Ora in tendenza
MASSIMILIANO OSSINI DA LINEA VERDE A GEO & GEO
di Mattia Buonocore
25/07/2010 - 11:45

Tutta colpa di Antonella Clerici, avrà esclamato Massimiliano Ossini quando ha scoperto che non sarebbe stato riconfermato alla conduzione di Linea Verde. Al suo posto, infatti, è stata designata Elisa Isoardi, bisognosa di un posto al sole in tv dopo esser stata scalzata dalla Prova del Cuoco dalla bionda presentatrice legnanese. In compenso il buon Massimiliano sarebbe intervenuto come ospite fisso, due volte alla settimana, proprio nel programma di cucina di Rai1.
Un impegno in grado di fornigli visibilità ma di certo assai ridimensionante per la carriera dell’ex volto della tv dei ragazzi di Mamma Rai. Soprattutto se si considera che Ossini non sarà altresì il conduttore di “Sei più bravo di un ragazzino di quinta?” passato, come DM anticipato, nelle mani di Riccardo Rossi (a proposito, i bene informati dicono stia dando il meglio di sè non facendo rimpiangere affatto il suo predecessore). Ma si sa nulla è perduto. Ecco, infatti, per Ossini presentarsi una nuova sfida professionale.
A partire da settembre per il vincitore della prima edizione di Notti sul Ghiacchio si spalancheranno le porte del pomeriggio culturale di Rai3. A lui spetterà, infatti, il compito di affiancare Sveva Sagramola in un’edizione rinnovata di Geo & Geo. Il programma sulla natura, roccaforte degli ascolti pomeridiani delle rete, avrà, infatti, una durata maggiore (dovrebbe cominciare alle 16) e verrà, a quanto pare, equamente diviso tra i due conduttori.
Non sarà il mezzogiorno festivo di Rai1, ma con i tempi che corrono Ossini pare proprio che non possa lamentarsi. Buona fortuna, allora.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mauro dice:
in tutte le trasmissioni c'è un bel copione ma poi gli imprevisti sono sempre in agguato( vedi caso bigazzi) e poi la gente capisce se tu reciti un copione passivamente o se capisci qualcosa di quello di cui stai parlando e con Ossini si aveva l'impressione che capisse ciò di cui trattava mentre con la isoardi si vedeva lontano un miglio che di cucina non capiva nulla
emy dice:
ma perchè la Isoardi passa da un programma importante all'altro? speravo che una volta cacciata da LPDC per un po' sparisse dalla circolazione non è assolutamente capace di condurre... 1000 volte meglio Ossini..
Mattia Buonocore dice:
@mauro a linea verde c'è un bel copione da imparare a memoria..
mauro dice:
occhio che linea verde potrebbe rivelarsi fatale per la cuneese raccomandata perchè è una trasmissione più difficile della p.d.c. e fisicamente e come preparazione perchè lì nessuno ti salva(leggi moroni o bigazzi o vissani) se dici castronerie e perchè bisogna essere preparati sull'agricoltura e sulla natura e lì la vedo difficile per una che neanche conosce i piatti della sua regione ma solo quelli del suo paesino ieri,per esempio si parlava di pane di altamura preparato in 2 modi diversi uno con il lievito madre e l'altro con il lievito di birra tutte cose sconosciute alla testolina vuota della isoardi. non sarà che Mazza le abbia affidato un programmma così duro per levarsela di torno?
marco75 dice:
Ossini è una delle poche nuove leve capace a fare il proprio mestiere, di altri ho molti dubbi...
STE dice:
bah. che razza di metrosexual.
Josep Ballester dice:
Hombre, se conduce cosí installeró la parabola per vederlo!
simonevarese dice:
Beh, Ossini è sempre stato un bel figliolo... Ed è pure simpatico e gradevole... spero vada avanti con la carriera e gli affidino sempre nuovi programmi
Francy_Ca dice:
Bell'articolo interessante... Ma non sono riuscita a concentrarmi come avrei voluto.. Complimenti per la foto scelta!