Ora in tendenza
MILLY CARLUCCI PUNGE PIERSILVIO E ‘SALVA’ LA D’URSO: “IO E BARBARA SIAMO AMICHE”. IL 9 AGOSTO L’UDIENZA
di Fabio Fabbretti
03/08/2011 - 18:16

Tornerà in tv nella primavera del nuovo anno con l’ottava edizione di Ballando con le Stelle, il fortunato show del sabato sera di Rai 1, ma l’estate di Milly Carlucci tutto si può considerare tranne che tranquilla. La querelle con Mediaset per il presunto plagio messo in atto (anzi, portato in pista) con Baila!, il nuovo show previsto in autunno su Canale 5 (dal 27 settembre), tra pochi giorni vivrà una tappa forse decisiva:
“Il 9 agosto si incontrano le parti – dichiara la conduttrice in un’intervista ad Oggi – il mio avvocato, Giorgio Assumma, quello della Rai, Pierluigi Lax, e il legale di Mediaset. Ognuno spiegherà le proprie ragioni e se il giudice del Tribunale di Roma riterrà sufficiente la documentazione potrà già prendere una decisione, altrimenti saranno fissati altri incontri”.
La Carlucci ci tiene a sottolineare come tra lei e Barbara D’Urso, conduttrice dello show ballerino del Biscione, non ci sia alcun tipo di astio per la situazione che si è venuta a creare: “Io e Barbara non ci siamo sentite. Ci conosciamo da tempo e siamo anche amiche, come lo si può essere vivendo in città diverse e quando si è presi da mille impegni”. L’intento, che l’ha spinta ad avviare un’azione legale, è che venga semplicemente stabilito un principio e che soprattutto vengano rispettate determinate regole industriali.
Ed è proprio su questo aspetto che si rivolge direttamente a Piersilvio Berlusconi, che in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset fece passare il concetto che in tv ormai tutti copiano tutti:
“Gli direi che in tv bisogna avere più coraggio di sperimentare, anche partendo dai canali digitali, invece di moltiplicare programmi simili (…) Ma come si può pensare che un nuovo programma basato su una gara di ballo di coppia non si sovrapponga a Ballando? Guardando una coppia che balla in una sala, con una giuria, viene subito in mente il mio programma (…) La Rai non clona. Questioni di questo tipo riguardano Rti e Mediaset. E Verdetto Finale di Rai 1, definito una copia di Forum, è prodotto da Endemol, e quindi da Mediaset”.
Intanto pensa al nuovo cast di Ballando 8 (Clinton e Schwarzenegger li prenderebbe subito), mentre Al Bano (già “acquistato” da Baila!), più volte richiesto in veste di Ballerino per una notte, non rientra nei suoi piani perchè una prerogativa fondamentale del programma è che i concorrenti non abbiano già partecipato ad altri talent o reality (il cantante di Cellino fu naufrago all’Isola dei Famosi numero 3). L’ottimismo, dunque, non le manca, così come la fiducia nella giustizia:
“Se il giudice stabilirà che non c’è plagio, vuol dire che Baila! è diverso da Ballando. E non mi sentirò sconfitta, sarò orgogliosa di aver portato sotto i riflettori una questione di principio“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Riccardo Mazzocco dice:
Barbara D'Urso è odiosa, antipatica e pensa di essere la migliore..mi chiedo come una persona che si reputa intelligente la possa seguire x ore e ore quando trasmette i suoi stupidi programmi. Clone o meno, Baila lo show danzerino condotto da quest'essere, dovrebbe cominciare in prima serata da settembre su Canale 5!! ..che sia uguale o no, sicuramente x lo meno é simile o almeno in parte scoppiazzato da "Ballando con le Stelle" condotto da Milly Carlucci in rete Rai 1. Milly fa bene a lottare con le unghie e con i denti x salvare per quanto le é possibile il programma; a prescindere se Scotti e la Clerici abbiano evitato polemiche o ricorsi e querele con "Ti lascio una Canzone"(Raiuno) ed "Io Canto"(Canale5), la Carlucci ha fatto bene a farsi valere 1: perché l'idea originale dello show è stata sua e degli autori di Ballando 2 perchè è ora che si sperimenti qualcosa di diverso ed innovativo senza imitare anche in parte la concorrenza x rubarsi reciprocamente gli ascolti. Mi chiedo: dove sta la proffessionalità della D'urso che accetta di condurre, o meglio, mal condurre un'idea di una sua collega ed anche amica?? Che si vergogni!! Fare successo con le idee degli altri!! Chissà che floppi; se lo merita quell'incapace totale!!! (P.S= é finta dai capelli alle unghie dei piedi). W Milly e "Ballando"!!!
aniello dice:
@giovanna :) ciaoo....al momento nn posso dire altro....lo studio è a kologno...il programma andrà in onda.....BAILA ( nome ankora non confermato) non è assolutamente un format italiano è ne tantomeno la copia dello show della carlucci....in realtà è un format straniero acquistato dalla mediaset...quindi è inutile questa polemica introdotta dalla carlucci....il programma aprirà la stagione 2011/2012 di canale 5...bhe che dire se vuoi altre news aggiungimi su facebook (ANIELLO SOLITARIO) kmq la d'urso questa nuova stagione condurrà (in forse) solo lo show in prima serata...non è stata ankora confermata al pomeriggio!!!!! ciao
gius dice:
scusate la franchezza e la secchezza, ma se Gerry Scotti e Antonella Clerici avessero dovuto fare tutto questo caos per due programmi identici, non ne saremo più venuti fuori, i due programmi godono di ottima salute, hanno al timone due grossi professionisti, e ciascuno si gode il successo che ha.
Meredith dice:
Sono scioccata! La D'Urso ha un'amica!
Giovanna :) dice:
@ aniello Davverooo e che studio le daranno e soprattutto com'è?? Spero risponderai!!
Wmariadefilippi dice:
@bruna xò ci sono anke molte persone a ui la durso piace la durso avrà anke floppato cn stasera che sera reality circus e fantasia xò a condotto 3 ottimeee edizioni del gf superando sanremo a condotto la fattoria che poi ahhahahaha la perego a ftt floppare 2 edizioni spettacolari della durso e poi ladypresta manda tutto a rotoli a condotto le edizioni più viste dello show dei record a me la durso mah piace e spero baila sia un successi alla faccia della carlucci
bruna dice:
cara Anna conosco tanti che non sopportano la BISLACCA stai tranquilla e....speriamo in un bel flop....se riesce ad andare in onda....
aniello dice:
sono stato a cologno...il programma affidato alla d'urso andrà in onda!!!!! ho visto una parte dello studio!!!
gabri90 dice:
dai ragazzi ha ragione la carlucci.... è vero che tutti copiano tutto ma non puoi copiare un programma che è attualmente in onda!! ee sarà anche diverso il format ma la pappardella è quella!
stefano dice:
io starei tranquillo tanto la d'urso in prima serata floppa sempre ormai. coem reality circus che doveva essere una cosa sensazionale con la marini ed invece...