Ora in tendenza
LORENA BIANCHETTI FOLGORATA DAL “SOBRIO ED ELEGANTE” MARIO MONTI ALL’ITALIA SUL 2
di Marco Leardi
16/11/2011 - 16:55

Adesso si, va già meglio. Molto meglio. Con l’incoronazione a premier di Mario Monti l’Italia è tornata a respirare: aria pura e profumata. Pensate, c’è chi giura di aver sentito addirittura le campane a festa quando stamane il Professore ha sciolto la riserva e dato avvio al nuovo Governo. Anche il piccolo schermo sta seguendo i primi passi dell’Esecutivo appena nominato, con una particolare venerazione per il cosiddetto “Montistyle“. Alla trasmissione pomeridiana L’Italia sul 2, ad esempio, ne vanno già pazzi.
Oggi il programma di Rai2 si è occupato dell’argomento nella sezione condotta da Lorenza Bianchetti, la quale è apparsa folgorata dal profilo “sobrio ed elegante“ del nuovo premier. Un amore a prima vista. La conduttrice, in particolare, si è riferita alla regolatezza che caratterizza Mario Monti, nel lavoro come negli affetti familiari. Il noto economista, infatti, è sposato da 40 anni con la signora Elsa, con la quale condivide “sobriamente” la vita privata. A proposito, la Bianchetti ha riportato una battuta fatta da Fiorello al piùgrandespettacolodopoilweekend: “per trovare un gossip Monti bisogna leggere Famiglia Cristiana…“.
La conduttrice dell’Italia sul 2 ha mostrato alcune foto dell’elegante premier al lavoro, mentre gli ospiti in studio dicevano la loro. Poi ha rincarato la lode, pardon la dose, raccontando al pubblico che in questi giorni il Professore ha alloggiato all’hotel Forum, un modesto quattro stelle. Una scelta sobria (aridaje) e morigerata, contro ogni spreco di denaro. Di certo – ha proseguito la Bianchetti – Monti non ha scelto un albergo “da 30mila euro“ a stanza. “E il riferimento non è a caso” ha aggiunto la conduttrice sibillina, dialogando con Sergio Rizzo del Corriere. Dunque, a chi si riferiva la stoccata?
Si aprono le scommesse. A noi sembra di ricordare che lo scorso 5 novembre l’ex premier Silvio Berlusconi abbia alloggiato in un hotel da 30mila euro a notte in occasione dell’ultimo G20 di Cannes. Che la conduttrice si riferisse proprio a lui? Il mistero resta sospeso nell’aria, quella leggera e profumatissima che il Montistyle ha portato nottetempo anche a Viale Mazzini.
Così come resta ancora da capire quali siano le motivazioni che hanno spinto la Bianchetti ad apprezzare super Mario con un tale trasporto. E dire che il “sobrio” tecnico non ha ancora messo mano a un bel niente, nemmeno ai rubinetti (del credito)…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Oggi è la giornata dell'"altoprofilo". Bella cosa da dire, fa il suo effetto però in sostanza cosa vuol dire? Abbastanza poco.
Giuseppe dice:
A proposito di recenti folgorazioni, in pochi hanno notato il discorsetto smielato fatto da Licia Colò in onore di Monti durante la scorsa puntata di Alle falde del Kilimangiaro: Mario Monti paragonato a un nonno che amorevolmente protegge i suoi nipotini (gli italiani). L'ha rilevato solo Blob.
Pippo76 dice:
*Qualcuno sentirà la mancanza..?
Pippo76 dice:
Inutile parlare di Lorena Bianchetti. Lasciamo perdere Abbiamo ripetuto più volte che Monti non è il salvatore della Patria, che è legato alle lobby delle banche ecc. Però puntualizziamo due cose 1) I mercati aspett odelle certezze e delle risposte. Sentivo pseudogiornalisti dire che allora non era colpa di Berlusconi se lo spread saliva. Ovvio che i mercati aspettano i fatti non le chiacchiere e le turbolenze 2) Vi prego però. Facciamo un confronto tra i ministri di prima e quelli di ora ( non sono tutti conosciuti ma sono peesonalità di alto profilo) Qualcuno sentirà la mancanza di Calderoli, La Russa, Gelmini, Bossi, Carfagna... Siamo veramente lontani anni luce. Questa gente scelta è di alto profilo. Vedremo nel merito quello che faranno.
luke dice:
Evidentemente sente puzza di licenziamento e mette le mani avanti. Io l'ho sempre detto che è protetta da un politico o dalla chiesa, perchè altrimenti non avrebbe senso.
Giuseppe dice:
Il fatto è che la Bianchetti come tanti italiani è inebriata proprio da questa nuova aria nella politica italiana. Pura e profumata... di cetriolo (come suggerisce Crozza).
Nina dice:
Povera Lorena non riesce mai ad essere originale, questo suo pare copiato pari pari da un noto giornale. Comunque non c'è solo lei anche il Tg di Sky ha dato sfoggio di lingua esaltando l'ironia elegante di Mario Monti.
Phaeton dice:
Lorena non Lorenza
philmaggie dice:
Ke skifo crede ke abbiamo dimenticato le lodi al governo x la ricotruzione in abruzzo???é una volta bandiera,speriamo ke prima o poi la mandino a casa....
tinina dice:
Secondo me se facessero presidente del consiglio Gambadilegno questa qui loderebbe pure lui!