Ora in tendenza
MILLY CARLUCCI SUI CACHET DI BALLANDO: “LE STELLE DI PRIMA GRANDEZZA VANNO PAGATE”. SI, MA VIERI?
di Fabio Fabbretti
25/11/2011 - 16:01

Mai toto-cast fu tanto chiacchierato come quello di Ballando con le Stelle 8, al via il 7 gennaio 2012 su Rai 1. Anche se, più che i concorrenti, è il loro cachet a sollevare le principali polemiche, a cominciare da quello presunto di Christian Vieri, che incasserebbe la bellezza di 800 mila euro nei quattro mesi di lavoro previsti per bailare. Una cifra che ha già fatto infuriare il Codacons, pronto alla denuncia (leggi qui), e che la stessa Milly Carlucci – in un’intervista a Vero – non smentisce, ribadendo fermamente che i pezzi da 90 (Vieri???) vanno pagati:
“Io posso solo dire di aver incontrato il mondo (…) Ovunque è capitato di gettare l’amo, ma poi mi capita di non poterlo raccogliere non per la mancata disponibilità dei professionisti, ma proprio per una questione di budget. E fino a quando non avremo chiuso la linea dei soldi, non posso dire con certezza chi ci sarà. Una cosa è certa: a Ballando devono esserci necessariamente anche delle stelle di prima grandezza che, visto che dedicano quattro mesi della loro vita ad allenamenti intensi per dar vita ad una gara di ballo avvincente, non puoi non pagare. Ma, nonostante Ballando sia per la Rai un collettore di incassi, la crisi ci porta a dover fare i conti con un determinato budget”.
Budget che rischia di far “saltare” anche qualche volto importante del programma. La conduttrice, infatti, dichiara che alle varie audizioni per selezionare la gente comune con la passione del ballo, si sono unite anche quelle per i professionisti e, dunque, “vista la crisi, non è detto che tutti i nostri maestri storici possano essere impiegati. Naturalmente, faremo il possibile per lasciare intatta la nostra famiglia”.
Per quanto riguarda la concorrenza, Milly dice di non pensare (!!!) alla sfida con Italia’s Got Talent, salvo però rimarcare che la sua creatura ha sempre dovuto scontrarsi coi migliori prodotti di Canale 5:
“Noi pensiamo a fare bene il nostro lavoro. Purtroppo alla concorrenza ci fa pensare la nostra azienda. Di conseguenza, uno può anche guardare soltanto al proprio lavoro, ma tanto poi sono gli altri che, ogni domenica mattina, ti fanno notare tutto il resto. Contrariamente a molti programmi, ai quali è capitato di avere come concorrenti diverse repliche, Ballando si è sempre scontrato con le migliori trasmissioni targate Mediaset“.
Alla fine, è tutta una questione di numeri. E se quelli dei cachet verranno in qualche modo sistemati, quelli relativi ai dati Auditel sono tutt’altro che scontati.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
fabioterr dice:
La cosa che mi innervosisce della Carlucci è la sua stratosferica considerazione degli ascolti che porta ballando con le stelle. Io tutti questi numeroni non li vedo, li considero solo nella media, forse con qualche numero in più, ma pur sempre normali. E poi ha fatto un gran parlare delle sue vittorie in tribunale contro baila, ma il fatto che ha chiesto due milioni di euro di cui una parte per se stessa e il resto per pagare i vip nel suo programma non lo dice.
Lukas88 dice:
visto che dedicano quattro mesi della loro vita ad allenamenti intensi per dar vita ad una gara di ballo avvincente Ma questa sta fuori! Sembra che vadano a fare chissà cosa. Spero sempre di più in un flop. La detesto.
lillina dice:
Budget su o budget giù mi sembra che i cachet di chi fa spettacolo siano lievitati oltremisura, che si diano una calmata, che la stessa Carlucci si ridimensioni nelle offerte, in fondo i soldi sono nostri, vogliono quelle cifre bene restino a casa, ma che cavolo, di gente di spettacolo ce ne è tanta e se non c'è un Vieri ci sarà qualcun altro bravo e meno esigente ma dài, qua si parla di sacrifici per noi poveracci e questi se non prendono cifrone non si scomodano! Va... va.......
MisterGrr dice:
piervivacanale5: io manco per loro, sinceramente.
PierVivaCanale5 dice:
capirei 800 mila euro per del piero o totti,ma non per vieri...
pippo dice:
e poi come dice la clerici: è meglio una lotta dura e non vincere agevolmente con concorrenza zero.
pippo dice:
le stelle certamente non vanno pagate coi soldini pubblici del canone. e poi di cosa si preoccupa, visto che vincerà facilmente contro igt3?
Vincenzo dice:
Milly, le stelle vanno pagate, ok... ma in tempi di crisi, cachet elevati sono uno schiaffo morale alla gente... E poi, Vieri è una stella??? Ma fammi il piacere...
Schattol89 dice:
Attenta a lodarti troppo Milly che le stelle te le guardi si... ma da divano di casa tua!
MisterGrr dice:
non vorrei che confonda stelle di prima grandezza con stelle di prima grassezza.