Ora in tendenza
LORENA BIANCHETTI FOLGORATA DAL “SOBRIO ED ELEGANTE” MARIO MONTI ALL’ITALIA SUL 2
di Marco Leardi
16/11/2011 - 16:55

Adesso si, va già meglio. Molto meglio. Con l’incoronazione a premier di Mario Monti l’Italia è tornata a respirare: aria pura e profumata. Pensate, c’è chi giura di aver sentito addirittura le campane a festa quando stamane il Professore ha sciolto la riserva e dato avvio al nuovo Governo. Anche il piccolo schermo sta seguendo i primi passi dell’Esecutivo appena nominato, con una particolare venerazione per il cosiddetto “Montistyle“. Alla trasmissione pomeridiana L’Italia sul 2, ad esempio, ne vanno già pazzi.
Oggi il programma di Rai2 si è occupato dell’argomento nella sezione condotta da Lorenza Bianchetti, la quale è apparsa folgorata dal profilo “sobrio ed elegante“ del nuovo premier. Un amore a prima vista. La conduttrice, in particolare, si è riferita alla regolatezza che caratterizza Mario Monti, nel lavoro come negli affetti familiari. Il noto economista, infatti, è sposato da 40 anni con la signora Elsa, con la quale condivide “sobriamente” la vita privata. A proposito, la Bianchetti ha riportato una battuta fatta da Fiorello al piùgrandespettacolodopoilweekend: “per trovare un gossip Monti bisogna leggere Famiglia Cristiana…“.
La conduttrice dell’Italia sul 2 ha mostrato alcune foto dell’elegante premier al lavoro, mentre gli ospiti in studio dicevano la loro. Poi ha rincarato la lode, pardon la dose, raccontando al pubblico che in questi giorni il Professore ha alloggiato all’hotel Forum, un modesto quattro stelle. Una scelta sobria (aridaje) e morigerata, contro ogni spreco di denaro. Di certo – ha proseguito la Bianchetti – Monti non ha scelto un albergo “da 30mila euro“ a stanza. “E il riferimento non è a caso” ha aggiunto la conduttrice sibillina, dialogando con Sergio Rizzo del Corriere. Dunque, a chi si riferiva la stoccata?
Si aprono le scommesse. A noi sembra di ricordare che lo scorso 5 novembre l’ex premier Silvio Berlusconi abbia alloggiato in un hotel da 30mila euro a notte in occasione dell’ultimo G20 di Cannes. Che la conduttrice si riferisse proprio a lui? Il mistero resta sospeso nell’aria, quella leggera e profumatissima che il Montistyle ha portato nottetempo anche a Viale Mazzini.
Così come resta ancora da capire quali siano le motivazioni che hanno spinto la Bianchetti ad apprezzare super Mario con un tale trasporto. E dire che il “sobrio” tecnico non ha ancora messo mano a un bel niente, nemmeno ai rubinetti (del credito)…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luigino dice:
Leardi, per un attimo, leggendo il titolo, avevo sperato che la bianchetti fosse stata cacciata da Rai2..... a favore della D'Eusanio. Ma presto la mia speranza è glissata.
Nina dice:
Stai scherzando vero?
Giuseppe dice:
E pensare che fino a qualche tempo fa quello del governo dei tecnici era un cavallo di battaglia della Destra criticato doviziosamente dalla Sinistra... (preciso che per me Destra e Sinistra sono categorie classificatorie ambigue).
Pippo76 dice:
No, ho semplicemente letto i curriculum delle persone... Fallo anche tu
Nina dice:
Ma sai, anche io preferirei essere ricca piuttosto che povera, avere il cervello di Rubbia anzichè quello di Francesca Cipriani, sono abbastanza furba? Il mio messaggio non c'entra nulla con quello che tu mi hai risposto, ti credi tanto competente e superiore eppure anche tu ti fai abbagliare da un titolo dato nella maniera conforme.
Pippo76 dice:
Giusto. Bisognava continuare con la linea degli incompetenti al potere ( anche per me la via migliore erano le elezioni ma tempo fa, ora non c'erano molte alternative. O questo governo o il baratro) Io preferisco che ci sia gente competente nei vari dicasteri, non caproni che credono al tunnel di 100km attraverso il quale passano i neutrini
Nina dice:
E allora il problema è risolto, ogni volta che si fa un governo basta scegliere dei tecnici messi lì dove hanno lavorato per anni, e se vuoi saperlo a me dell'ALTOPROFILO, non me ne frega proprio niente, soprattutto perchè viene usato dai giornalisti come specchietto per allodole per far abboccare tutti i pesci propensi a farlo.
Pippo76 dice:
*in settori c'è un li di troopo
Pippo76 dice:
Gente capace , tecnici messi li al posto giusto li dove han lavorato per anni. La Gelmini, la Brambilla, La Russa, Calderoli te parevano di alto profilo?
Nina dice:
@Giuseppe: appunto, predicano sobrietà non rendendosi conto di essere i primi a contravvenire a tale regola.