Ora in tendenza
MARA VENIER A DM: NON POTRO’ PIU’ PARLARE DI LAMBERTO, RISCHIO DI ESSERE QUERELATA. PER LA VITA IN DIRETTA MI PIACEREBBE LIORNI. NON CI SARA’ GILETTI
di Davide Maggio
04/07/2011 - 12:51

Dopo quattro anni di esilio è tornata lì dove l’avevamo lasciata: in quella Rai1 sulla quale conduceva una delle Domenica In che le sono valse l’appellativo di ‘Signora della Domenica’. Adesso è al timone de La Vita in Diretta e, confermata anche per la prossima stagione, Mara Venier torna nuovamente su DM per anticipare progetti futuri e la ‘travagliata’ scelta del nuovo compagno d’avventura dopo i tristi avvenimenti dello scorso 29 aprile che hanno purtroppo allontanato Lamberto Sposini dagli studi di Via Teulada. L’abbiamo incontrata mentre era indaffarata in cucina a preparare delle frittelle napoletane con le valigie già pronte per le vacanze. Le chiediamo innanzitutto dove andrà a riposarsi dalle fatiche invernali.
Qualche giorno a New York e poi Caraibi dove ho casa. Ma torno presto, i primi di agosto sono già qui.
L’anno prossimo non sarà facile…
Eh già, iniziamo alle 15.15 per poi dare la linea al mio amico Carlo Conti alle 18.45. Con chi condurrò ancora non si sa; era stata fatta una proposta per Gerardo Greco che io seguo a Uno Mattina e mi piace molto, nonostante un blog abbia scritto una stronzata. Mi sono incavolata come non puoi immaginare. Fortunatamente è arrivata una smentita.
Ma Gerardo non ci sarà. Chi ti affiancherà, dunque?
Aspetto con ansia di sapere chi sarà il mio compagno perchè devo assolutamente avere qualcuno. Con una durata del genere è come se fosse una Domenica In quotidiana.
Non era male l’idea dei giornalisti a rotazione…
Quella era una mia idea, mi sarebbe piaciuto avere tre compagni d’avventura ma alla fine non sarà così. Ci sarà un unico collega.
Che ipotesi ci sono? Si è parlato di Massimo Giletti…
No, non ci sarà Massimo Giletti. Per me quello che decide la Rai va bene. Abbiamo fatto giovedi una riunione con il vice direttore Toaff e l’11 luglio si dovrebbe decidere con il direttore Mazza. I nomi sono tanti. Marco Liorni, per esempio, mi piacerebbe; è molto carino. Ma mi sarebbe piaciuto anche Franco Di Mare; peccato sia impegnato con Uno Mattin, è una persona con la quale mi troverei benissimo. Oppure Vianello, mi piacerebbe tantissimo anche lui.
Hai aspettato quattro anni, ma sei stata ripagata dell’ ‘attesa’…
E’ la mia collocazione ideale, ho ritrovato il pubblico di Domenica In. O meglio, il pubblico delle mie Domenica In, visto che ora la domenica è tutta frammentata. Prima c’era un’affezione del pubblico al conduttore che ti accompagnava per tutto il pomeriggio, attraverso il gioco, l’intrattenimento. Probabilmente è ormai una cosa datata, ma io sono legata a queste Domenica In.
Ti piace Lorella?
Lorella è una grandissima professionista. Ho trovato ingiusto che anche lei come me sia stata ferma per anni.
La ruota gira a quanto pare. Quest’anno tocca a qualcun’altro star fermo…
Posso capire, in generale, lo stato d’animo di mie colleghe che si ritrovano senza un programma. E’ capitato anche a me per quattro anni, e ancora mi domando perchè. Adesso però se ne parla molto, quando è capitato a me non era la stessa cosa.
Mauro Mazza (Direttore di Rai1) ha cambiato parecchie cose…
Mazza è stato fantastico con me e devo moltissimo a lui. Così come devo molto a Lorenza Lei (Direttore Generale della RAI), l’unica che nel periodo in cui sono rimasta a casa mi convocò (allora era alle risorse se non erro) dicendomi che ero una risorsa per l’azienda e che avrebbe fatto di tutto per farmi rientrare.
Adesso ti manca una prima serata; si parlava di un pilot da trasmettere in estate…
Si, c’era un pilot che avrei dovuto fare adesso ma ho preferito rimandare. C’è quest’idea molto carina che probabilmente andrà in porto a novembre. E’ un programma in prima serata, un format nuovo al quale stanno lavorando e in qualche maniera ha a che fare con il cinema. E poi posso dirti che il Direttore ha confermato me e Pino Insegno per il Capodanno 2012.
Non ne abbiamo parlato sino ad ora ma… Lamberto?
Inutile dirti quanto siamo addolorati tutti noi de La Vita in Diretta. Purtroppo ora siamo anche oggetto di ‘minacce’.
Cioè?
Per volontà di qualcuno non potrò parlare di Lamberto perchè potrei essere accusata di strumentalizzare la vicenda. C’è chi vorrebbe querelarmi qualora tornassi a parlare di lui. Ma per me la cosa importante è che Lamberto si rimetta completamente al più presto. Tutto il resto sono solo sciocche provocazioni.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alessandro dice:
Complimenti per il distacco con cui commenta la situazione di "alcune colleghe" o_O Un accenno alla collega di cui andrà a prendere ilposto nella prima parte del pomeriggio (peraltro sua 'presunta' amica) poteva anche farlo.. Beh va Beh
Zoro dice:
anch'io vedrei bene un ritorno di Cucuzza, secondo me sraebbero una buona coppia!!!
jaggy90 dice:
GRANDE MARA!!!! sono contentissimo del suo ritorno in TV, lei è fantastica, spontanea, divertente.......dovrebbe condurre l'ISOLA, sarebbe adattissima xkè con lei resterebbe quel clima ironico che c'era con SIMONA!!!
Pippo76 dice:
Esclusa del tutto l'ipotesi del ritorno di Michele Cucuzza alla VID? Lui ha laciato Uno Mattina per "stanchezza fisica". E si diceva "Pronto a condurre nuovi programmi di infotainment" ( riporto sue dichiarazioni dal suo blog) Poi non si è saputo più nulla..
Davide Maggio dice:
Pippo: boh, secondo me non e' da escludere completamente.
Charlie dice:
E quale blog può aver scritto una stronzata? Ahahah...
Pippo76 dice:
"Per volontà di qualcuno non potrò parlare di Lamberto perchè potrei essere accusata di strumentalizzare la vicenda. C’è chi vorrebbe querelarmi qualora tornassi a parlare di lui" Cosa significa questa cosa? E perchè si arriverebbe addirittura ad una querela? Chi non vuole che si parli di Sposini? ( eppure la Venier non mi pare che abbia spettacolarizzato la malattia o ci abbia marciato sopra)
DUrsino dice:
Stanno accrescendo lo spazio de 'La Vita in Diretta' quando in realtà la Perego ha perso solo in minima parte lo share rispetto alla precedente stagione con la Balivo. Essendo trasmissione del tutto nuova quest'anno avrebbe assestato gli ascolti. Non me ne vogliate Mara mi piace ed affiancata ad un ottimo giornalista, ne farebbe solo una trasmissione di qualità ed è ciò che ci vuole contro l'imbattibile Maria De F. Ma mi chiedo: la RAI gestisce i palinsesti in maniera politicizzata? Nel senso che le logiche sfuggono....
pro liorni dice:
liorni andrebbe bene, ma mara è una girnalista?
Davide Maggio dice:
pro liorni: no Mara non e' giornalista.
W. Rai uno dice:
Quindi a settembre comincia alle 15.15 la Vita in diretta 3ore e 30minuti di diretta ammazza che maratona quotidiana allora dovrebbe essere così 14:10 Verdetto Finale 15:15 La Vita in Diretta 18:45 L'Eredità
W. Rai uno dice:
Invece, io farei x la Vita in diretta Stefano Ziantoni e Mara Venier , andrebbero bene una nuova coppia.