Ora in tendenza

MENTANA: “OGGI FIRMO”. CHICCO CONFERMA IL PASSAGGIO AL TG DE LA7

di Francesco Rienzo

21/06/2010 - 13:31

MENTANA: “OGGI FIRMO”. CHICCO CONFERMA IL PASSAGGIO AL TG DE LA7

Mentana passa a La7. Ne abbiamo parlato proprio pochi giorni fa, precisando, però, come il Chicco nazionale non avesse ancora confermato il rumor nè firmato alcun contratto, pur essendoci praticamente la certezza in relazione a quanto trapelato. Oggi è il fondatore del Tg5 a dare l’annuncio:

La firma del contratto per il Tg La7 dovrebbe avvenire oggi, ma la cosa finchè non succede non è successa”.

Enrico Mentana si sfoga con l’ex collega Toni Capuozzo, rilasciando telefonicamente queste dichiarazioni al Reportage Atri Festival 2010.

“Sarebbe sempre bene non parlarne, ma voglio essere estremamente sincero: sono qui che sto controllando tutti gli aspetti, non pecuniari per intenderci”.

Mentana, dunque, si prepara ad un’altra avventura nel giornalismo televisivo, dopo ben sei anni dall’abbandono della direzione del Tg 5. Un’esperienza che permetterà, anche grazie alla telegiornalistica new entry, di scrollarsi di dosso l’etichetta di tv radical-chic, per lo meno in relazione al proprio notiziario. Se Piroso, infatti, è riuscito a creare una macchina giornalistica ben funzionante, Chicco cercherà sicuramente di farla decollare portandola a livello dei tg nazionali di Rai e Mediaset. Ci metterà la faccia?

Vi toccherà“, risponde a Toni Capuozzo nel corso della conversazione.

Speriamo, diciamo noi. Dopo le nuove facce introdotte da Tg1 e Tg5 per ringiovanire l’informazione televisiva, siamo ben contenti di ritrovare un ottimo veterano all’ora di  cena.

Lascia un commento

11 commenti su "MENTANA: “OGGI FIRMO”. CHICCO CONFERMA IL PASSAGGIO AL TG DE LA7"

  1. Mi fa piacere e lo seguirò sicuramente (d'altronde il Tg de La7 è ormai l'unica speranza) IO credo però che l'eredità di Piroso debba essere rispettata e che questo sensibilissimo giornalista non abbandoni La7 e il suo pubblico. Certo, se andasse al Tg1 e ci liberasse da Minzolini, avremmo la prova inconfutabile dell'esistenza di Dio. Ma,lo so, Piroso non va bene, non sarebbe mai servo di nessuno... Spero che resti, mi sta bene qualsiasi cosa faccia. Bravo Piroso.