Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (21-27/10/2013). PROMOSSI ITALY IN A DAY E CHIAMBRETTI, BOCCIATI MATTEO BORDONE E MASSIMO GHINI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

28/10/2013 - 16:56

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (21-27/10/2013). PROMOSSI ITALY IN A DAY E CHIAMBRETTI, BOCCIATI MATTEO BORDONE E MASSIMO GHINI
Fotogallery

Pagelle Emma Marrone
Emma Marrone

Promossi

9 a Italy in a day. Non sappiamo ancora quali siano stati i riscontri e a quali risultati porterà l’iniziativa di Salvatores, ma l’idea di un primo film girato collettivamente dagli italiani ci pare vincente. Buona anche la promozione.

8 a Piero Chiambretti. Dopo 2 settimane è già finita l’avventura a Striscia La Notizia di Pierino La Peste. L’auspicio è di ritrovare a breve la sua verve e la sua pungente ironia in un nuovo progetto televisivo a lui congeniale.

7 a Massimo Ciavarro, concorrente di Pechino Express 2. Vittima della strategia de I Laureati, l’ex idolo dei fotoromanzi è fuori dal gioco ad un passo dalla finale che per tenacia e spirito d’avventura avrebbe di certo meritato (qui la nostra intervista).

6 alla “moda” a stelle e strisce di realizzare reboot e remake di vecchie serie. Sempre meno fantasiosi e avversi al rischio, gli studios americani puntano sulla riscoperta del passato per accendere il presente. E così a breve ci ritroveremo un remake de La Signora in giallo e un prosieguo di Streghe. Operazioni che se da un lato stuzzicano l’interesse dei nostalgici, dall’altro rischiano di risultare fallimentari in partenza. Raggiungere l’originale non è mai semplice, soprattutto quando il tempo che intercorre tra nuova e vecchia edizione è ridotto.

Bocciati

5 a Emma Marrone. Intervistata da Mara Venier a Domenica In, la cantante pugliese è l’emblema del populismo. Con un sorriso dice persino di sognare di abbattere l’Iva e le altre tasse. Possibile poi che in un’intervista in rosa non ci sia stato nemmeno un riferimento alla sua situazione sentimentale? Espressa volontà di Emma, quella di non parlare di Bocci?

4 a Miss Italia 2013. La rinascita targata La7 non c’è stata. Se nell’era Frizzi, un certo tipo di pubblico, amante della liturgia, veniva accontentato, in questo caso rimangono scontenti tutti. Il poco tempo a disposizione può giustificare la mancanza di innovazioni non certo banalità e lentezza. Le ragazze, che dovevano tornare al centro, non si sono viste mentre la conduzione – se così si può chiamare – è totalmente da dimenticare. Un’occasione persa (maggiori info sulla serata e foto qui).

3 a Massimo Ghini. Tronfio, tronfissimo, il conduttore che doveva riportare Miss Italia agli antichi splendori la affossa. Vuole fare il simpatico a tutti i costi senza riuscirci, parla troppo e fa perdere il filo, in diretta lancia frecciate al competitor Io Canto (e in settimana si era scagliato contro Uomini e Donne e Grande Fratello) quando invece avrebbe dovuto curare meglio il suo orticello.

2 a Matteo Bordone. Non è che l’eredità di Max Novaresi fosse così difficile da raccogliere, eppure l’ex valletto di Geppi Cucciari fa decisamente peggio. Il nuovo Xtra factor è confuso, scoordinato, con un conduttore che sembra sia passato lì per caso.

1 a Francesca Chillemi. Tra gaffes e fare impacciato, a ben 10 anni dalla sua elezione a Miss Italia, la giovane siciliana dimostra di non aver imparato nulla su come stare e cosa fare su un palcoscenico. Si dirà “è un’attrice”, peccato che un’attrice dovrebbe (almeno) saper leggere con un minimo di intonazione dei nomi e dei cognomi. Peraltro la sua presenza a Jesolo è stata del tutto superflua.

0 all’intervento di Stefania Nobile a Domenica Live. Il contenitore di Canale 5 concede ampio spazio alla figlia di Wanna Marchi per raccontare la “sua verità” in assenza di contraddittorio. Il peggio, tuttavia, si raggiunge con la telefonata di Bruno Vespa, sopraffatto dalla donna senza un briciolo di tutela da parte della conduttrice (per maggiori info clicca qui).

Lascia un commento

17 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (21-27/10/2013). PROMOSSI ITALY IN A DAY E CHIAMBRETTI, BOCCIATI MATTEO BORDONE E MASSIMO GHINI"

  1. Faccio fatica a commentare la pagella perchè npn ho seguito ne Miss Italia ne Domenica Live. Comunque Zero alla scelta di ripristinare la Signora in giallo. Su Bordone concordo con il due ( forse un pò troppo duro come voto), ma lo preferisco comunque a Novaresi perchè ormai era diventato veramente insopportabile. Certo, a Xtra factor di fronte ai deliri di Morgan è stato un disastro. Riguardo Emma...sicuramente è populista, lo è da quando ha vinto Amici. Ma proprio perchè lo è sempre stata non capisco perchè continuare ad accanirsi, non le ne viene fatta passare una. C' è gente piena di altri difetti, pure peggiori. Apostrofarla addirittura come una sporcizia, come ho letto in un commento precedente, mi sembra troppo, soprattutto se messa vicino a nomi come Marchi e figlia. Che male ha fatto alla società Emma? Perchè si deve essere così violenti verbalmente, così crudeli nei giudizi? qual' è il motivo? Capisco avesse fatto qualcosa di grave. Lo chiedo senza polemica.

  2. Scusate ma prima si è eletta Emma come la "Vip voce del popolo" e ora ci si rende conto che in realtà è solo una populista che parla per frasi fatte?! E' sempre stata così, la ricordo già ad Amici a lanciare queste sue "perle" di saggezza.....

  3. La Chillemi é stata vergognosa!!!! zero simpatia, zero portamento e zero alla preparazione .... con i soldi che si é presa si poteva almeno preparare!!! Gente preparata in tv c'é ancora???

  4. Proseguio di streghe? Per favore maggiori info con un servizio a parte grazie.

  5. L'intervista alla Nobile è stata una cosa vergognosa. Non può passare l'idea che una truffatrice posso deride le sue vittime in una maniera così meschina e senza contraddittorio. La D'urso non ha avuto un briciolo di spina dorsale... Ma non era lei quella che difendeva i più deboli?

  6. Emma è DA SEMPRE l'emblema del populismo e della frasi fatte da donna saggia e vissuta acchiappa-applausi.

  7. ..ma come si fa a dare credito a tutta sta sporcizia? Emma, Vespa, la Marchi, la d'urso, Ghini....poi non possiamo lamentarci se la nostalgia e i ricordi della bella tv di un tempo hanno il sopravvento

  8. Piccola notizia bomba appena uscita, Michele Perniola, vincitore dell'ultima edizione di Ti lascio una canzone, rappresenterà San Marino al prossimo Junior Eurovision Song Contest. Lo JESC (a cui la Rai non partecipa) è la versione per ragazzi del più noto Eurovision song contest.

  9. Prosieguo di Streghe cosa significa? Ragazzi se fanno una "nona" stagione con le stesse protagoniste mi metto a piangere.. Ho già gli occhi lucidi.. Non ho la forza di continuare la classifica.. Fino ad ora ottima cmq.. (Sono di parte, ma un votino ad X Factor ci poteva stare.. ;) )

  10. 0 a Stefania Nobile? Non ci sto. Anzi, il suo intervento mi è sembrato pure molto intelligente (ma qui interverrebbe la D'Urso e con una delle sue faccette mi correggerebbe dicendo "normale!"). Assenza di contraddittorio? Beh in realtà possiamo considerare il suo stesso intervento come contraddittorio di tutta l'informazione a senso unico che abbiamo avuto su lei e sua madre in questi anni.