Ora in tendenza
MARIA – ANTONELLA : 1 – 0
di Davide Maggio
16/09/2007 - 18:12
Ieri sera si è aperta ufficialmente la prima vera sfida della stagione televisiva appena iniziata.
A scontrarsi nel prestigioso prime time del sabato sera delle due principali emittenti italiane ci sono stati, per la prima volta, due programmi sostanzialmente identici : Il Treno dei Desideri su RaiUno e C’è Posta per Te su Canale5.
Nonostante la pessima scenografia sempre uguale sin dagli esordi (pavimento a parte), l’atmosfera un po’ ovattata preferibile per un day time all’Alda D’Eusanio che a un grande show del sabato sera e la formula invariata e poco originale… Maria De Filippi ha realizzato, ieri sera, il miglior risultato che potesse “incassare”.
A nulla sono serviti, dunque, la pomposità, la ricercatezza, la cura dei dettagli e lo studiatissimo traino con una bellissima puntata de I Soliti Ignoti che sembravano favorire la cara Antonellina Clerici che, invece, non è riuscita a farla franca.
La Signora Costanzo con un look nuovo di zecca e con le solite caramelle scaramanticamente attaccate alla cartellina è riuscita a vincere la serata!
Colei che è il personaggio meno televisivo che la nostra televisione abbia mai conosciuto è diventato, in realtà, LA televisione italiana.
Colei che non riesce a fare con disinvoltura neanche una televendita, è riuscita a conquistare il pubblico del belpaese portando in tv delle idee semplici ma tutte accomunate da un unico comune denominatore : Maria De Filippi ha portato in video persone comuni con relativi problemi al seguito riuscendo, di fatto, a cambiare le abitudini dei telespettatori e riuscendo persino a far entrare nuovi termini nel vocabolario della lingua italiana.
Ha sostanzialmente ridotto le barriere tra il mondo dello spettacolo e quello reale ed è stata in grado di imporsi, nonostante le dubbie qualità da conduttrice, come la donna più potente del piccolo schermo italiano.
Un’amica, una confidente e soprattutto una… speranza.
Gli italiani non dicono “guardiamo C’è Posta per Te” ma “guardiamo Maria“.
E poco importa se l’ingrediente base del cocktail De Filippi sia la sanguinarietà o, ancor peggio, l’apoteosi del trash.
Giudice supremo dei prodotti televisivi è il pubblico. E il pubblico ieri sera ha deliberato!
A questa donna, non possono che andare i più fervidi complimenti per riuscire a fare, con poco, grandi successi!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
France dice:
Sicuramente non sono il mio genere di programma, però a giudicare dagli ascolti sono apprezzati. Tra le due senza dubbio preferisco la Clerici, molto più simpatica e semplice, però credo che il suo programma ideale sia ""la prova del cuoco"". Davide, questo è il mio trecentesimo commento....il numero del conto è sempre il solito, aspetto il bonifico! ahahah! ;-)
candy dice:
Io invece vorrei che per una volta non si parlasse solo di Maria che certamente è quella che ci mette la faccia, ma di chi svolge il lavoro più grosso e nella penombra senza mai essere citato e riconosciuto per il grande lavoro che fa qual'è l'autore o gli autori..sono loro che vanno a caccia delle storie e sono loro che hanno i primi contatti in giro per il mondo con le persone tanto da stare lontani spessissimo da casa, perciò CHAPEAU a loro e a tutte le energie che ci mettono al fine della buona riuscita dello show che mi pare essere sempre il migliore!!
sandro dice:
è L'ATMSOFERA DI c'è posta per te che è un successo... molto intima e di fmaiglia
Paolo dice:
@ AndreaLecce xkè la De Filippi ti sembra che vada in video super truccata com mega vestitoni e tacchi alti 10 cm a me pare proprio di no si veste in modo normalissimo. e nemmeno la de filippi si crea paranoie e non ha paura di andare in video cosàcom'è.
Paolo dice:
io invece non sopporto la clerici quando fa la buffona come se fosse una bambina di 10 anni che non fa ridere nessuno. e poi se vogliamo parlare di trash non è che la clerici sia da meno alla prova del cuoco o meglio del porno che ormai è diventata di una volgarità assurda.
silvia78 dice:
ho guardato 10 min. maria e 10 min. antonella....poi ho ripiegato su 007 ( visto e rivisto..)troppe lacrime da entrambe...io il sabato sera, e anche gli altri giorni, preferisco guardare qualcosa che mi rallegri..non che mi faccai piangere dalla tristezza e malinconia...dove sono finiti i programmi di una volta con lustrini e paillettes???
AndreaLecce dice:
@ mar : E' esattamente il contrario! Antonella è una di famiglia! Una donna semplice, che non ha paura di apparire in video cosàcom'è, senza trucco e con unr uga in più, in scarpe senza tacchi, con i capelli non sistemati. Non ha paura di ammettere che ha le ciglia e le unghia finte. Non si crea paranoie. Sa che le persone vogliono vederla come una di paese.
mar dice:
Antonella è odiosa. Maria è ormai un personaggio di famiglia.
Felix` dice:
E' vero però, ieri ho detto a mia madre: ""Ma ricomincia Maria?"" XD
vivisa dice:
E' vero...la De Filippi più che una donna mi da' l'idea di un panzer...la Clerici è più morbida e femminile http://adorocucinare.splinder.com/