Ora in tendenza

Mediaset Extra: dal 26 novembre arriva il canale con il meglio del Biscione. Era proprio necessario?

Mediaset Extra proporrà il meglio di Canale5, Italia1 e Rete4 e alcune delle produzioni di successo dei bei tempi andati

di Daniele Pasquini

25/11/2010 - 12:34

Mediaset Extra: dal 26 novembre arriva il canale con il meglio del Biscione. Era proprio necessario?

Tempo di switch-off nel Nord Italia e tempo di nuovi canali per i colossi televisivi nostrani. Con il passaggio di Milano al digitale, che avverrà dal prossimo 26 novembre, Rai e Mediaset scenderanno nuovamente sul campo di battaglia per darsele di santa ragione con due nuovi canali che, ironia della sorte, riprendono i nomi di due dei canali delle proprie scuderie digitali: Rai5 e Mediaset Extra.

In questa sede parliamo della nuova proposta Mediaset. Annunciato in sordina e “a sorpresa” con dei promo sulle generaliste del Biscione, Mediaset Extra proporrà il meglio di Canale5, Italia1 e Rete4 (strizzando l’occhio a Mediaset Plus, presente in esclusiva sulla piattaforma Sky) e alcune delle produzioni di successo dei bei tempi andati. Diretto da Massimo Donelli, già alla guida di Canale5 e La5, su Extra avremo la possibilità di rivedere, qualora ce li fossimo persi, Pomeriggio Cinque, Colorado Cafè, Vite straordinarie, Zig Zelig, Le Iene, Chi vuol essere milionario, CSI, Flash Forward, Trasformat e Chiambretti Night, per citarne alcuni. Direttamente dall’archivio di Cologno potremo invece rivedere alcuni dei cartoni che hanno fatto la storia di Italia1 (I Cavalieri dello Zodiaco e Lupin in primis), i telefilm cult (Happy Days, I ragazzi della 3^C, Magnum P.I., Vita da strega) e le vecchie produzioni Fininvest tra cui Campioni di Ballo condotto da Lorella Cuccarini e il talent “padre” di Ti lascio una canzone e Io Canto: Bravo Bravissimo, condotto dal rimpianto Mike Bongiorno.

Una domanda a questo punto sorge spontanea: tra Video Mediaset, La5 e Mediaset Plus, avevamo proprio bisogno dell’ennesimo canale minestrone infarcito di repliche (in gran parte di produzioni recenti)? Chissà, fatto sta che mentre un nuovo Extra apre, un vecchio (Rai) Extra, visti gli ascolti imbarazzanti, chiude…

Lascia un commento

9 commenti su "Mediaset Extra: dal 26 novembre arriva il canale con il meglio del Biscione. Era proprio necessario?"

  1. Perchè Mediaset EXTRA? Semplicemente perchè con un archivio che possono riutilizzare all'infinito inseriscono tanta pubblicità nuova (i soldini....)! Tanto lo spazio per nuovi canali adesso c'è!

  2. visto quello che c'è in tv oggi,meglio le repliche di 20 anni fa!

  3. anche io credo che sia un canale inutile

  4. Per il momento lo trovo INUTILE.

  5. Poche cose sono necessarie a questo mondo, comunque un canale in più non fa male a nessuno. Piuttosto, mi dispiace sparisca RaiExtra. Speriamo che Rai5, che dovrebbe prenderne le frequenze, sia all'altezza.

  6. Non necessario ma interessante. Perchè avere 3 canali se allo stesso prezzo (gratis) ne posso avere 4? In più, è giusto dare spazio a repliche che valgono pure 10 volte più dei programmi nuovi.

  7. Con le repliche non si va lontano. La5 almeno ha una sua ragion d'essere. Cmq mi sembra un modo per accontentare anche gli appassionati delle vecchie trasmissioni. Un modo per valorizzare l'archivio storico di Mediaset. Ovviamente Il Pranzo e' servito, o Bis o Ok che in molti vorrebbero rivedere non li hanno presi in considerazione.

  8. la cuccarini la domenica è in onda sia su raiuno sia su mediaset extra O.O

  9. sarebbe stato meglio chiamarlo italia 2 e mettendo cose in prima tv, più telfilm ecc.. invece è un canale inutile