Ora in tendenza
MORGAN vs ALDO GRASSO: DALLA BIGNARDI IL CANTANTE SBEFFEGGIA IL CRITICO TV CHE REPLICA PRONTAMENTE
di Gianluca Camilleri
03/10/2010 - 17:25

L’ultima intervista de Le invasioni barbariche è sempre stata quella dedicata ai personaggi più attesi, nella quale la tensione si scioglie e la padrona di casa si mette a tu per tu con l’intervistato facendo assomigliare il tutto più ad una chiaccherata tra amici che non ad un formale botta e risposta. Per la prima puntata della nuova edizione del fortunato programma, Daria Bignardi ha convocato l’amico Morgan – non nuovo a questo palcoscenico ed intervistato anche nel poco fortunato “L’era glaciale” – che da tempo non appariva sul piccolo schermo.
Già dalle prime battute l’intervista è apparsa atipica, con l’ex giudice di X Factor che – più che rispondere alle domande della padrona di casa – ha deciso di vestire i panni del “masaniello” della situazione, monologando e sproloquiando nei confronti di Clerici, Facchinetti ed il talent di Rai2.
In particolare Morgan è letteralmente schizzato dalla sedia quando la conduttrice ha citato Aldo Grasso, il quale riferendosi alla nuova edizione del talent show di Rai2 avrebbe scritto “Morgan è già nell’oblio”. La reazione è stata plateale ed il cantante, dopo aver accennato a scontati giochi di parole e battutacce – definite dalla stessa Bignardi “alla Emilio Fede” – relative al nome del critico televisivo, ha definito Grasso “uno sfigato, incompetente, che non merita di insegnare, finto umorista“ e a nulla sono valsi i tentativi della padrona di casa di glissare e cambiare argomento.
Se l’attacco di Morgan è stato fatto a colpi di sciabola, Aldo Grasso ha oggi risposto in punta di fioretto direttamente dalle pagine del Corriere della Sera. Nella recensione al programma di La7 il critico non ha risparmiato frecciatine al cantante: “sembrava oltremodo eccitato (…) è ridicolo che uno che si riempie la bocca della parola cultura non riesca a fare un discorso di senso compiuto”; e alla conduttrice: “Morgan non ha trovato un Letterman che arginasse il suo delirio”. Nella speranza che la querelle finisca qui e che questo non sia il pretesto per costringere Morgan ad un nuovo ostracismo televisivo, vi invitiamo ad esprimere la vostra opinione: Grasso contro Morgan, voi da che parte state?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Julia dice:
Ormai è impossibile giudicare Morgan come si giudica una persona "normale". Delle reazioni del genere sono degne di Sgarbi, o giusto di una persona sotto effetto di droghe. Il suo ego gli impedisce di migliorarsi, e questo si è visto anche a RaiPerUnaNotte. Alcuni anni fa, non potevo sopportarlo, poi ho cambiato idea guardando XFactor. E' un bravo musicista, musicalmente preparatissimo, sicuramente talentuoso. Mi dispiace che sia diventato così presuntuoso e innamorato del suo personaggio. Non è narcisista perché narciso è innamorato di sé, lui è innamorato di Morgan e questo comporta che si trascuri completamente. Ha fatto una figura imbarazzante, e ha anche detto tante cose che non sono assolutamente vere, posso assicurarvelo.
mats dice:
Io non capisco perchè, come critica televisiva e musicale, in Italia dobbiamo avere personaggi come Aldo Grasso o Luzzatto Fegiz, e al limite Mirella Poggialini di Sorrisi e canzoni, che con tutta sincerità mostrano dei limiti per quanto riguarda tv e musica attuale. Come fa Fegiz a fare una recensione del disco di Shakira, ad esempio? Voi ce lo vedete? E come al solito in Italia esiste questa specie di immunità per questi personaggi, che diventano vere e proprie figure mitologiche... Poi che Morgan abbia esagerato è un dato di fatto