Ora in tendenza
MARA VENIER AL POSTO DELLA D’URSO A MATTINO CINQUE?
di Davide Maggio
10/05/2009 - 18:09

Arriva puntuale, come ogni domenica, la lista delle anticipazioni del numero di Sorrisi e Canzoni, in edicola domani. Questa volta le novità sembrano essere davvero appetibili e, ancor prima, condivisibili e auspicabili.
Quasi scontato un necessario ridimensionamento della Bislacca di Cologno per la prossima stagione tv, il più diffuso settimanale d’Italia ha dato il via al toto-conduttore per il contenitore mattutino di Canale5. Barbarona nostra, infatti, sarebbe riconfermata anche per il prossimo anno al timone di Pomeriggio Cinque con la conseguenza che ad essere vacante sarebbe… l’altra metà di Brachino!
E come un fulmine a ciel sereno spuntano, quest’oggi, due nomi: quelli di Federica Panicucci e Mara Venier. Preferendo glissare sull’inadeguata ipotesi di vedere alla conduzione di Mattino Cinque colei che negli ultimi anni si è distinta quasi esclusivamente per aver più volte annunciato la ri-partenza di un mai ripartito reality show, è decisamente condivisibile la seconda ipotesi. Se, infatti, la Panicucci risulta senza ombra di dubbio più adatta a trasmissioni di puro intrattenimento e indirizzate, tra l’altro, ad un target meno ampio rispetto a quello dell’ammiraglia di Cologno Monzese, Mara Venier sembrerebbe calzare a pennello, oltre che per le indubbie doti professionali, anche e soprattutto per la capacità di passare con incredibile maestria dal serio al faceto, peculiarità, queste ultime, indispensabili in un contenitore come quello mattutino di Canale5.
Se, però, per il mattino di Canale5 non possiamo far altro che accogliere positivamente l’ipotesi della quale si è appena parlato, non altrettanto possiamo fare, invece, su una seconda novità che riguarderebbe la Bislacca di Cologno. Privata del mattino catodico della principale rete commerciale del Belpaese, Barbara D’Urso potrebbe appropriarsi della domenica pomeriggio. Se da una parte, l’arrivo della D’Urso riuscirebbe a far prendere una pausa “domenicale” a Paola Perego (pluripremiata, neanche a farlo apposta, ai nostri TeleRatti), dall’altra è altrettanto vero che se le ragioni del “dimezzamento” di Barbara sono da rintracciare in una sovraesposizione mediatica che, a lungo andare, danneggerebbe la conduttrice dei record, con l’affidamento della domenica pomeriggio (si parla, tra l’altro, di un solo segmento 16 – 19), il problema sarebbe tutt’altro che risolto. Se a ciò s’aggiunge l’inopportunità, secondo chi vi scrive, di riproporre un contenitore “spezzettato”, il trasloco domenicale della Bislacca di Cologno sarebbe da escludere.
E voi, cosa ne pensate?
[poll=203]
[poll=204]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ale dice:
ma io barbara la lascerei a mattino 5..in ogni caso nn m dispiacerebbe alla domenica pomerigg
emanuele depace dice:
sono io il miglior conduttore e quello sicuramente più adatto per una rete come canale 5 mi piacere affiancare la mia collega barbara durso il pomeriggio della domenica .renderemmo insieme la domeni per gli italiani un punto fermo di divertimento svago cultura ,quello che non è più da un paio di stagioni televisive,mi piacerebbe riportare ai tempi della cuccarini e columbro con tutte le novita e le innovazioni che la nostra era ci offre...pensateci non ve ne pentireste,contattatemi e ragazzi diffondete questo msg...barbarona mia ti aspetto..
roxette dice:
a casa de filippi, ventura, venier, perego, barale.... piu spazio alla panicucci, che è brava, spigliata, non se latira, educata, bella e non volgare.
MASHIA dice:
Second me la D'urso e' una delle conduttrici piu brave e complete della televisione italiana a pari della Venier a cui pero'farei fare la domenica pomeriggio al posto di quel mattone della perego che sempre secndo il mio parere si rende antipatica alla gente
rubens dice:
rivoglio buona domenica...no quella delle perego...cn balletti cn vere ballerine...musica dal vivo...orchestra ke la dirige quella bella di sanremo ke aveva i capelli alla amy whinhouse..tanti giochi nuovi nn surf e doccia...e tante interviste...come conduttori qualche volta giovane tipo ilary blasi,teo mammuccari,daniele bossari,cristina chiabotto,silvia toffanin,federica panicucci,
Mari 611 dice:
Eh Daniela però..."non fare di tutta l'erba un FASCICOLO" (come ha sentenziato stamattina a Forum Bracconieri :D )...in confronto alla D'Urso e alla Perego..i tuoi ultimi nominati sono Accademici della Crusca ;)
DANIELA dice:
A CASA LA D'URSO E QUELLO SCHIFO DI LINGUAGGIO CHE USA. SE NE ANDASSE IN GIRO CON QUALCUNO DI QUEI "GNOCCOLONI" CHE LE PIACCIONO TANTO. A CASA ANCHE LA PEREGO .NON SE NE PUO' PIU' DI PERSONE CHE NON CONSCONO NEMMENO LA LINGUA ITALIANA E CHE INFILZANO STRAFALCIONI DI OGNI GENERE.MA CON QUALI CREDENZIALI SONO ARRIVATE A CONDURRE I PROGRAMMI? AI LAVORI FORZATI CON TONON ,MARIA DE FILIPPI E MARA VENIER E ASOVRINTENDERE AI LAVORI PIPPO BAUDO
Zoro! dice:
cmq tutta la vita la panicucci che secondo me sarebbe molto brava visto che mi piace molto, mentre no assolutamente all’antipatica e vipera della venier!!!!!!!
Zoro! dice:
ma mi lascia molto perplesso leggere dalle 16 alle 19, quindi non ritorna buona domenica???????????????????????? perchè farle fare uno spin-off di mattino-pomeriggio 5?????? io rivoglio assolutamente buona domenica, e poi cosa metterebbero dalle 14 alle 16 visto che amici fortunatamente rimane solo al sabato nella prossima stagione?????????? io non voglio nessuno spin-off di mattino-pomeriggio 5, ma rovoglio buona domenicaaaaaaaaa, poi così spremerebbero troppo questi 2 programmi facendo la versione domenicale!!!!!