Ora in tendenza

Luca Argentero dopo il debutto a Le Iene: devo tutto al GF, lo rifarei cento volte

di Marco Bosatra

12/10/2011 - 17:50

Luca Argentero dopo il debutto a Le Iene: devo tutto al GF, lo rifarei cento volte

Le iena che non graffia: il verdetto quasi unanime della critica non ha infastidito Luca Argentero che da mercoledì scorso è al timone de Le Iene in compagnia di Enrico Brignano e Ilary Blasi. Non poteva essere altrimenti quando un novellino del piccolo schermo è chiamato a sostituire Luca e Paolo, due giganti che grazie alla loro irriverenza hanno fatto si che il programma di Davide Parenti non soffrisse il passare degli anni, delle stagioni o delle conduttrici.

Il pubblico invece sembra aver detto ‘buona la prima’: oltre 3 milioni di telespettatori e il 14.7% di share per la prima puntata, commentati così dall’ex gieffino in un’intervista pubblicata oggi da Libero:

Il pubblico è molto legato a Luca e Paolo. E’ impossibile non farli rimpiangere! Tuttavia gli ascolti sono stati buoni. Le critiche? Avranno avuto le loro ragioni ma, francamente, me ne infischio. Per me sono importanti altri fattori come la crescita professionale, il rapporto con il regista, l’arricchimento personale. Sono poche le persone di cui temo il giudizio. Una su tutte, mia madre. Ecco, se a lei non fossi piaciuto mi sarei preoccupato.

Qualcuno potrebbe vederci una punta di ‘snobbismo’ in questo rifiuto a priori di confrontarsi con le critiche di chi la tv la osserva ogni giorno. D’altra parte è vero anche che quando porti il marchio di Grande Fratello i pregiudizi sono dietro l’angolo. Invece l’attore torinese, a otto anni dalla sua reclusione a Cinecittà, non rimpiange l’esperienza che gli ha permesso di muoverei primi passi nel mondo dello spettacolo:

Lo rifarei cento volte: devo tutto a quell’esperienza. Anche se io rappresento l’eccezione, non la regola del GF: sono stato molto fortunato. Molti invece scambiano il GF per un ufficio di collocamento”.

A prescindere dal fatto che il GF abbia rappresentato per lui proprio una sorta di ‘ufficio di collocamento’, è altrettanto vero che ai tempi della terza edizione (dove Argentero si classificò sul gradino più basso del podio) il genere non era esasperato come invece lo è oggi. Iniziare una carriera era forse più semplice quando la Casa di Cinecittà sfornava una decina di personaggi all’anno. Ma oggi il bell’aspetto e l’aria da bravo ragazzo non bastano più: occorre tirar fuori gli artigli. E’ questo che ci si aspetta da una vera iena, no?

Lascia un commento

17 commenti su "Luca Argentero dopo il debutto a Le Iene: devo tutto al GF, lo rifarei cento volte"

  1. claudio... leggerlo il post prima di commentarlo, ha detto che se ne infischia delle critiche, ma gli ascolti sono stati buoni... ergo non se ne infischia dei telespettatori, ma delle critiche.

  2. Grande Luca,Grande due Volte. 1) perchè ha il coraggio di non rinnegare il suo passato...ossia il GF che puo' essere davvero un trampolino di lancio per chi ha talento..e Luca rientra in questa categoria! 2) per la conduzione alle Iene. Bravissimo. Stasera un'altra bellissima serata...in bocca al lupo!

  3. ha parecchia strada da fare,la prima puntata era un pezzo di legno. mi auguro si sciolga col tempo. brignano è insopportabile e inadatto invece. con tante iene di talento,mi chiedo perchè vanno a prendere gente da fuori,perdipiù incapace

  4. Sono contento che almeno una volta, un ex-concorrente di una reality non sputi nel piatto in cui ha mangiato!

  5. Il ragazzo senza arte nè parte si è montato la testa già alla prima puntata? Se ne infischia del parere dei telespettatori? Ma chi si crede di essere? Lo sa che sono i telespettatori a decidere della sua carriera?

  6. Chissà quali Santi avrà in Paradiso!!!...altrimenti la sua collocazione alle Iene non si spiega....è totalmente inadatto,fuori luogo....se proprio dovevano metterlo sarebbe stato meglio con Katia e Valeria come comiche e lui al posto della Blasi...

  7. Deve anche alla sua bellezza, se fosse stato un cesso ora sarebbe a zappare l'orto! Antipatico, smorfioso e ipocrita, non mi è mai piacuto. Non parliamo poi della sua recitazione.

  8. L'ultimo paragrafo è perfetto. Io non capisco certe domande sul GF, come se gli ex concorrenti fossero gente appestata. Mio dio, certo, magari ci fossero stati più concorrenti personaggi veri come quelli delle prime edizioni e non concorrenti più falsi di una banconota da 3 euro che si scrivono e studiano il proprio copione prima di entrare o che lo scopo della loro vita è o litigare o farsi la capannina (ribadisco: sono un fan del gf), e, pensare di essere dei vip solo per essere stati chiusi in una cosa per qualche settimana.

  9. Beh, almeno non è uno che sputa nel piatto dove ha mangiato.

  10. ci mancherebbe altro che non lo rifarebbe altre 100 volte, perchè a quest'ora chissà quale altro lavoro farebbe invece che l'attore e adesso anche il conduttore!!!