Ora in tendenza
NESSUNA PUPA E NESSUN SECCHIONE PER PAOLA PEREGO
di Mattia Buonocore
23/11/2009 - 21:28

Orde di fan ne richiedevano il ritorno e la sua sparizione dai palinsesti è sempre stata un mistero. Uno dei programmi più visti della storia di Italia1, brutalmente accantonato. Ora, però, a distanza di tre anni e mezzo, sembrerebbe esserci uno spiraglio. Nelle intenzioni di Mediaset ci sarebbe, infatti, la voglia di far tornare La Pupa e il Secchione nella primavera 2010 per colmare la vacatio reality del Biscione.
La prescelta designata a destreggiarsi tra pupe e secchioni, sembrerebbe Paola Perego. Reduce dalla discussa cancellazione de La Tribù, i vertici Mediaset avrebbero individuato nell’ex signora della domenica di Canale 5 la padrona di casa del comedy show. La Perego subentrerebbe così a una Federica Panicucci, desiderosa di sganciarsi definitivamente dall’immagine giovanilistica che il reality le aveva rafforzato.
Dunque, tutto pronto per la seconda edizione dello show? Non proprio. Abbiamo, infatti, motivo di ritenere assolutamente improbabile un assenso di Paola Perego per la conduzione del programma. Un rifiuto che, pare, potrebbe coinvolgere in toto la realizzazione dello show. Sì perchè si dice che condicio sine qua non per la riproposizione de La Pupa e il Secchione sia proprio la conduzione della Perego. E non è difficile immaginare i motivi che spingerebbero Paola a rifiutare una tal proposta. Se da un lato, infatti, lo show potrebbe regalarci la Perego in una veste nuova più ironica e giovanile, dall’altra non gioverebbe all’immagine della conduttrice da sempre accusata di fare programmi trash.
Senza contare che in un contesto competitivo diverso gli ascolti de La Pupa potrebbero non essere così scontati. A nostro giudizio, a garantire ascolti e a soddisfare la Perego, invece, ci sarebbe La Talpa. Un reality che la conduttrice non ha mai nascosto di voler riproporre, che può vantare su uno zoccolo duro di appassionati, ma che Mediaset non ha mai dimostrato di gradire.
A far riflettere, e ci auguriamo cambiare idea, in quel di Cologno Monzese dovrebbero esserci gli alti numeri del reality, di gran lunga superiori a quelli de la prima edizione de La Pupa. D’altronde se Mediaset avesse potuto contare – sin da ora – su La Talpa, avrebbe potuto scommettere su un ipotizzabile 21% di share garantito che avrebbe rinforzato il daytime e portato a termine la garanzia nel migliore dei modi.
Nell’attesa, dunque, di darvi notizia su come si evolverà la questione, vi chiediamo quale reality vorreste vedere la prossima primavera: La Talpa o La Pupa e il Secchione?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gianluca dice:
davide,ti prego,inviti la peregona! abbiamo tante domande da farle..............i love paola perego!
stefano89 dice:
La Talpa è un bellissimo format ed è appassionante perché è un giallo: ha le sue vittime, i suoi sospettati, il suo colpevole, gli indizi... VOGLIAMO LA TALPA AL PIU' PRESTO! Al timone sempre Paola Perego che, secondo me, è adattissima per condurre questo tipo di programmi.
edox85 dice:
LA TALPAAAAA 4 EVERRRRRRRR!!!!! PEREGO PERFETTA X QUEL REALITY!! TALPA + PEREGO
IMSOGUY dice:
TALPA TALPA!!! SOLTANTO LA TALPA!!!!!!!! E' il piu' bel programma di tutti i tempi!!! ... (anche se fra le location...quella che piu mi piaceva era quella messicana della prima edizione!) ... ... una buona location potrebbe essere l'Australia!!! :)
Davide Maggio dice:
@ Dynit: bravo. E' proprio questo il punto. Io credo che l'ISola dei Famosi sia la miglior produzione italiana e credo, allo stesso tempo, che anche La Talpa possa diventare un ottimo prodotto se solo beneficiasse di quell'interesse e di quella cura che, ad esempio, mettono nel Grande Fratello. @ Francesco: secondo me i vippucci sono una delle manifestazioni dello scarso interesse per il programma. Credo, però, che se andasse su Canale5 un cast del genere sarebbe impensabile. E proprio per questo ci piacerebbe su Canale5.
Francesco dice:
Io spero rifacciano la Pupa e il Secchione, l'unico reality che ho seguito e che mi ha davvero divertito. Cavolo, ma come fate a preferire la Talpa, con quei vippucci e mezzi vip del cavolo, quando dall'altra parte c'erano personaggi veri come Monti che moriva dietro la miss Padania, Rampinelli, e Daniele Durante che sclerava con Silvia? E chi se ne frega della Perego o della Panicucci! Rimetteteci Papi alla conduzione e andrà benissimo.
gef dice:
la Talpa senza ombra di dubbio.. per me resta il reality italiano più avvincente!!Peccato che a mediaset non la pensino come i telespettatori!!
PowerMan dice:
Quoto il psot 30 di Matteo Talpa su C5 meglio se con non vip vsto che i vip sono di basso livello... Pupa se proprio devono farlo su itala 1 con Savino( se accetta)
Daniele Pasquini dice:
La Talpa è l'unico gameshow (reality è un po' riduttivo) che è riuscito a coniugare tv e web. Tempo fa scrissi un commento su La Talpa (tra parentesi lo reputo uno dei migliori programmi sul mercato) dovrei andarlo a ricercare :D Concordo comunque con Dynit. Durante la terza edizione sono state presentate troppe prove soft, alla "Isola" per intenderci. Ma la forza del programma erano quelle prove impossibili in cui vedevi la gente col sudore e la paura, quelli VERI. I nostri amici giornalisti, tanto per cambiare, non c'hanno messo molto a bollarlo come trash. Trash "de che"? I vip che mangiano gli occhi di bue (o di mucca, non ricordo) è trash? Ma la Talpa non prevede che i protagonisti si adattino agli usi e costumi della popolazione locale? Io certe critiche non le riesco veramente a comprendere. Ah, e tra parentesi io non sono affatto un estimatore della Perego, però a mio parere lei è un tutt'uno con la Talpa. Togliere lei dalla conduzione significherebbe ammazzare il programma.
gianluca dice:
basta che torni paola,per me va bene tutto..................per me fara' la talpa,e un programma a sorpresa!! A LOVE PAOLONA PEREGO.....