolini, Paola Concia, Vanna Marchi, Cristiano Malgioglio, Moira Orfei, etc).



3. Marco89 ha scritto:

18 maggio 2015 alle 12:16

Il reality e` ancora un genere vivo, diciamo che proporne 3 tra cui 2 vip forse e` un azzardo, ma anche no. Il Gf nip ormai oltre certi ascolti difficilmente puo’ andare, io personalmente non lo avrei riconfermato, meglio a questo punto puntare solo sull’edizione vip che comunque andrebbe qualche mese prima dell’Isola…potrebbe pure funzionare (dipende dai vip) ma senza il Gf tradizionale. L’Isola funziona alla grande e se i reality fanno centro possono aiutare l’intero palinsesto.



4. daniele ha scritto:

18 maggio 2015 alle 12:17

Ovunque dove fanno il Gf è stato fatto quello vip, è indispensabile per portare la “novità”. Certo sperando che non siano i soliti tronisti dimenticati o modelli… Secondo me sbagliato fare due edizioni vicine e poi l’Isola si dovrebbe fare una edizione del Gf e dopo un pò Isola.



5. Filippo ha scritto:

18 maggio 2015 alle 12:18

Se anche facessero un GF Vip prevedo tutti concorrenti molto poco Vip… ex veline, ex grande fratello, ex comparse, ex attricette, ex uomini e donne…. nessun nome di rilievo credo. Staremo a vedere



6. Master ha scritto:

18 maggio 2015 alle 12:32

Credo che faranno un GF VIP di poche settimane ( tipo 8 puntate ) per rilanciare il marchio Gf e poi attaccano l’edizione normale.



7. Matteo G. ha scritto:

18 maggio 2015 alle 12:51

Mamma mia. Ma puntare su idee nuove? Se proprio sono alla canna del gas sulle idee, hanno l’isola che fa 6 milioni, sfruttatela e lasciate fermo quello schifo di GF.



8. Michele87 ha scritto:

18 maggio 2015 alle 13:00

Ottima idea il GF Vip, l’Italia era l’unico paese che non l’aveva ancora proposto, però sono in dubbio sul far partire subito dopo la versione classica, si rischia di usurare il format, un’idea sarebbe invertire i format: GF Vip ed un’Isola con persone sconosciute, che ve ne pare? Potrebbe essere un’idea.



9. giorgia ha scritto:

18 maggio 2015 alle 13:15

io ero convinto che la Marcuzzi presentasse Pequenos Gigantes…



10. Groove ha scritto:

18 maggio 2015 alle 13:30

Non ci credo tanto a questo raddoppio, mi sembra troppo, però la versione VIP del Grande Fratello sta avendo successo in diversi paesi, e penso che se fatta come si deve potrebbe funzionare anche qua in Italia al posto della versione tradizionale, comunque preferisco L’isola dei famosi, contento se tornerá. A proposito di boom… DAVIDE non sai nulla sul progetto segreto targato De Filippi destinato a Scotti di cui oggi verrá registrata la zero?



11. Groove ha scritto:

18 maggio 2015 alle 13:36

Pequeños Gigantes io lo vorrei con la Cuccarini per me sarebbe perfetta, poi se avesse successo lo si potrebbe mettere al sabato in primavera al posto di Amici che finalmente potrebbe respirare in un giorno piú adatto tipo il lunedï o la domenica! Chissà…



12. giorgia ha scritto:

18 maggio 2015 alle 13:57

a Pequenos Gigantes io ci vedrei bene o la Cuccarini o la Hunziker…



13. luc10 ha scritto:

18 maggio 2015 alle 13:57

Per me col gf vip si rischia di danneggiare l isola, a maggior ragione se questi due programmi li trasmettono durante la stessa stagione!



14. Coco ha scritto:

18 maggio 2015 alle 14:03

Stupenda programmazione, e comunque pequenos gigantes per me è adatto alla cuccarini. Quindi avremo 3 reality (GF vip, GF nip e isola) e 2 talent (amici e pequenos gigantes). Da non dimenticare tu si que vales e forse rising star.



15. io88 ha scritto:

18 maggio 2015 alle 14:08

Sbagliatissimo mettere due edizioni d gf una dietro l’altra flop garantito.
Io metterei gf nip e isola … E isola la alternei con il gf vip.chiaramente quando ce il gf vip il gf tradizionale salta



16. Anna_1194 ha scritto:

18 maggio 2015 alle 14:27

Assurdo! Fare gf vip e nip a poca diatanza tra loro e mettere dopo pochi mesi anche l’isola..tutto con la stessa conduttrice La marcuzzi!!!!! Ma stiamo fuori??? Ne abbiamo lo stomaco pieno della Marcuzzi tra l’altro inadattissima per l’isola e per gestire i vip. L’unica cosa che puó fare mediaset è far rientrare la Ventura affidarle l isola oppure il gf Vip in modo da dividersi i compiti. Altrimenti prevedo una noia mortale.



17. mario ha scritto:

18 maggio 2015 alle 15:00

Ma basta con sti programmi spazzatura! Tra l altro sempre condotti da quella deprecabile marcuzzi!



18. federiko24 ha scritto:

18 maggio 2015 alle 15:04

Proprio no. Tutti e tre di fila no. Ma non potrebbero mandare in pensione il Gf? Non è nemmeno lontanamente paragonabile all’Isola.



19. federico ha scritto:

18 maggio 2015 alle 15:05

Magarii

dico e se facessero un unico GF? cioè fare VIP+Nip? come lo vedreste? anche per rinfrescare un po il format
con Ilary Blasi alla conduzione. si parla da tempo di lei alla conduzione del reality



20. Peppe93 ha scritto:

18 maggio 2015 alle 15:09

Mi sembra un’ipotesi poco probabile troppi reality in 1 anno. Però il gf vip mi piacerebbe vederlo.



21. XxdanyxX ha scritto:

18 maggio 2015 alle 15:51

il grande fratello VIP in inghilterra (dove è molto seguito) ha una durata minore, massimo 56 giorni se non sbaglio
quindi nel giro di due mesi si fa fuori, non come l’isola che dopo tutto ne è durata un po di più



22. fafo1970 ha scritto:

18 maggio 2015 alle 16:40

programmi vomitevoli….col vuoto dentro



23. pasquale ha scritto:

18 maggio 2015 alle 18:11

E Impensabile fare due volte nello stesso anno il Grande Fratello, che già non brilla negli ascolti, però mi piacerebbe vedere l’edizione vip, con un’ottima padrona di casa Alessia Marcuzzi



24. Rosa ha scritto:

18 maggio 2015 alle 20:15

Per favore BASTA MARCUZZI. L’abbiamo supportata a sufficienza!



25. xxxxx ha scritto:

18 maggio 2015 alle 20:41

Io sinceramente eviterei di trasmettere sia la versione nip che quella vip: quella nip è ormai usurata, mentre quella vip credo che danneggerebbe l’isola. A questo punto credo sia meglio tenere solo l’isola, e magari sperimentare qualcos’altro.



26. Gerald ha scritto:

18 maggio 2015 alle 21:10

Basta con il Gf Nip!!! Basta fare Gf Vip Ottobre-Dicembre con la Blasi..un po’ per rinfrescare Isola dei famosi va bene in inverno perché bomma negli ascolti con la Marcuzzi..adesso udite udite da Fine marzo a fine maggio la TALPA con la Durso!!!!



27. Marco ha scritto:

18 maggio 2015 alle 21:58

Gerald: Alla conduzione della TALPA Paola Perego. La d Urso può solo fare la concorrente.



28. IlTeleDipendente ha scritto:

19 maggio 2015 alle 08:15

@davidemaggio che c’è di vero sul ritorno de La Talpa su ItaliaUno anticipato da Dagospia??



29. Davide Maggio ha scritto:

19 maggio 2015 alle 10:59

IlTeleDipendente: è vero, se ne parla.



30. luigi ha scritto:

19 maggio 2015 alle 11:31

Ohhhh finalmente la Talpa!!!!!!!!Comunque basta MARCUZZI!!!!!!!!! o le danno il gf o l’isola…E’brava e tutto ma solo lei a condurre reality ma anche no!! Sarebbe bello mettere al gf vip la Ventura..Per la Talpa la D’Urso sarebbe il TOPPPP!!!



31. Lucantonio Prezioso ha scritto:

19 maggio 2015 alle 11:46

Il GF è oramai un format usurato e anacronistico e lo dico da fan del programma oltretutto negli ultimi anni è diventato un uomini e donne 2.0. Per quanto riguarda l’edizione vip ma se ci mettono gente come flavia vento che senso ha? Io farei l’isola in inverno e la talpa in primavera su canale5.



32. luc10 ha scritto:

19 maggio 2015 alle 12:27

Magari ritorna la talpa!!! sicuramente funzionerebbe, facendo interagire i telespettatori con le app i social e il televoto gratuito come è stato per l isola



33. alessandro ha scritto:

18 giugno 2015 alle 00:55

Troppi reality!!! Secondo me dovrebbero fsre così:
CANALE5
-GF VIP(da settembre a novembre) con Ilary Blasi;
-L’Isola di famosi( da marzo a maggio) con Alessia Marcuzzi.
ITALIA1
Secondo me Gf Nip visto che oltre i 4 milioni non sarebbe in grado di andare andrebbe messo su Italia1 dove almeno il 15%e 3.5 milioni li farebbe (da dicembre a febbraio) per 10 puntate con 15 concorrenti con la conduzione di Vladimir Luxuria. La Talpa su Italia1 con conduzione di Alvin e Simona Ventura da ottobre a dicembre(il 13% e 3 milioni li farebbe di sicuro)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.