Ora in tendenza

PALINSESTI MEDIASET ESTATE 2011: I LICEALI A GIUGNO. ITALIA 1 PUNTA SU TAMARREIDE E CSI, RETE 4 SUL CINEMA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

13/04/2011 - 12:15

PALINSESTI MEDIASET ESTATE 2011: I LICEALI A GIUGNO. ITALIA 1 PUNTA SU TAMARREIDE E CSI, RETE 4 SUL CINEMA

Tamarreide

Quest’anno a Cologno Monzese pare proprio si siano decisi a posticipare le vacanze. In tempi di frammentazione degli ascolti una “chiusura per ferie” da giugno a settembre non si può più permettere e così le reti Mediaset annunciano un’estate più viva  (o “meno morta”) del solito, almeno stando ai palinsesti diramati da Publitalia. L’ammiraglia Canale 5, a giugno, schiera, infatti, le due puntate finali di Squadra Antimafia e di Italia’s got talent, la nuova stagione de I Liceali seguita da Fratelli Detective. Ad agosto è fissato il debutto della nuova serie d’importazione La profezia d’Avignone.

Da segnalare, poi, i filmissimi al lunedi (in prima visione: Parlami d’amore, Vicky Cristina Barcelona, Un matrimonio all’inglese, Duplicity, Zodiac), il ritorno dei film dossier al martedi seguiti dal ciclo alta tensione. In seconda serata da sottolineare l’appuntamento del martedì con Storie di donne che parrebbe essere un magazine dedicato alle grandi sportive italiane (Federica Pellegrini in primis). In preserale dal 6 giugno spazio al nuovo game (Isolation con ogni probabilità) che per due settimane potrà avvalersi del traino di Pomeriggio Cinque. In access prime time ritroveremo Paperissima Sprint, in onda tutti i giorni tranne la domenica dove è confermato Bikini. Immancabili altresì le repliche con Ciao Darwin 6 al sabato e L’Onore e il Rispetto al venerdi.

La  rete più accesa è, però, Italia 1. In prima serata, oltre i film il sabato e la domenica (Questo piccolo grande amore, Molto Incinta, High School Musical 3, Ballare per un sogno), ci saranno produzioni, quali Tamarreide con Fiammetta Cicogna, Invincibili, Tabloid (che a primo acchito sembra destinato a essere il “nuovo Lucignolo” e dovrebbe esser curato dalla redazione di Studio Aperto), Focus Uno, e telefilm inediti. La rete giovane del gruppo Mediaset proporrà la nuova stagione di CSI, la miniserie Sherlock Holmes che il 30 giugno cederà lo slot a White Collar. A giugno si rinnova anche l’appuntamento con i Wind Music Awards che dovrebbero segnare il ritorno alla conduzione di Vanessa IncontradaGossip Girl e The OC terranno compagnia, invece, nel pomeriggio.

La cenerentola Rete 4 si prepara alla bella stagione con importanti prime tv (Coco before Chanel, In amore niente Regole, Annapolis, The Kingdom, Rischio a Due) e fiction come Il Capo dei Capi, Il Giudice e il Commissario e il telefilm Criminal Intent nella consueta collocazione del sabato. Sulla rete diretta da Giuseppe Feyles torneranno anche i documentari di Life. Infine, su La 5 spicca l’appuntamento con Amici (in versione casting e story) nel tardo pomeriggio preceduto da fiction come Elisa di Rivombrosa e Amiche mie. Ritorna altresì Il Mondo di Patty, con la seconda stagione alle 14, mentre in seconda serata ci sarà Uomini e Donne story.

Lascia un commento

27 commenti su "PALINSESTI MEDIASET ESTATE 2011: I LICEALI A GIUGNO. ITALIA 1 PUNTA SU TAMARREIDE E CSI, RETE 4 SUL CINEMA"

  1. MA DRAKE & JOSH??? non lo fanno quest'estate???

  2. Dato che il Wind Music Awards è all'arena di Verona, com eil Festivalbar e dato le analogie tra i due format, non possono semplicemente cambiare nome al "Wind Music Awards" facendo un richiamo al Festivalbar? Potrebbero chiamarlo "Festivalbar presenta: Wind Music Awards" o "Wind Festivalbar". Per avvicinare i due format potrebbero non ridurre i cantanti internazionali a meri ospiti ma farli partecipare alla "premiazione".

  3. ragazzi non credete a queste cavolate perchè i palinsesti possono cambiare da un momento all'altro.ricordate quando quest'anno a fine marzo inizi aprile dovevano trasmettere su italia 1 la seconda stagione di royal pains?bhe non l'hanno trasmesso poi.ed anche csi scena del crimine l'hanno spostata all'estate di quest'anno e nemmeno si sa se alla fine lo trasmettono.mah valli a capire quelli di italia 1

  4. Direi un ip-ip urrà per Focus Uno (che spero vivamente realizzeranno in 16:9 stavolta) e soprattutto per Life, che l'anno scorso mi è davvero piaciuto un casino, anche se ho sempre dovuto fare a metà con Amore Criminale su Rai 3 (a proposito, qualcuno sa se tornerà in prima serata quest'estate?). Avrei riguardato molto volentieri OC, ma purtroppo il pomeriggio si lavora... in ogni caso, mi pare che Italia 1 si stia davvero dando da fare, e un po' anche Rete 4 (a modo suo, ma alla fine lo sappiamo tutti che è la povera bimba maltrattata di Mediaset), mentre per Canale 5 boh... dico solo "speriamo bene". Però non si parla di Mediaset Extra, che spesso e volentieri offre qualcosa da vedere quando i generalisti non danno niente di nuovo: cosa farà di bello quest'estate?