Ora in tendenza
LUCA TELESE NUOVO CONDUTTORE DI MATRIX?
di Gianluca Camilleri
22/06/2013 - 17:15

Finalmente ci sono arrivati anche loro. Dopo un anno di pausa, probabilmente dovuto a motivazioni economiche o forse perché non era stato individuato un timoniere all’altezza della situazione, probabilmente Canale5 ha capito che gli speciali e le varie rubriche del Tg5 che si sono succedute in queste seconde serate non sono sufficienti a raggiungere uno share superiore al 5-6%. Serviva una mossa forte, in grado di fare scalpore e – sembra – che l’ammiraglia Mediaset abbia finalmente calato l’asso dalla manica decidendo di riesumare un marchio forte come quello di Matrix e di affidarlo a un conduttore che potrebbe rispondere al nome di Luca Telese.
Sarà stata probabilmente l’assenza di un volto in grado di vivacizzare il clima della trasmissione ad aver allungato l’attesa per il ritorno di un programma come Matrix, le cui fortune – inevitabilmente – dipendono dalla capacità del padrone di casa. E’ vero che di Mentana ce n’è uno e che ritornare ai fasti delle stagioni 2006-2008, quando il programma dava filo da torcere a Bruno Vespa, oggi sembra impossibile, ma è vero anche che l’appellativo coniato da Dagospia per il successore di Mentana, “Cat-Alessio” Vinci, non era inopportuno.
A proposito di Dagospia, che ieri sera nel dare la notizia prima di tutti ha annunciato che Telese avrebbe già firmato per Mediaset (anche se a noi di DM non risulta ancora intervenuta la firma), il portale anticipa quello che sarebbe un vero e proprio effetto-domino del ritorno di Matrix in tv. In primis, infatti, sarebbe certa la scomparsa di In Onda, il programma che riempie le prime serate del weekend di La7, dato che – oltre Telese – anche Nicola Porro abbandonerà il network di Urbano Cairo per approdare a Rai2 dove condurrà dal 3 luglio il programma Virus, il contagio delle idee.
E La7? Lì si pensa a un “rimedio casalingo” con il buco dell’access prime time del sabato che sarà coperto da Lilli Gruber con l’allungamento di Otto e Mezzo mentre per la domenica sera, al momento, non è ancora dato sapere.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pollon87 dice:
x 9. Tommi Uhm, questi attacchi a Del Debbio sono molto sospetti: lui mette in crisi Formigli (sempre battuto nel serale) e fa il testa a testa con la Gruber (su cui NESSUNO scommetteva 1 solo centesimo), quindi arrivano gli attacchi di "faziosità"... strano, vero?
Tommi dice:
Telese ha detto di non aver firmato nulla, il che non smentisce un suo futuro passaggio. Giordano, e molto probabilmente Mediaset, vogliono puntare su di lui per crearsi una nuova verginità, se Del Debbio e Rete4 sono schierati allora prendono Telese per poi poter dire: "Noi diamo spazio a tutte le voci!" Poi chi l'ha detto che farà per forza Matrix? Forse farà un programma simile.
Nina dice:
Infatti Iki, ecco ciò che resta di Berlinguer: le sue figlie al TG.
iki dice:
Nina:Laura Berlinguer è sì una giornalista Mediaset ma figlia di Enrico Berlinguer e ho detto tutto
Giuseppe dice:
Non sarebbe una cattiva idea.
Nina dice:
Però Telese, pur essendo di sinistra, ha lavorato al Giornale credo diretto da Mario Giordano, e sua moglie Laura Berlinguer lavora a Studio Aperto.
SUSY87 dice:
Siamo sicuri che non sia una bufala? Telese condurrà da solo In Onda tutta l'estate dal lunedì al venerdì. E poi mi sembra strano che Mediaset metta in mano il programma d'informazione della seconda serata ad un giornalista notoriamente schierato a sinistra...
carlox_87 dice:
Beh Saro, però Matrix è ben altro programma rispetto all'infotaiment del mattino, del pomeriggio o della domenica. Potrebbe ancora funzionare.
saro zappalà dice:
Non credo basti la conduzione a rivitalizzare il marchio. Comunque LA7, ad onor del vero, è regina, invece, nel fare infotaintment in tutte le sue diramazioni.
saro zappalà dice:
MATRIX ormai non ha più motivo di esserci. E poi comunque anche PORTA A PORTA non è che porti a casa tutti questi risultati, a meno che su Rai1 non si ci accontenti di bassissimi share tra il 10 e il 15%. CANALE5 non sa fare infotaintment e lo dimostra anche il flop dei vari POMERIGGIO5, MATTINO5, DOMENICA LIVE e VERISSIMO, che oscillano tra il 13 e il 15%.