Ora in tendenza
PALINSESTI MEDIASET 2015/2016: CELENTANO, IL RITORNO DI CIAO DARWIN, GRANDE FRATELLO VIP E PICCOLI GIGANTI SONO LE NOVITA’
di Davide Maggio
01/07/2015 - 12:00

In gergo si direbbe “abbiamo fatto chiusura”. E in effetti, ieri sera, abbiamo accompagnato i vigilanti nella chiusura dei cancelli di Cologno Monzese, archiviando anche la presentazione dei Palinsesti Mediaset 2015/2016. Palinsesti avari di clamorose novità ma forieri di qualche buona novella e alcuni graditi ritorni.
Palinsesti Mediaset 2015/2016: le novità di Canale 5
Il punto di forza dell’autunno del Biscione ha un nome. Anzi, un cognome: Celentano. Canale 5 è riuscita a riportare sui propri schermi un macina-ascolti come Adriano Celentano che non realizzerà un singolo evento, ma racconterà una storia che, si presume, sia a puntate! Non comunicata – come per tutto il resto del palinsesto – la data di partenza e la collocazione settimanale.
Confermata l’anteprima lanciata da DavideMaggio.it: nella prossima stagione dell’ammiraglia Mediaset troverà spazio l’edizione VIP del Grande Fratello che occuperà – con ogni probabilità – il mese di gennaio per sole 4 puntate. La versione celebrity del Big Brother nostrano sarà preceduta da quella tradizionale in partenza tra settembre e ottobre, con la conduzione di Alessia Marcuzzi. Confermata, inoltre, la partenza in primavera della seconda edizione targata Mediaset dell’Isola dei Famosi. Poi ci spiegheranno la geniale idea di trasmettere senza soluzione di continuità – o quasi – due celebrity show condotti dal medesimo timoniere. Ma questa è un’altra storia. E si è sempre in tempo per cambiare.
Sarà un gradito ritorno – ma non nell’autunno – quello di Ciao Darwin che si riaffaccia su Canale 5 dopo anni di onorata carriera, e dopo un funerale celebrato in diretta nell’ultima puntata del 21 maggio 2010, che ne avrebbe dovuto sancire la fine definitiva. A volte, invece, ritornano. Così come è stato annunciato il ritorno di Scherzi a Parte. Confermato anche l’arrivo di Masters of Magic – che abbiamo annunciato qui – con la conduzione di Gerry Scotti.
Confermati anche gli speciali di Maria De Filippi con Renato Zero. Qui, una piccola incognita: se, infatti, le ‘carte’ parlano di ‘Speciali con Renato Zero’, durante la presentazione di ieri sera sono stati annunciati degli speciali di Maria De Filippi con Renato Zero e altri artisti in via di definizione. Chi vivrà, vedrà.
Sempre nelle mani di Maria De Filippi ed Endemol “Piccoli Giganti“, baby talent la cui collocazione in palinsesto non è stata ancora definita. Autunno, inverno o primavera: tutto può essere.
Ultima novità, il Capodanno di Canale 5 che – per il secondo anno consecutivo – sarà sempre in diretta e sempre con Gigi D’Alessio.
Il resto del palinsesto è tale e quale a quello della stagione passata. Da mane a sera.
Palinsesti Mediaset 2015/2016: le novità di Italia 1
La rete di Laura Casarotto sarà ‘portatrice sana’ di programmi annunciati e mai arrivati. Il riferimento è a Centoventi: il programma di Nadia Toffa, che avrebbe dovuto vedere la luce nella scorsa stagione, farà capolino sugli schermi di Italia 1 nell’autunno 2015 con il titolo di Open Space. Si tratta di un talk di nuova generazione per discutere l’attualità in un modo innovativo. Stessa sorte per The Secret Millionaire, show nel quale un autentico milionario, in incognito, prova la vita del volontariato.
Già noto l’arrivo di “Fedez“, un instant movie sul personaggio musicale del momento.
Per quanto riguarda lo sport, sarà Italia 1 a trasmettere un match italiano di Champions League per ogni turno.
Da segnalare il cambio alla conduzione di Colorado che vedrà il debutto di Luca e Paolo al posto di Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo, e la riconferma di Shark Tank per il 2016.
Non si segnalano novità per la rete cadetta del gruppo, Rete 4.
A breve, i palinsesti completi di tutte le reti del gruppo, free, tematiche e premium. Aggiornate la pagine. Estote parati.
[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 1 / Day Time – STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]
[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 1 / Eventi in prime time – STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]
[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 1/Prime Time – STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]
[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 2 – STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]
[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 3 – STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]
[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI MEDIASET / LE NOVITA’ CLICCA QUI]
[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI CANALE 5 CLICCA QUI]
[PER TUTTI I PALINSESTI DELLA STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
FABRIZIO dice:
CIAO DARWIN andrà in onda a fine inverno / primavera. Quando Bonolis avrà abbandonato, come sempre AVANTI UN ALTRO. Bonolis non sarà in onda in contemporanea con due produzioni. Autunno / Inverno AUA Inverno / Primavera DARWIN
g dice:
@davidemaggio ma scherzi a parte?
giorgia dice:
e il nuovo programma di cui parlava la Hunziker a Tv sorrisi e canzoni quando andrà in onda?
aleimpe dice:
A Ciao Darwin manca ancora la categoria Miss....
lordchaotic dice:
nooooo luca e paolo nooooooo
Max 26 dice:
Se Bonolis si mette contro i migliori anni, Conti quest'anno esce con le ossa rotte. Non si azzardasse a scontrarsi con Paolino, Ciao Darwin è stata da sempre una macchina perfetta dal punto di vista degli ascolti e del divertimento.
xxxxx dice:
Cioè, fatemi capire, Bonolis non solo torna ad avanti un altro ma rifarà anche Ciao Darwin, Colorado ha finalmente una conduzione decente e non si sa chi presenterà l'isola (quindi forse non è confermata la Marcuzzi)... è troppo bello per essere vero... siete sicuri di tutto?
GIULIO dice:
Ci sarà doppio episodio di Beautiful?
Alessandro dice:
Davide, secondo te in che periodo potrebbe andare Ciao Darwin, avendo già escluso l'autunno?
marco dice:
Non vedo l'ora del docu di FEDEZ !!!!!!!