Ora in tendenza
LUCIO PRESTA SI CANDIDA A SINDACO DI COSENZA
di Marco Leardi
03/11/2012 - 17:16

Un impegno concreto per la sua città, Cosenza. Così, Lucio Presta ha deciso di “scendere in campo” (come si dice in questi casi), di mettersi al servizio del capoluogo calabrese che gli ha dato i natali. Il famoso manager dei vip ha infatti espresso l’intenzione di candidarsi a primo cittadino in vista delle prossime elezioni comunali: un gesto di riconoscenza, il suo, confermato oggi in un’intervista rilasciata al Quotidiano della Calabria.
“Io voglio correre per fare il sindaco di questa città. Lo desidero fortemente perché vorrei rendere quello che ho avuto in dono. Vorrei farlo con una passione incredibile, dedicandogli tutto il tempo che ho. Posso garantire una visibilità che altrimenti Cosenza potrebbe non avere. Un punto di vantaggio? Non devo diventare ricco facendo il sindaco di Cosenza, non devo seminare e costruire nel territorio per me”
ha dichiarato Presta. L’agente, reduce dal successo di Rock Economy ottenuto con Adriano Celentano, ha inoltre aggiunto di aver maturato nel tempo la possibilità di spendere le proprie energie per Cosenza. Tra le persone da lui consultate prima di manifestare la candidatura, anche sua moglie Paola Perego, che in un primo momento avrebbe provato a dissuaderlo.
“E’ una decisione alla quale penso da tanto tempo, ne ho parlato con gli amici e ho cercato persone che mi possano dissuadere da tale proposito. Ma più ne incontro, più mi convinco che è la cosa giusta. La prima che prova a farlo è mia moglie, ma sono sicuro che sarà la mia più forte sostenitrice“
ha detto il manager dei vip. Ora, alcuni si chiederanno se questa avventura politica inciderà sulla principale attività del re Mida del dietro le quinte televisive, che già sta lavorando in vista dello show Rai La più bella del mondo, con Roberto Benigni. Altri, invece, proveranno a immaginare come sarebbe la città calabrese con un sindaco come Lucio Presta.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Salvo dice:
Una cosa mia lascia però perplesso: Lui già si lamentava di non avere tempo neanche per............come farà a gestire il gran numero di impegni che richiedono la sua presenza?????
Salvo dice:
Lucio è una persona seria e onesta se farà questa scelta farà cose oneste e positive
Federico dice:
eccaalla
Mauro dice:
Le parole e le motivazioni della "discesa in campo" con i toni del "io vi salverò" sono troppo sorprendentemente simili a quelle usate a suo tempo da Berlusconi e purtroppo sanno di un déjà vu per nulla esaltante e poi trattandosi di un uomo ultraffaccendato in altre faccende dove lo trova il tempo per fare il sindaco e soprattutto dubito fortemente che intenda trasferirsi a Cosenza per ovvi motivi logistici legati alla sua attività. Il binomio politica spettacolo non mi ha mai convinto chiunque lo cavalchi e lo eserciti.
fedes dice:
Salve, solo per una questione di correttezza e di onor del vero volevo segnalare che c'è un errore nell'articolo... Cosenza non è il capoluogo della Calabria, bensì è Catanzaro... :-)
Davide Maggio dice:
fedes: esistono anche i capoluoghi di provincia :-)
amazing1972 dice:
io vorrei che uno che viene eletto,visto che prende anche un bello stipendio,si dedicasse totalmente al ruolo per cui è stato votato. basta gente che si occupa a tempo perso di problemi che richiederebbero un impegno totale,come chiunque faccia un lavoro importante (medici per esempio). mi pare che Presta abbia già un lavoro che lo impegnia parecchio,quindi preferirei uno che si presta alla causa in maniera totale