Ora in tendenza

Milly Carlucci diffida Mediaset per Amici Celebrities. Roba da ridere

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

27/09/2019 - 14:23

Milly Carlucci diffida Mediaset per Amici Celebrities. Roba da ridere

Milly Carlucci
Milly Carlucci

Si balla con i vip nel sabato sera italiano soltanto a Ballando con le Stelle. Guai farlo altrove. Milly Carlucci deve essere di questo avviso, dal momento che ha deciso di diffidare Mediaset per Amici Celebrities, il talent che da sabato scorso vede Maria De Filippi alle prese con allievi famosi.

La conduttrice di Rai 1, tramite il suo legale, ha inviato una diffida alla concorrenza perché a suo dire Amici Celebrities presenterebbe delle similitudini con il format Ballando con le Stelle. Stando a quanto ci risulta, Milly avrebbe chiesto all’azienda di Cologno di intervenire editorialmente affinchè il programma si discosti da quello ballerino di Rai 1.

Una mossa alquanto bizzarra, nonché fuori luogo, dal momento che lo show di Canale 5 non è altro che la riproposizione in versione vip del classico Amici, in onda dal 2001. Anzi, è fin troppo fedele all’originale. Insomma, nulla a che vedere con Ballando.

La vicenda riporta al 2011, quando la Carlucci vinse la causa contro Mediaset per Baila, che il giudice effettivamente definì “contraffazione di Ballando con le Stelle”. In questo caso, però, non vi è alcun nesso, dal momento che ad Amici Celebrities sono previste anche prove di canto. Che, poi, in gara ci sia Emanuele Filiberto che domani sera ballerà con Natalia Titova questa è un’altra storia. Anzi, una scelta. Degli altri.

Lascia un commento

20 commenti su "Milly Carlucci diffida Mediaset per Amici Celebrities. Roba da ridere"

  1. Che ridere... allora Mediaset, dovrebbe citarla perché nel lontano 1997 propose "Campioni di Ballo"; mentre "Ballando con le stelle" è si un format americano, ma è stato proposto in Italia nel 2005. Lo stesso "Baila", si potrebbe considerare la versione vip del programma prima citato.

  2. Non ho visto Amici celebrities, ma altri siti che hanno fatto la “diretta” e la recensione hanno scritto che per quanto riguarda il ballo era tale e quale a Ballando con le stelle. Poi non so..

  3. Adelaide di Sant'Erasmo dice:

    Milly ha smentito @Paolo76

  4. Ma se Amici Celebrities è uguale alla forma classica, roba da non credere! So 19 anni che ci sta Amici in TV.

  5. Da Milly ci si aspetta questo ed altro.... Attendiamo la smentita su tutti gli stessi siti (e sono diversi) che hanno pubblicato la notizia....

  6. Adelaide di Sant'Erasmo dice:

    E' stata una fake news. Sempre pronti voi a deridere la concorrenza. Avrei voluto vedere a parti invertite :) .

  7. Ridicola e patetica...

  8. Milly getta la maschera... come era logico... Falsa quanto è nel dirsi amica di Maria tanto da volerla nel suo show del sabato sera almeno per una volta..... Mamma mia che figuraaaaaa.......

  9. Homer_Simpson dice:

    Che poi manco Ballando forse un format della Carlucci. Maria diffidasse la Carlucci perché Ballando è la copia di Amici categoria ballo.

  10. Non ho visto Amici celebrities (e non lo guarderò) ma l'atteggiamento della Carlucci rasenta veramente il ridicolo. Anche su un altro blog ho letto la recensione di Amici celebrities e anche li vi era scritto che la versione Vip del talent Defilippiano è totalmente identica alla versione classica, salvo appunto il fatto che al posto dei normali allievi ci siano personaggi noti. La cosa assurda è che Amici nella sua versione classica nasce nel 2001, è stato a tutti gli effetti il primo talent italiano della tv. Ballando ha visto la luce solo nel 2005. E anche tutti gli altri talent, da X-factor a The voice a Music farm sono arrivati tutti dopo Amici. Mossa disperata della Carlucci pronta a difendere il suo unico programma di successo anche quando non ce n'è bisogno.