Ora in tendenza

MILLY IN FREEZER, BALLANDO TRA I GHIACCIAI

di Tommaso Martinelli

16/07/2008 - 12:00

MILLY IN FREEZER, BALLANDO TRA I GHIACCIAI

Milly Carlucci in freezer @ Davide Maggio .it

[aggiornamento]

DAL FREEZER AL FRIGO

Riportiamo in pole position questo post del 9 luglio per informarvi che il Diretùr di RaiUno, stando ad indiscrezioni, avrebbe testè allertato Miss Patrizia Camilla Carlucci affinchè si tenesse pronta per la quinta edizione di Ballando con le Stelle che, causa slittamento di una fiction, potrebbe partire già dal prossimo gennaio, al giovedi o al sabato.

[/aggiornamento]

Fino alla scorsa stagione ballava con le stelle, in pista e sul ghiaccio. Da un po’ di tempo, pare, che dai ritmi caraibici si stia via via abituando a temperature decisamente più gelide. Quelle del temuto congelatore di viale Mazzini, meta indesiderata da artisti ed operatori della tv pubblica.

Proprietario del rinfrescante elettrodomestico, manco a dirlo, Fabrizio Del Noce. Lo stesso direttore di Rai1 che, nonostante i diversi anni trascorsi tra incresciosi flop ed occasioni mancate, ridiede smalto all’istituzionale conduttrice di Sulmona affidandole alcune produzioni coordinate da Bibi Ballandi presto tradottesi nell’inaspettato successo di “Ballando con le Stelle” ed una discreta accoglienza per “Notti sul ghiaccio”.

Due fortunati show attraverso i quali Milly era riuscita ad ottenere maggior considerazione e stima dai vertici della rete, probabilmente, per la prima volta nella sua ultraventennale carriera. Ma si sa, alle volte, la minestra riscaldata o il brodo allungato risultano indigesti anche a quel pubblico che troppo spesso si sottovaluta. E la cosa va persino peggio quando si propone un’accozzaglia di ingredienti triti e ritriti degni del più zoppicante dei varietà. E’ il caso di “Uomo e Gentiluomo”, chiuso dopo solo due puntate con imbarazzanti indici d’ascolto e gradimento. Un tonfo che, almeno alla vigilia, avrebbe dovuto rappresentare la definitiva consacrazione tra le primedonne del piccolo schermo.

Un’operazione simile a quella sperimentata dalla Clerici, con Ti lascio una canzone, baciata da riscontri più felici. E, infatti, mentre per la biondissima Antonellina la prossima stagione si preannuncia colma d’impegni, per Milly sarà all’insegna del più forzato dei riposi. Fonti vicine all’entourage della Carlucci fanno comunque sapere che per l’annata 2008-09, Milly rallenterà la sua attività per dedicarsi soltanto alla presentazione di alcune serate-evento e alla lettura di alcuni copioni per un’eventuale coinvolgimento in qualche fiction.

Ma i recenti problemi annunciati dalla Carrà, relativi alla realizzazione della prossima edizione di Carramba ed il conseguente “forse” nel palinsesto autunnale, avrebbero fatto venire l’acquolina in bocca alla nostra ed al suo staff. E alla Ballandi Entertainment, si dice fossero già pronti a proporre un nuovo format per Milly.

Un progetto diverso da “Ballando con le stelle” che, con ogni probabilità, dovrebbe tornare su Rai1 nella stagione 2009/2010. Naturalmente, Quattro Grazie permettendo. Intanto il freezer è già pronto.

Lascia un commento

2 commenti su "MILLY IN FREEZER, BALLANDO TRA I GHIACCIAI"

  1. anzichè fare una gara fra vip perchè nn una scuola come amici con coppie che ballano standard e latini americani???????????'

  2. Capitano Sal dice:

    Avete notato che più passa il tempo e più milly ringiovanisce? ai tempi di scommettiamo che pareva na vecchia!

  3. Francesco minghetti dice:

    La quinta edizione di un programma di Milly Carlucci è un'offesa a chi paga il canone. Codacons aiutaci tuuuuuuuuuuuu

  4. Hanno già fatto 4 edizioni di questo programma? Non me ne sono accorto.... Comunque Ballando con le Stelle e Pattinando sul Ghiaccio mi sanno di vecchio... Davvero vogliamo in tv una gara di ballo? o di pattinaggio?

  5. Tommaso Martinelli dice:

    @Anna. Grazie Anna, ho sempre pensato quanto scritto.

  6. Quoto Tommaso al 100%

  7. Milly non mi è mai piaciuta come conduttrice,,,e poi se deve rifare di nuovo ballando meglio che stia un po' in panchina

  8. Tommaso Martinelli dice:

    @Emanuele: Personalmente, non ho mai fatto mistero dell'antipatia che nutro per la Carlucci, alimentata anche a causa delle decisioni dei vertici Rai di affidarle un programma come ""Ballando con le stelle"" pur avendo sotto contratto le ben più adatte Cu

  9. Quello che ha la Clerici che la Carlucci non ha (e che ha salvato i suoi programmi non sempre memorabili o originalissimi) è il brio e l'ironia. Comunque Milly tornerà sicuramente con Ballando che l'anno scorso contro Zelig ha fatto ascolti più che buoni e che quest'anno sarà scopiazzato dal Ballo delle ributtanti.