Ora in tendenza

NIENTE “DOMENICA IN” PER PIPPO BAUDO

Redazione

di Redazione

27/05/2009 - 16:47

NIENTE “DOMENICA IN” PER PIPPO BAUDO

[aggiornamento]
Non dico nessun ‘no’ a nessuno anche perchè ancora nessuno mi ha chiesto niente. Evidentemente le mie parole sono state fraintese. La verità è che in questo momento non posso dire nè cosa farò nè cosa non farò perchè non lo so e perchè c’è un nuovo direttore di Raiuno, Mauro Mazza, che deve insediarsi domani. Per quanto riguarda ‘Domenica in’, se mi verrà chiesto di restare io sono ‘fedele nei secoli’ come i carabinieri. Ma mi sembra giusto aspettare le decisioni del nuovo direttore“. Così Pippo Baudo chiarisce all’ADNKRONOS il senso di alcune sue affermazioni radiofoniche fatte oggi all’Alfonso Signorini Show. “Quanto al mio stato d’animo rispetto alla tv che vedo oggi in onda -aggiunge Baudo- è quello di chi vorrebbe che tutti facessero un piccolo sforzo per rinnovare un po’ i palisesti, che non brillano di originalita’. Ma e’ una riflessione che estendo a tutti gli addetti ai lavori“.
[/aggiornamento]

Roma, 27 mag. (Adnkronos) – ”Nel mio futuro televisivo non c’è ‘Domenica In’. Dopo cinque anni vorrei cambiare, sono annoiato, sto vivendo un momento di riflessione. Trovo che, in questo momento, le produzioni televisive siano poco interessanti, senza idee: programmi gia’ visti. Non lascerò la Rai per Sky come Mike Buongiorno. Sono un uomo Rai, lo sono sempre stato anche quando lavoravo in Mediaset”. Lo ha detto Pippo Baudo ai microfoni dell’Alfonso Signorini Show (in onda dal lunedi’ al venerdi’ dalle 9.00 alle 10.00 su Radio Monte Carlo) parlando dei suoi futuri progetti televisivi.

Che ne sarà di Pippo?

Lascia un commento

44 commenti su "NIENTE “DOMENICA IN” PER PIPPO BAUDO"

  1. è davvero ammirevole l'attaccamento di pippo baudo all'azienda Rai!....cmq credo che alla fine a Domenica In tornerà lui!...... spero che il nuovo direttore di raiUno faccia ritornare la Venier su RaiUno e le affidi uno dei tre segmenti di domenica In!...sarebbe fantastico!..... secondo me domenica in dovrebbe essere cosi strutturata: prima parte: Arena con Massimo Giletti seconda parte: Mara Venier e Pippo Baudo!

  2. @Ste: anch'io penso che al "nostro" Pippone sia venuta la strizza a sentir Mazza... francamente per adesso concordo al 100% con le dichiarazioni di Mazza... mi sa che Mazza si avvicini di più ai miei gusti.CHissà, se così fosse, dovrebbe anche non piacergli Baudo. Comunque ha ben detto, anch'io detesto Chiambretti, la Littizzetto e il sorcetto Fazio. Non li reggo. Ha espresso su tutti e 3 esattametne ciò che penso io... adesso sarebbe bello venire a sapere che anche la sua opinione su Baudo coincida alla mia.

  3. si infatti baudo dovrebbe imparare l'umiltà, cosa che nn gli è molto cara, viste le affermazioni contro la de filippi, da cui è stato doppiato negli ascolti e triplicato nello share!

  4. io direi che è giunto il momento che Baudo se ne vada nel sarcofago. possibile che non lo capisca? si permette di dire che le produzioni sono monotone, senza idee... beh stia certo che se ci fossero idee fresche e innovative di sicuro non sceglierebbero lui (attenzione, avvisatelo. lui crede di sì). come mai mette le mani avanti su Domenica In? ha intuito che con Mazza non è così sicuro di essere riconfermato? fa bene a pensarlo.

  5. cara giulia pian piano sto notando che abbiamo dei gusti televisivi agli antiteti ... come è bello avere conferme nelle proprie opinioni, è anche bello sentire chi la pensa diversamente. tuttavia non capisco proprio tutta questa stima per Pippo Baudo. Francamente parlando degli ultimi anni, o decenni, che la mia persona ha vissuto, non noto un Baudo che abbia fatto chissà che,se non qualche festivaluccio tipo quello di Sanremo, una sfilza di DOmeniche In e simili... ah, poi noto un Luna Park, peccato che io ricordo un Bonolis o altri,ma Baudo proprio no... bah, di lui non mi è mai piaciuta una cosa: l'arroganza e la presunzione. E il signor Baudo è tutte e due queste cose. Ed è pure cattivo. Non sono un fan di Marco Carta, ma francamente Baudo era inguardabile per come si è comportato con quel povero ragazzo. Ma la cosa più bella è che già fa dietrofront... ahhaha... caro Baudo, non ci voleva molto ad essere i numero uno in un'Italia dominata da un solo canale tv: Raiuno.

  6. Condivido il commento di Giulia, stimo molto Pippo Baudo, ma penso che avrebbe potuto risparmiarsi il paragone con Mike..sono due fuoriclasse imparagonabili..quella critica sottintesa (ma poi neanche tanto) sulla decisione del collega è stata una scivolata di cattivo gusto.

  7. Io penso che la Rai debba tantissimo a Baudo a cui non va riconosciuta solo professionalità, competenza e cultura artistica, lui è la memoria storica della televisione italiana , nessuno la conosce più di lui. E' un signore di una certa età evvero, ma in altri paesi l'anzianità di un uomo di spettacolo è un valore aggiunto non il contrario. Noi siamo provinciali anche in questo. E poi Baudo ha la sua fascia di pubblico. Quelli che la domenica pomeriggio guardano la tv sono persone di una certa età che apprezzano l'eleganza e la qualità delle sue proposte. Una volta i giornalisti chiesero a Giovanni Agnelli come mai fosse così interessato a Marodona , un calciatore cioè lontanissimo dal proverbiale stile Juventus. L'avvocato rispose che Maradona non si discute, si ama. Un fuoriclasse non può essere discusso: Baudo avrà i suoi difetti ma la sua autorevolezza e la sua cultura artistica parlano per lui.

  8. Se si è annoiato lui, figuriamoci noi di lui ;) Come dice Maurizio...ma andare in pensione no?

  9. Maurizio Liberti dice:

    Andare in pensione no? ;-)

  10. Ambra ha lavorato su raidue parecchi anni fà con un programma di cui non ricordo il nome ma che era molto antiquato.Davide chiedo conferma