17
novembre

BALLANDO CON LE STELLE 8, BUFERA SUL CACHET DI VIERI: RIZZO NERVO (CdA RAI) LO ESCLUDE, IL CODACONS PRONTO ALLA DENUNCIA

Christian Vieri

La notizia che Christian Vieri bailasse alla corte di Milly Carlucci per ben 800 mila euro (per maggiori info clicca qui) ha fatto decisamente rumore. Possibile che la Rai abbia dato il via libera ad un ingaggio così oneroso e, visti i tempi, fuori luogo? Tale indiscrezione – che, va detto, nessuno si è preoccupato di smentire – qualora venisse confermata stonerebbe e non poco con quanto dichiarato dalla stessa Carlucci, che si è vista respingere dall’azienda, proprio a causa dei costi troppo elevati, una prima lista di possibili concorrenti per Ballando con le Stelle.

Da Viale Mazzini non arriva nessuna nota ufficiale in merito, salvo far sapere che le trattative per formare il cast dell’ottava edizione di Ballando – al via su Rai 1 il prossimo 7 gennaio – sono ancora in corso. Ma dal CdA Rai si alza una voce intenta a voler fugare ogni dubbio; è quella dell’amministratore Nino Rizzo Nervo che, come riporta il Corriere della Sera, esclude qualsiasi possibilità che una cifra simile possa essere anche solo presa in considerazione:

“Mi sono informato e questa cifra me l’hanno smentita. E poi i contratti di Ballando con le Stelle vengono sottoposti al consiglio di amministrazione perchè nella somma superano i 2 milioni 550 mila euro. E in CdA oggi una cosa di questo tipo non passerebbe. Due anni fa il contratto di Emanuele Filiberto era sopra i 500 mila euro, ma glielo abbiamo fatto rimangiare. Una proposta del genere verrebbe respinta con ignominia”.

E mentre il direttore di Rai 1 Mauro Mazza ha ironicamente glissato sull’argomento (“Non ne so niente. Io sono della Lazio, ho contattato Chinaglia”), il Codacons – in una nota diramata da ITALPRESS – fa già sapere che sarà vigile sulla faccenda ed eventualmente pronto ad agire:

“Qualora dovesse essere confermata l’indiscrezione secondo cui, per partecipare alla trasmissione Ballando con le Stelle, il calciatore Bobo Vieri riceverebbe un compenso pari a 800 mila euro, sarà inevitabile una denuncia alla Corte dei Conti – afferma il presidente Carlo RienziUn cachet di tale portata, in un momento di grave crisi in cui si chiedono enormi sforzi ai cittadini, è prima di tutto immorale. In secondo luogo, vista la situazione non certo rosea dei conti Rai, l’elargizione di compensi così elevati per la sola partecipazione ad una trasmissione televisiva, appare incoerente sotto il profilo economico, e lesiva degli interessi dei cittadini che finanziano la rete attraverso il canone. Per tale motivo, se dovesse essere confermato il cachet stellare a Bobo Vieri, non esiteremo e presentare una denuncia alla Corte dei Conti, affinchè si valutino eventuali danni all’erario e quindi alla collettività”.



Articoli che potrebbero interessarti


Christian Vieri, Ballando con le stelle
RAI, IL CODACONS DENUNCIA 62 MILIONI DI EURO DI SPRECHI. DA WILD WEST AL CACHET DELLA CLERICI


Bettarini
BALLANDO CON LE STELLE, BETTARINI A VIERI: ANCORA CREDI AI VOTI? SE VUOI TI DICO CHI ESCE LA PROSSIMA SETTIMANA


Ballando-con-le-stelle-2012
BALLANDO CON LE STELLE 8, SOTTOACCUSA LA GIURIA: VIERI E RIVERA FAVORITI? SULLA TATANGELO INVECE…


ballando con le stelle 8, christian vieri
BALLANDO CON LE STELLE 8: CHRISTIAN VIERI

20 Commenti dei lettori »

1. Zoro ha scritto:

17 novembre 2011 alle 12:27

speriamo a questo punto che non sia vera la notizia perchè è a dir poco scandaloso un compenso del genere per Vieri o se così non fosse, allora che si passi alla denuncia alla corte dei conti!



2. ANTONIO1972 ha scritto:

17 novembre 2011 alle 12:31

questo è stato un tiro mancino di signorini,fatto in favore dell’azienda che lo paga,per screditare ballando,dopo la figura che ha fatto fare a baila



3. asxo ha scritto:

17 novembre 2011 alle 12:39

Come no caro Antonio, qui c’è carta che canta e le lite interne alla Rai della Madame Carlucci se l’è inventate Signorini?



4. luigino ha scritto:

17 novembre 2011 alle 12:40

va ammesso, però, che anche il titolo del programma è molto impegnativo… “ballando con le stelle”. Quindi gente come Costantino, seppur abbastanza famosa, non potrebbe venire perché non sono certo delle stelle!!! La Rai, come sempre, è contraddittoria.



5. Voice ha scritto:

17 novembre 2011 alle 12:42

La macchina del fango alle sorelle carlucci è partita alla grande.

Nino rizzo nervo smentisce.

Quando ci libereremo di questo giornalismo del fango?



6. MisterGrr ha scritto:

17 novembre 2011 alle 12:47

ma ha ragione scusate. E assurdo un cachet del genere, a lui poi!



7. shameboy ha scritto:

17 novembre 2011 alle 12:52

Milly perchè non glieli dai tu 800 mila euro?



8. luigino ha scritto:

17 novembre 2011 alle 12:54

scusate, qualcuno sa dirmi quanto valgono 30 secondi di pubblicità in 1^ serata su raiuno?



9. luigino ha scritto:

17 novembre 2011 alle 12:55

io come azionista della rai (visto che pago il canone) penso di avere diritto a queste informazioni :-)



10. luke ha scritto:

17 novembre 2011 alle 13:12

Tra Milly e Gabriella non sia chi sia peggio in questo periodo!
Ma Anna che fine ha fatto? Io la ricordo tanti tanti tanti anni fa che presentava un talk su rai2 con Luciano Rispoli, possibile?
C’era anche un gioco legato alla soap Quando si Ama e lei scazzava tutti i nomi!



11. Davide Maggio ha scritto:

17 novembre 2011 alle 13:18

luigino: io penso che l’unica azione che tu possa fare è tacere. Ogni tanto almeno!



12. luigino ha scritto:

17 novembre 2011 alle 13:20

DM, scusa, cosa avrei detto di inopportuna questa volta? Eppure pensavo di aver fatto interventi intelligenti sulla carlucci……



13. alex1989 ha scritto:

17 novembre 2011 alle 13:20

peccato,lo steve jobs italiano alias vieri, uno con idee formidabili, con linguaggio stupendo,elegante, fine, quello che ha creato il marchio con il cuore che compete con la mela della apple fuori da ballando????vergogna!!!!!!
ha inventato la velina,il pineta,e ha scoperto formentera e cesenatico!!!!!!forse lo mettono al governo……..o alla bce…..????



14. luigino ha scritto:

17 novembre 2011 alle 13:26

Vedo che Vieri sta sul caxxo a molti,io non lo conosco se non a grandi linee, quindi non ho un’opinione su di lui. Ad ogni modo l’altra volta un commentatore aveva detto che una ragazza a pomeriggio cinque aveva detto che non trovava vieri figo e che lui avrebbe risposto – non si sa bene dove e quando – che la ragazza è una mongoloide. Però secondo me era l’unico modo in cui poteva rispondere, Vieri, altrimenti davvero non sarebbe più stato figo….. quindi alla fine anche questa ragazza se le era andata a cercare. Che poi chi l’ha interpellata per parlare di Vieri? Darebbe anche a me fastidio che una pallina qualunque venga a dare un giudizio personale in tv… che senso ha? Boh… secondo me ve la prendete troppo con vieri…. cercherò di studiarmi meglio il suo passato perché noto che sta sul caxxo a tutti….



15. luigino ha scritto:

17 novembre 2011 alle 13:30

Tanto per rispondere anche a DM,quando tu citasti quella lettera a forum e Rita disse “allora cambi canale” non mi sembra che costei sia stata meno sgradevole di Vieri…. però Rita era diventata mitica e Vieri uno sbruffone.



16. kalinda ha scritto:

17 novembre 2011 alle 13:35

Vieri non lo sopporto ma la Carlucci del budget della sua trasmissione può farne ciò che vuole, dopo tutto con gli ascolti di Ballando la Rai ci guadagna e molto.
Ci sono altre cose che in Rai non vanno e sono vergognose: Santoro che faceva il 20% cacciato, Vieni via con me 9 milioni di spettatori regalato a La7, Simona Ventura colonna di Rai2 cacciata, X-factor regalato a Sky, Ferrara con ascolti ridicoli che intaccano il prime time (la fascia più redditizia)confermato, Minzolini idem…..anche Fiorello per fare 4 puntate prende quanto i colleghi per un anno di lavoro in 2-3 programmi anche giornalieri (Conti, Clerici), o accetta di fare 12 puntate o se ne restasse a fare gli spot.



17. luigino ha scritto:

17 novembre 2011 alle 13:36

Brava Kalinda, anche se ti sei dimenticata della D’Eusanio cacciata anche se faceva ascolti stratosferici alle tre del pomeriggio con un buon 30% di share.



18. kalinda ha scritto:

17 novembre 2011 alle 13:39

si potrebbe fare una lista delle contaddizioni Rai.anzi segnalatele così le giriamo al Cda e alla Lei.



19. kalinda ha scritto:

17 novembre 2011 alle 13:40

aggiungo: direttore Lei che si alza lo stipendio nel periodo più nero per il paese e per la tv generalista.



20. luigino ha scritto:

17 novembre 2011 alle 13:43

Kalinda, certo, qua ci lamentiamo degli sprechi per Vieri, ma nessuna parla della Rai che ha comprato i diritti del documentario Fascist Legacy della BBC però non ha mai trasmesso il documentario in tv.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.