Ora in tendenza
MAGARI FOSSE UNO SCHERZO! DAL 13 GIUGNO TORNA SCHERZI A PARTE
di Luigi Miliucci
28/05/2009 - 12:54
Chiuso per ferie. Questo il contenuto del cartello che i vertici delle emittenti italiane dovrebbero apporre, con riferimento alla loro programmazione estiva. Immancabili come la zanzara tigre, le diete lampo e la vexata quaestio “topless sì, topless no”, le repliche estive tornano, infatti, a infestare i palinsesti della tv generalista.
L’italico telespettatore, costretto dalla crisi planetaria, a trascorrere i suoi giorni di ferie, sotto casa, al bagno “Mariuccia”, ameno lido ricavato dalla parziale bonifica di un’ex discarica a cielo aperto, anche quest’anno, non potrà trovare conforto nella tv. Spiaggiato sul suo divano di pelle, che litri di sudore fanno sembrare cosparso di mastice, assillato dalle petulanti lamentele della moglie “Antò fa caldo”, quel disgraziato dovrà sorbirsi un mare di repliche ed assistere, sconsolato, alla sadica riproposizione di programmi che conosce a memoria, dal momento che la suddetta crisi, anche d’inverno, non gli ha concesso svaghi alternativi al piccolo schermo.
E il sabato sera? Puntatina al Billionaire, tavola rotonda in piazzetta a Capri o festa sul panfilo di un amico facoltoso? Macchè! Tutti a casa a vedere Scherzi a parte story. Ebbene sì, dal 13 giugno, infatti, ogni sabato Canale 5, non paga dei risultati di No Scherzi No Party ha pensato bene di riproporci integralmente l’ottava edizione del programma, quella condotta da Teo Teocoli, Manuela Arcuri e Sconsolata. Quanta fantasia! Troppo disturbo avrebbe rappresentato un collage, peraltro già visto e rivisto, dei migliori scherzi di tutte le stagioni passate, piuttosto meglio mettere in onda, direttamente, un’intera edizione (magari scelta a caso).
Certamente qualche scherzo, quantomeno quelli fra i più credibili, qualche sorriso ce lo strapperà, così come le gag della pungente Sconsy, ma sarà dura digerire un’abbuffata di Arcuri. Non va dimenticato, infatti, che, come ogni estate del resto, ce la ritroveremo su tutti i rotocalchi rosa, strizzata in costumini extra small utili a sottolineare le sue forme sempre più generose in compagnia del ganzo di turno. Troppo, davvero troppo.
Piuttosto avremmo preferito una bel reportage, dal chiaro intento agiografico, intitolato “Vita e opere di Costantino Vitagliano”, o, in alternativa, un’interessante retrospettiva dedicata alla più promettente, prorompente, e supponente attrice di casa nostra: leggasi Valeriona Marini.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MariaRoma dice:
meglio che stiamo zitti sennò questi ci ripropinano le repliche della Corrida....non c'è limite al peggio..
Luigi Miliucci dice:
@simo concordo @zoe e marcella...lusingato dal vs straripante affetto...
Zoro! dice:
dopo il disastro ancora scherzi a parte di sabato, ma replicare programmi vecchi non sarebbe molto meglio, almeno 1 così può rivedere programmi che ha amato in passato e non un programma andato in onda pochi mesi fa!???????
Marcella Paparella dice:
Il pezzo è bellissimo, la Arcuri no...so mejo io;-)
Zoe Dal Resort dice:
Grandissimo Luigi, la freschezza del tuo stile mi è sempre piaciuta ed è un piacere leggerti...però fallo più spesso, si sentiva la tua mancanza!!! Manuelona 4 President
simo dice:
Che fatica avranno fatto a ripescare dagli archivi quell'edizione di qualche anno fa!!! Perchè a questo punto non decidere mandare in onda la schermata col mitico monoscopio multicolore che mandava la rai qualche decina di anni fa durante l'interruzione delle trasmissioni? Probabilmente farebbe più ascolti!
gioelisa dice:
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Vince dice:
Ma perché proprio l'ottava edizione? Quella con Teocoli e Sconsolata che non si potevano sopportare e si lanciavano continue frecciatine, non mi pare che sia stata una delle migliori. Mi sa che ha ragione chi ha scritto l'articolo: è stata una scelta fatta a caso!
Luigi Miliucci dice:
@mari611 ...felice di ritrovarti carissima mari...
Mari 611 dice:
Ah ah ah Luigi..mi sei mancato :) Che bello leggerti! @DM..dopo la vittoria di Paolo con la sua mitica frase...propongo un Teleratto da consegnare alla Manuelona attrice e conduttrice... o meglio pornoattrice e doppiatrice di se stessa :D