Ora in tendenza
MILLY CARLUCCI SUI CACHET DI BALLANDO: “LE STELLE DI PRIMA GRANDEZZA VANNO PAGATE”. SI, MA VIERI?
di Fabio Fabbretti
25/11/2011 - 16:01

Mai toto-cast fu tanto chiacchierato come quello di Ballando con le Stelle 8, al via il 7 gennaio 2012 su Rai 1. Anche se, più che i concorrenti, è il loro cachet a sollevare le principali polemiche, a cominciare da quello presunto di Christian Vieri, che incasserebbe la bellezza di 800 mila euro nei quattro mesi di lavoro previsti per bailare. Una cifra che ha già fatto infuriare il Codacons, pronto alla denuncia (leggi qui), e che la stessa Milly Carlucci – in un’intervista a Vero – non smentisce, ribadendo fermamente che i pezzi da 90 (Vieri???) vanno pagati:
“Io posso solo dire di aver incontrato il mondo (…) Ovunque è capitato di gettare l’amo, ma poi mi capita di non poterlo raccogliere non per la mancata disponibilità dei professionisti, ma proprio per una questione di budget. E fino a quando non avremo chiuso la linea dei soldi, non posso dire con certezza chi ci sarà. Una cosa è certa: a Ballando devono esserci necessariamente anche delle stelle di prima grandezza che, visto che dedicano quattro mesi della loro vita ad allenamenti intensi per dar vita ad una gara di ballo avvincente, non puoi non pagare. Ma, nonostante Ballando sia per la Rai un collettore di incassi, la crisi ci porta a dover fare i conti con un determinato budget”.
Budget che rischia di far “saltare” anche qualche volto importante del programma. La conduttrice, infatti, dichiara che alle varie audizioni per selezionare la gente comune con la passione del ballo, si sono unite anche quelle per i professionisti e, dunque, “vista la crisi, non è detto che tutti i nostri maestri storici possano essere impiegati. Naturalmente, faremo il possibile per lasciare intatta la nostra famiglia”.
Per quanto riguarda la concorrenza, Milly dice di non pensare (!!!) alla sfida con Italia’s Got Talent, salvo però rimarcare che la sua creatura ha sempre dovuto scontrarsi coi migliori prodotti di Canale 5:
“Noi pensiamo a fare bene il nostro lavoro. Purtroppo alla concorrenza ci fa pensare la nostra azienda. Di conseguenza, uno può anche guardare soltanto al proprio lavoro, ma tanto poi sono gli altri che, ogni domenica mattina, ti fanno notare tutto il resto. Contrariamente a molti programmi, ai quali è capitato di avere come concorrenti diverse repliche, Ballando si è sempre scontrato con le migliori trasmissioni targate Mediaset“.
Alla fine, è tutta una questione di numeri. E se quelli dei cachet verranno in qualche modo sistemati, quelli relativi ai dati Auditel sono tutt’altro che scontati.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
alex1989 dice:
carlucci ancora una volta il web sta impazzendo con i video di balando x un sueno, altro che le tue stelle e i tuoi ascolti,
SIMONE dice:
carlucci vai a lavorare in fabbrica a 1.200 euro al mese vedrai che ti passano tutti i grilli per la testa hai fatto un programma di successo chi ti credi di essere. spero in un bel flop sei della stessa pasta di tua sorella. vedi cosa ha fatto in poltica tutti questi anni ( niente)
ales79 dice:
io stimo la carlucci. è una delle poche signore... però ha davvero stufato e prima baila e il tribunale mo' i compensi... parla di 4 mesi da dedicare allo show, ok ma non stanno mica in miniera! poi sono tutte persone che potrebbero tranquillamente vivere senza quei soldi ma che magari usano il programma per fare sapere al mondo (che non è interessato minimamente) che è ancora vivo... inoltre io sono stufo marcio di sentire sempre logiche commerciali... la rai è servizio pubblico (almeno dovrebbe!!!!) per cui non può usare solo questo paramentro porca paletta!!! sono soldi pubblici ed è anche un'istituzione che fornisce (o dovrebbe) dar eun esempio morale... ma questa è un'utopia!!!!!! lo so
Il cuore muove dice:
A leggere certi messaggi, passa la voglia di commentare.
Davide Maggio dice:
Il cuore muove: capisci perche' a volte si modera ed è sbagliato parlare di censura? :-)
leo dice:
Mister Grr ti stimo per il primo commento. Ba' che dire, solo che si deve vergognare, per lei non saranno niente 800.000 mila euro regalati a uno che non so perché se li meriti. Ba' io conosco gente per cui trenta euro per iscriversi ad una scuola di ballo di quartiere so già troppi per il budget mensile. E sopportiamo anche quest'altro scempio... un giorno, prima o poi li riprenderemo i forconi in mano... e poi le voglio vedere le sorelle del sole...
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
fosse almeno agile. uscirà alla prima puntata hahaha .
luke dice:
Alina se è come dici tu intanto bisognerebbe cominciare dalle aziende private dove ci sono dirigenti e amministratori che prendono 5.000 + rimborsi spese varie al mese non facendo niente e operai che ne prendono 800 spaccandosi la schiena. I compensi da capogiro in TV ci sono sempre stati.
ANTONIO1972 dice:
ma cosa c'entra la crisi con ballando con le stelle??? non è che quei soldi che non danno alle star,li danno ai cassaintegrati! e di certo certi compensi non vengono dal canone di sicuro! io li toglierei a gente incapace come mazza,lei e compagnia
Alina dice:
E' UNA VERA VERGOGNA PARLARE DI QUESTI COMPENSI IN QUESTO MOMENTO DI CRISI, E' UNO SCHIAFFO ALLA POVERTA' CHE MOLTE FAMIGLIE AFFRONTONO OGNI GIORNO, CHE FANNO TANTI SACRIFICI PER SBARCARE IL LUNARIO PER FAR MANGIARE I PROPRI FIGLI...POI SENTIAMO CHE UN VIERI...MA CHI CAVOLO E' QUESTO SIGNORE'!!!!!!..... VIENE RICOMPENSATO PER BALLARE SOLTANTO CON CIFRE DA CAPOGIRO...IL CODACONS DEVE INTERVENIRE.....E' UNO SPRECO VERGOGNOSO...TUTTI QUESTI SOLDI LI DIANO IN BENEFICENZA!!!!
ANTONIO1972 dice:
ecco,come si parla di compensi,subito a demolire chiunque! se vuoi che gli sposor investano e la gente guardi i programmi,bisogna spendere. visto che si sta sempre a lodare fiorello, quanto avrà preso lui per 4 serate? pensate che bublè,coldplay,benigni vadano gratis??? per me è peggio pagare benicio del toro o qualche altro per una ospitata a dire due sciocchezze a sanremo per pochi minuti,300 mila euro (!) che pagare gente che lavora per mesi e tiene in piedi un programma