Ora in tendenza
MARIA – ANTONELLA : 1 – 0
di Davide Maggio
16/09/2007 - 18:12
Ieri sera si è aperta ufficialmente la prima vera sfida della stagione televisiva appena iniziata.
A scontrarsi nel prestigioso prime time del sabato sera delle due principali emittenti italiane ci sono stati, per la prima volta, due programmi sostanzialmente identici : Il Treno dei Desideri su RaiUno e C’è Posta per Te su Canale5.
Nonostante la pessima scenografia sempre uguale sin dagli esordi (pavimento a parte), l’atmosfera un po’ ovattata preferibile per un day time all’Alda D’Eusanio che a un grande show del sabato sera e la formula invariata e poco originale… Maria De Filippi ha realizzato, ieri sera, il miglior risultato che potesse “incassare”.
A nulla sono serviti, dunque, la pomposità, la ricercatezza, la cura dei dettagli e lo studiatissimo traino con una bellissima puntata de I Soliti Ignoti che sembravano favorire la cara Antonellina Clerici che, invece, non è riuscita a farla franca.
La Signora Costanzo con un look nuovo di zecca e con le solite caramelle scaramanticamente attaccate alla cartellina è riuscita a vincere la serata!
Colei che è il personaggio meno televisivo che la nostra televisione abbia mai conosciuto è diventato, in realtà, LA televisione italiana.
Colei che non riesce a fare con disinvoltura neanche una televendita, è riuscita a conquistare il pubblico del belpaese portando in tv delle idee semplici ma tutte accomunate da un unico comune denominatore : Maria De Filippi ha portato in video persone comuni con relativi problemi al seguito riuscendo, di fatto, a cambiare le abitudini dei telespettatori e riuscendo persino a far entrare nuovi termini nel vocabolario della lingua italiana.
Ha sostanzialmente ridotto le barriere tra il mondo dello spettacolo e quello reale ed è stata in grado di imporsi, nonostante le dubbie qualità da conduttrice, come la donna più potente del piccolo schermo italiano.
Un’amica, una confidente e soprattutto una… speranza.
Gli italiani non dicono “guardiamo C’è Posta per Te” ma “guardiamo Maria“.
E poco importa se l’ingrediente base del cocktail De Filippi sia la sanguinarietà o, ancor peggio, l’apoteosi del trash.
Giudice supremo dei prodotti televisivi è il pubblico. E il pubblico ieri sera ha deliberato!
A questa donna, non possono che andare i più fervidi complimenti per riuscire a fare, con poco, grandi successi!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marco dice:
Io preferisco di gran lunga la Clerici alla De Filippi. LA De Filippi sarà pure se stessa ma risulta fredda e non troppo simpatica, la Clerici sarà anche impostata e tutto ma in video è simpaticissima ed è questo quello che conta.
vivisa dice:
E' tutto finto...tutto stramaledettamente finto...e noi allocchi che ci beviamo tutto...
sempreinpista dice:
Che tristezza!
AndreaLecce dice:
E' stato più bello il treno perchè Antonella è molto simpatica, lo show è più curato, Antonella in alcune storie va di persona a casa delle persone interessate e soprattutto è in diretta e con tutti gli imprevisti che possono capitare...come il complice che non rispondeva al telefono alla chiamata di Antonella! :-D
matteo dice:
w maria
Ruben dice:
La De Filippi scopiazza Oprah Winfrey.
sempreinpista dice:
E' molto triste! E' molto triste! E' molto triste! Non c'è un'altro termine per giudicare questi due programmi. E le persone che li guardano! E' davvero molto triste. E non aggiungo altro per non offendere i Maria/fans o gli Antonella/fans.... D'altronde abbiamo la tv che ci meritiamo; se da casa la guardano nn possiamo poi lamentarci... a meno di eliminare (nel senso proprio fisico) chi la guarda. Stop!
Paolo dice:
sono molto contento che Maria De Filippi abbia battuto la Clerici.
Marco dice:
Il treno e c'è posta sono due programmi simili. Ha sbagliato la rai a controprogrammare c'è posta con un programma dello stesso genere. Quel genere piace a un certo tipo di pubblico, che dovendo scegliere tra i due è quasi logico scelga quello abitudinario di quel giorno e che è in onda da più anni. Per me la rai avrebbe fatto meglio a lasciare Ballando al sabato, magari non abbinandolo più alla lotteria. Anzi, se ci leggono possono ancora fare in tempo.. uno show abbinato alla lotteria italia non deve necessariamente andare al sabato (vedesi Affari Tuoi 4 anni fa)..
PaigeDaughter dice:
Io non tifavo nè per una nè per l'altra perchè in genere questi programmi mi fanno venire sonno e il sabato ripiego in un dvd... Davide hai ragione Maria è buffissima quando fa le televendite!Mi è capitato di vederla cimentarsi in quest'impresa e adesso è migliorata ma all'inizio mi faceva troppo ridere! Purtroppo con mia sorella che è Maria-Fan un pò mi capita sempre di guardarlo... :(