Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (5-11/5/2014). PROMOSSI BLOB E CONCHITA WURST, BOCCIATI STEFANO DE MARTINO E EMMA MARRONE
di Mattia Buonocore
13/05/2014 - 17:39

Promossi
10 ai venticinque anni di Blob. Era il 1989 quando sugli schermi della terza rete faceva capolinea un programma che avrebbe fatto la storia della tv. Blob è l’esperimento metatelevisivo meglio riuscito sinora che resiste negli anni conservando lo sguardo irriverente alla “società catodica”, peraltro radicalmente cambiata negli ultimi cinque lustri.
8 a Conchita Wurst. Thomas Neuwirth (guardala qui senza barba) ha vinto e ha stupito l’enorme pubblico dell’Eurovision Song Contest 2014. Merito della barba? Forse, ma di sicuro non solo. E, poi, da quando contano soltanto aspetti musicali nell’affermazione di un cantante?
7 a Hell’s Kitchen. Carlo Cracco non è Gordon Ramsay ed Hell’s Kitchen non è Masterchef, tuttavia il programma riesce a catturare l’attenzione. Buono il cast e più che discreta la realizzazione ad opera di Magnolia.
6 a Nicola Savino. Senza troppo clamore si sta per concludere la stagione 2013/2014 di Quelli che il calcio. La “gestione” di Nicola Savino, infatti, non può ritenersi un fallimento ma nemmeno un successo. Tiepidi gli ascolti della trasmissione mentre sul fronte dei contenuti, dopo un avvio quasi disastroso, nel corso delle puntate, complici gli exploit comici della coppia Nuzzo e di Biase, il programma ha acquistato ritmo.
Bocciati
5 allo sfogo di Stefano de Martino. Stanco di utenti che commentano per offendere o pubblicitari propri prodotti, il ballerino sbotta su Instagram. Non che abbia torto, anzi quanto scritto è comprensibile, però se usi così tanto i social devi pure sottostare alle regole del gioco (per maggiori info clicca qui).
4 a Domenica In. Mara Venier è una grande professionista e spiace che nella prossima stagione possa rimanere a bocca asciutta. Ciò non toglie che il bilancio di questa stagione del contenitore domenicale sia negativo: il pomeriggio festivo di Rai1 non ha avuto nè idee nè appeal (per un pubblico under 60).
3 a Laura Barriales. Proprio lei che conduce un programma senza parlare un italiano fluente, non fa altro che lamentarsi della tv nostrana. L’ultima volta è accaduto a La Vita In diretta (per maggiori info clicca qui).
2 al sabato sera di maggio di Rai1 che per il secondo anno consecutivo dà via libera alla concorrenza.
1 a Emma Marrone. La cantante salentina esce con le ossa rotte dall’Eurovision Song Contest – trattasi del peggior risultato dell’Italia nella storia della manifestazione – e si permette pure di criticare la vincitrice Conchita…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giglio dice:
Già cara Emma, già cara Italia; quando si esce dal Belpaese, faremmo bene ad essere accorti. Ad essere meno presuntuosi, a parametrarci meglio con il resto del mondo. Comunque, mi dispiace prendere ad esempio la simpatica Marrone; dopo il suo commento però, non ho potuto far altro che informarmi meglio. Ed ho trovato sul web una sorta di backstage dei giorni che la salentina ha trascorso a Copenaghen. Continui stupori per cosa le persone mangiassero nei caffe’, fastidio per il non essere riconosciuta, incapacità nel parlare in maniera “superiore” l’inglese, vestiti non adeguati al clima, etc (alcuni lo chiamano provincialismo). Insomma, un sunto di quello che si vede regolarmente fare ai nostri Questo è un articolo di un famoso quotidiano e ci fa capire l'arroganza di questa persona Meritava 0 in pagella. Mi dispiace scrivere questo per Marco89 che mi sembra proprio una bella persona Lu isi Emma NO
Katia dice:
Come siete oramai tutti scontatissimi ricopiate quello che dicono gli altri senza pensare che sono tutte fandonie ! 1 le mutandine sono delle coulotte anche cieco oramai le riconoscerebbe ! 2 la frase che ha detto sulla vincitrice l'ha detta prima della finale ed era una battuta fatevi un corso di umorismo ! 3 L'interpretazione del brano e quello che ha fatto sul palco è quello che fa sempre anche nei suoi concerti può non piacere. ma è stata se stessa ! 4 non è la peggiore posizione ottenuta dall'Italia perché Domenico Modugno e ripeto Domenico Modugno arrivo ultimo ( 17 su 17 ) 5 la frase su suor Cristina è un suo pensiero (e non è l'unica ad averlo solo che lei lo dice !!!) , e come voi siete libere di buttare fango su una persona ,lei sarà libera di dire quello che pensa tra l'altro non l'ha fatto nemmeno in modo volgare e gratuito come ha fatto e sta facendo la gran parte di voi !!! 6 io scommetto qualsiasi cosa che il successo di Emma in europa arriverà ben presto ed in quel momento io mi farò delle grosse e grasse risate di tutti voi !!!
Martina dice:
Sono senza parole per l'intervista di Emma rilasciata a Vanity Fair su Suor Cristina: «È un insulto a quelli che come me sono nello showbiz: in Tv ci vai per avere successo, altrimenti se hai un dono prendi i bambini dalla strada e ci fai un coro», dice infervorata. (...) Che poi è il minimo in realtà... leggete tutto l'articolo... critiche al cibo danese, agli acari del letto, ai lavoratori perchè non la facevano dormire..... per capire il tipo di persona qui vanityfair.it/show/tv/14/05/13/emma-marrone-eurovision-2014-servizio-backstage-intervista-esclusiva-foto
Josep Ballester dice:
@ Pedro quindi per te non é giusta nemmeno la vittorioa del 200 6 del gruppo Lordi, visto che sono una band di mostri immaginari o , sempre secondo tu opinione, nemmeno é giusto il secondo posto di Verka Serdyucka , la rappresentante ucraina? Quindi non ti piacciono nemmeno Mary Poppins, Mickey, Donald duck etc ,perché sono immaginari?
liberopensiero dice:
Umanamente provo comprensione per Emma e il suo stato d'animo ma purtroppo in questa querelle ha mostrato i limiti caratteriali di una popolarità improvvisa che non sa gestire.Chiaro che senza un'adeguata gavetta questi cantanti lanciati dai talent possono perdere il contatto con la realtà se non supportati da una forte personalità e buona dose di umiltà e conoscenza dei propri limiti.Emma se vuol diventare un'artista come (vere) cantanti affermate del passato dovrebbe far tesoro anche delle inevitabili sconfitte.Per quanto riguarda la cantante barbuta,una volta placato l'effetto novità suscitato,se sotto quella barba (esteticamente inguardabile diciamocela tutta certi commenti stucchevoli a tutti i costi per essere corretti sempre li concepisco poco)il rischio meteora barbuta è probabile.
selena dice:
il nocciolo e' semplice. Si e' piazzato molto male in classifica ottenendo il record negativi italiano mai avuto da quando c'è la manifestazione. Per non essere criticata su questo fresco fatto e per non essere dimenticata spara a zero e a raffica su chi capita per far discutere e far parlare di se attirando attenzioni. Direi che si sta comportando come grillo in vista delle europee.
marcko dice:
si è presentata con un look d'impatto ha portato una canzone italiana l'ha cantata (a parer dei più)discretamente ha fatto una performance movimentata molto energica. di contro non sa spiaccicare 2 parole in inglese aveva una canzone non fortissima e dovrebbe imparare a dare meno giudizi, anche se richiesti. però l'ultimo posto è troppo basso. anche perchè poi all' ESC arrivare secondi o decimi o ventesimi non cambia nulla conta solo chi vince.
selena dice:
Pedro, se posso la battuta, Suor Cristina e' una suora verissima! (come ha risposto lei alla carra'). Suor Cristina non punta a riempire palazzetti o andare da Maria o mettersi con un guagilione napoletano o un attore intravisto nel programma o a mostrare le mutandine mentre canta. Le piaceva cantare e ha partecipato al programma. Punto. Non e' che punta a diventare come la Pausini. Poi se il suo video l' hanno visto all'estero e ne parlano, meglio per lei e per il programma. Penso sia sempre meglio si parli del nostro paese per qualcusa di carino e che colpisce positivamente che per una brutta posizione o un paio di mutande o bunga bunga. L' invidia e' brutta....e si disprezza chi ottiene un riconoscimento più di altri. Chi esce da amici e' un prodotto commerciale che vende e va qui un Italia! All'estero non funzionano. E' anche giusto così. e' normale che per restare nel giro vadano ospite nei programmi di chi l' ha lanciata, visto che ne gestisce (gestiva) 4. Anche Susan boyle e' un prodotto televisivo, che col tempo e' scemata, ma all'inizio finito il talent sia in Inghilterra che in altri paesi ha venduto moltissimo e può campare di rendita con le vendite fatte. Sta poi alla persona che partecipa ed eventualmente vince decidere cosa fare della propria vita. Lo stesso dicasi per Suor Cristina. Fara' quello che si sente. La dobbiamo negativamente a priori ancora prima di sapere cosa farà? E anche volesse fare un cd che male c'è? Anche Gerardo pulli vuole (voleva) cantare senza avere particolari doti canore......anche partecipanti del gf volevano fare gli attori e lo sono diventati, tipo argentero, testi, e magari non sono nemmeno tanto interpretativi....ci mettiamo a fare moralismi o critiche su questa partecipazione o un'eventuale vittoria della suora...e perché?
pedro dice:
Sono d'accordo con Luca11 e con Marco89, anche se mi sa che siamo in pochi. Comunque volevo dire questo: 1. Chissà quanti altri rappresentanti di altri paesi hanno pensato la stessa cosa di Emma, ma hanno taciuto per non essere giudicati. 2. Ha vinto Conchita Wurst, cioè un personaggio immaginario creato da Thomas Neuwirth. A me avrebbe fatto piacere che avesse vinto un personaggio vero in carne e ossa e non un personaggio che in realtà non esiste. Almeno Suor Cristina è una suora vera...
selena dice:
L'unico da promuovere in classifica questa settimana della tv nostrana è proprio Savino, che mesto mesto, porta a casa un risultato senza precedenti negli ultimi anni, riesce in sovrapposizione a superare l'ex regina (e signora) della domenica in. Un risultato inimmaginabile a inizio palinsesto: quelli che supera domenica in, cosa mai riuscita alla cabello e nemmeno alle ultime stagioni targate ventura in fase calante. Subentra alla cabello, poi lui potrà non piacere, ma porta a casa il risultato e ottiene una media superiore a quella dello scorso anno e supera anche la concorrente Raiuno. A questo punto è inevitabile una riconferma. La venier forse più stanca del solito, cerco di terminare il suo programma storico che tanto le diede fama, ma lo porta su una deriva fatta di presentazione di libri di giornalisti allontanando persino le casalinghe domenicali e gli over che l'avevano lodato negli anni 90 e vista trionfare anche lo scorso anno con la vita in diretta. Peccato, forse meritava di più anche lei, ma si vede e si sente che lei stessa col programma non aveva niente da offrire e poco entusiasta nell'ospitare qualcuno di interessante. Io l'ho trovata come una nave da crociera che si arenasse su un lato, quasi avesse un peso o una storia che fosse stanca di continuare.