Ora in tendenza

Pagelle della TV della Settimana (13-19/05/2019). Promossi Mahmood e Made in Sud. Bocciato il caos Rai e la Michelazzo al GF

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

22/05/2019 - 17:54

Pagelle della TV della Settimana (13-19/05/2019). Promossi Mahmood e Made in Sud. Bocciato il caos Rai e la Michelazzo al GF

Mahmood
Mahmood

Promossi

9 a Mahmood. Con una canzone (in italiano) e un’immagine che si distaccano dagli stereotipi, il cantante agguanta un secondo posto all’Eurovision, che vale quasi una vittoria. E’ conferma delle sue capacità nonchè l’ennesima legittimazione della contestata vittoria sanremese.

8 a Made in Sud. Dopo l’infausta edizione targata Gigi D’Alessio, con la cura Freccero il varietà comico di Rai2 risale la china raggiungendo ottimi risultati in serate difficili.

7 a Il Paradiso delle Signore. La soap di Rai1 chiude il suo primo ciclo con quasi 2 milioni di spettatori e oltre il 17% di share. Un finale in bellezza coronato dall’agognato rinnovo.

6 al finale de Il Trono di Spade. Accontentare tutti era impossibile ma dal drama, che ha cambiato le regole del gioco, ci saremmo aspettati un finale dal sapore più deciso. In alcuni punti è risultato poco coerente come se si fosse messa in discussione l’intera serie.

Bocciati

5 a La Prima Volta. Incassato il flop di Domenica In, Cristina Parodi perde l’occasione di rifarsi. Il format, sulla carta valido, non è decollato per l’erronea declinazione.

4 al blocco della Rai agli ospiti di altri broadcaster. In linea di massima siamo d’accordo con una limitazione all'”accoglienza” da parte della Rai dei volti della concorrenza; tuttavia ci sono delle eccezioni e dei però. Maria De Filippi non è un personaggio qualsiasi mentre la presenza di Massimo Giletti a Domenica In avrebbe acceso più di una curiosità. Non mancano le situazioni anomale: perchè l’ospitata di Alessia Marcuzzi non è stata bloccata? Peraltro solo pochi giorni prima, la conduttrice di Canale 5 era intervenuta, nuovamente, dal collega di scuderia Fabio Fazio. E proprio quest’ultimo sembra sfuggire ad ogni logica di concorrenza, avendo più volte dato spazio ad “avversari catodici” a scapito persino di colleghi di rete.

3 al commento di Flavio Insinna e Federico Russo all’Eurovision Song Contest 2019. Tra problemi tecnici e commenti fastidiosi e invasivi, che poco spiegavano ciò che accadeva, anche quest’anno lo spettacolo offerto da Rai1 è da ritarare.

2 al caos palinsesti estivi Rai. Quando l’assetto di Rai1 sembrava definito, ecco che arriva uno stop che dovrebbe far ritardare la partenza della programmazione vacanziera di circa tre settimane. Il paradosso è che lo stallo sia stato provvidenziale, visti i nomi palesemente inadeguati circolati. Chi arriverà adesso? E perchè nella Rai che doveva essere sganciata dalla politica succede questo?

1 a Eliana Michelazzo al Grande Fratello. Ennesimo pasticcio in quel di Cologno: l’agente di Pamela Prati prima viene annunciata come ospite e possibile concorrente, poi – giustamente – viene bloccata dall’editore. Certe volte sembra che il caso Fogli non abbia insegnato nulla.

Lascia un commento

4 commenti su "Pagelle della TV della Settimana (13-19/05/2019). Promossi Mahmood e Made in Sud. Bocciato il caos Rai e la Michelazzo al GF"

  1. Concordo con i commenti precedenti. Bravo l'editore a bloccare l'intervento della Michelazzo al Grande fratello; ma doveva impedire che la D'urso lo comunicasse sin da Pomeriggio 5. L'unica a poter farsi pubblicità ….in un programma per un altro "suo"programma. Ancor peggio ribadire la cosa all'inizio del Grande Fratello per tenere le persone ancora in attesa, sino alla fine, davanti alla tv e raggiungere maggiori ascolti. Un po'di rispetto per i telespettatori! Anche nel parlare di record d'ascolti ...ballando e saltando dalla gioia a prescindere e anche quando non raggiungono neanche il 20% o come per Domenica live che non ha mai superato il 14%. Vivere solo per lo share in un Paese dove padri e madri massacrano di botte e uccidono i loro bimbi è veramente triste. C'è un limite a tutto. Ai gossip, ai falsi gossip, al sesso mostrato ed esaltato, a parolacce, insulti, bullismo in tv, spesso in fascia protetta. Alle notizie date per vere, e a comunicati stampa seri ed importanti ignorati sino alla fine di un programma, come pare. Poi ci credo che i telespettatori, sentendosi presi in giro reagiscano male su tutte le pagine social della D'Urso. Anche se dovrebbero prendersela pure con gli autori, quelli che sarebbero "sotto testata giornalistica"! E ovviamente con il direttore responsabile della testata!

  2. voto -14 alla D'Urso che oggi ha goffamente cercato di censurare Roberto Da Crema per aver detto "Madonna".

  3. Ma a bocciare direttamente la D'Urso non ce la fate proprio, eh? Cos'altro deve fare ancora?

  4. Bocciate direttamente la D'Urso e il gf della vergognosa Franceaca e l'edizione piu brutta di sempre,endemol e mediaset complici dello schifo che mandano in onda da settimane.