Ora in tendenza
LORELLA CUCCARINI: “IN RAI STO BENE, SE NON MI CACCIANO RESTO VOLENTIERI”
di Domenico Marocchi
07/04/2012 - 15:54

E’ la madrina di beneficenza per eccellenza e non si può dire che negli ultimi anni non si sia spesa per aiutare chi è in difficoltà. Lorella Cuccarini torna a promuovere sui canali della Rai “Trenta ore per la vita”, la maratona benefica prevista quest’anno da lunedì 9 a domenica 15 aprile. In un’intervista al “QuotidianoNazionale” la padrona di casa di Domenica In – Così è la Vita sottolinea come quest’anno la raccolta fondi sia finalizzata all’acquisto di defibrillatori per combattere l’arresto cardiaco improvviso, destinati ad enti sportivi e palestre.
La solidarietà e la beneficenza, temi molto sentiti dalla Cuccarini, sono l’input per un commento sulla vicenda Celentano e sul compenso sanremese devoluto a favore di 25 famiglie bisognose:
“Mah…magari poteva farlo in maniera meno plateale. Però bisogna capire che era talmente al centro dell’attenzione dei media che in qualche modo doveva difendersi. Diciamo che se fosse toccato a me, non avrei scelto di devolvere tutti quei soldi a delle singole famiglie”.
Un’occasione per presentare la nuova edizione di “Trenta ore” e per fare un bilancio di quest’edizione di Domenica In, cresciuta negli ascolti rispetto allo scorso anno:
“La trasmissione è in sintonia con il pubblico di questo periodo difficile che il Paese sta attraversando. Quest’anno abbiamo affrontato temi importanti come le adozioni, i transessuali, le violenze familiari, illustrandoli con docufiction. Abbiamo stimolato un dibattito in senso costruttivo”.
Insomma, un’edizione positiva che ipoteca una riconferma di Lorella anche per la prossima stagione:
“Io alla Rai mi trovo bene. Se non mi cacciano, io resto volentieri….”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
liberopensiero dice:
non diciamo eresie!lorella nel trattare temi di attualità si porta un bagaglio umano e professionale che rendono unico il programma che conduce...e poi è da apprezzare l'umiltà...quella dei grandi...la durso e la panicucci con ascolti piu'bassi dei suoi si gonfiavano come mongolfiere l'anno scorso...e poi dopo quello che ha passato con madmoiselle noisette ben venga un direttore che l'apprezzi e che spero le dia anche la prima serata,magari the voice...sarebbe perfetta...
cigno dice:
una grande professionista prestata ad un programma simile a tanti altri e che grazie a tematiche molto forti porta a casa due ascolti non cosi' tanto esaltanti a parte la brevissima parte finale che raggiunge il 18 di share,anche se LORELLA ci mette tutta la sua indubbia professionalita'ma proprio non la si riconosce piu'in questa veste ma purtroppo per esserci ha dovuto accettare di condurre L'IALIA SUL 2,LA VITA IN DIRETTA......ops scusate COSI' E' LA VITA ma tanto e' la stessa minestra........be speriamo che torni la CUCCARINI che amiamo che di BALIVO BIANCHETTI ne' abbiamo piene le scatole ........
gio dice:
Tanto con le amicizie che ha in rai l'avrebbero comunque confermata anche se domenica in fosse stato un disastro......Per giustificare la riconferma avrebbero dato la colpa al format o alla rete o alla concorrenza ma la "poltrona" non l'avrebbe persa. D'altronde sanno tutti come è stata confermata per questa edizione.... Per il resto concordo con il commento 6.
alex dice:
Peppe,vinceva quest'anno anche quando aveva la concorrenza della panicucci in diretta,il 18% nella seconda parte e a volte il 20 nella terza oggi le prime serate se lo sognano.Che ti stia antipatica poi è un altro discorso.
Peppe93 dice:
La mia antipatia nei suoi confronti è nota poi il successo di Domenica in è falsato dato che non ha un briciolo di concorrenza e fa bassi ascolti lo stesso.
alex dice:
io le darei un varietà sullo stile de la notte vola,con musica,balletti,grandi ospiti e uno spazio dedicato alle meteore.
La Zanzara dice:
A me piaceva la Domenica In con Frizzi... poi ricordo quelle con Banfi, ho provato a prendere la linea talmente tante volte che ricordo il numero a memoria ( avrò avuto 4/5 anni!!!) e ad essere sinceri anche la Venier era gradevole: c'era un bel cast e lei era brava! E' un secolo che non seguo più quello spazio domenicale: mi manca!
anna dice:
merita di essere riconfermata alla guida di domenica in. dovrebbero proporle anche secondo me un bel talent, tipo quello che aveva condotto su sky "vuoi ballare con me?", sarebbe adattissimo al pubblico di rai1.
amazing1972 dice:
spero torni al varietà classico oppure a un bel talent show alla amici. nella fimensione giornalistica davvero non mi piace ed è sprecata
gef dice:
oltre alla RAI 30 ore sarà sostenuta da un circuito radio fm e web che dal 14 aprile trasmetteranno 30 ore di dirette per la maratona.. in più ci sarà il 15 aprile una serata tv.. SU UN'EMITTENTE CAMPANA ITALIAMIA.. DOVE CI SARA' ANCHE UNA LUNGA INTERVISTA ALLA CUCCARINI..