Ora in tendenza
Nomine Rai: Teodoli nuovo direttore di Rai1, Fabiano retrocesso a Rai2 al posto di Dallatana
di Marco Leardi
11/10/2017 - 14:59

Il nuovo giro di giostra non è stato ancora ufficializzato. Ma è nell’aria: e domani potrebbe essere la giornata giusta. Da Viale Mazzini si attendono nuove ed importanti nomine che riguarderanno i vertici di Rai 1, Rai 2 e Rai Gold, struttura che coordina Rai 4, Rai Movie, Rai Premium e RaiWorld. Il DG Mario Orfeo ha già proposto i suoi nomi al CdA in vista della seduta convocata per domattina. Eccoli.
Tra i cambiamenti in arrivo, è previsto l’addio a Rai1 da parte del direttore Andrea Fabiano. Al posto dell’attuale numero uno della rete ammiraglia Rai, che aveva assunto l’incarico nel febbraio scorso, dovrebbe arrivare Angelo Teodoli, ex direttore di Rai2 e responsabile fino a questo momento di Rai Gold. Stando a quanto si apprende, Orfeo avrebbe proposto il nome di Teodoli non solo per la sua esperienza, ma anche per il fatto che sarebbe gradito al CdA e considerato politicamente neutro. Il che non guasta.
Andrea Fabiano, però, non uscirà di scena. Con ogni probabilità assumerà infatti il timone di Rai2, che gli verrà consegnato dall’attuale direttrice Ilaria Dallatana. Quest’ultima abbandonerà il servizio pubblico dopo un anno e mezzo circa. Era approdata per volere di Antonio Campo Dall’Orto.
E Rai Gold? Alla guida della struttura che coordina Rai4, RaiMovie, RaiPremium e RaiWorld – e che Teodoli si appresta a lasciare per approdare alla guida della rete ammiraglia – è stata proposta Roberta Enni, ora vicedirettrice a Rai1.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Srich dice:
Teodoli ha lavorato benissimo su Rai2, rendendola la rete più interessante (lavoro portato avanti bene dalla Dallatana). Chissà che non riesca a risollevare una Rai1 più in crisi di quello che dicono i numeri.
Stefano dice:
SEMPRE LE STESSE PERSONE! Se Fabiani ha fatto flop su RAI1 facendo sempre gli stessi programmi visti e stravisti ed ultimo il programma di Fazio trasportato da rai3 a rai1, come può fare diversamente a RAI2? Proporrà nuovi programmi da sostituire a quelli che hanno fatto Flop nella scorsa stagione come Made in Sud ed anche Nemo? E se TEODOLI da RAI2 era stato retrocesso a RAI4, per quale motivo viene premiato e mandato a RAI1? E' possibile che la POLITICA deve fare il gioco delle tre carte pur di avere i propri "discepoli" al proprio servizio? Tanto siamo sempre noi Italiani che li PAGHIAMO con il CANONE!