Ora in tendenza

LO SFOGO DELLA VENTURA: A MEDIASET NON SI PROGRAMMA PIU’. SI CONTROPROGRAMMA E BASTA.

di Luigi Miliucci

31/03/2009 - 18:57

LO SFOGO DELLA VENTURA: A MEDIASET NON SI PROGRAMMA PIU’. SI CONTROPROGRAMMA E BASTA.

Simona Ventura @ Davide Maggio .itSimona Ventura festeggia il suo 44° compleanno con una sexy copertina e una graffiante intervista rilasciata al settimanale Vanity Fair.

La Mona nazionale, in dirittura d’arrivo con la seconda edizione del suo X Factor, posa per Ellen Von Unwerth e si confessa senza riserve. A proposito dei recenti feroci attacchi a lei e alla sua creatura televisiva, la showgirl piemontese sbotta: “le polemiche non si spengono da sole, stare sempre zitta zitta alla fine rischia di farti passare da cogliona“. A Mediaset, prosegue la Ventura, non si programma più, ma ci si limita a controprogrammare. “A volte penso che non abbiano mai digerito del tutto il mio passaggio alla Rai, con i miei programmi, ho portato in Rai pubblicità e sponsor. E, poi, attaccare me è abbastanza facile: sono un battitore libero”.

Chiamata a rispondere al pungente attacco sferratole dalla De Filippi, (che in una recente intervista l’accusò di autocelebrarsi eccessivamente e paragonò i suoi seni strizzati a due “chiappe”) l’ex signora Bettarini getta acqua sul fuoco e dichiara di essersi già chiarita con Maria La Sanguinaria. Pace fatta dunque. Sulla sfida tra talent show precisa invece: “Non mi sento in competizione con Amici. Entrambi abbiamo un ruolo importante nella scoperta di nuovi talenti e nell’aiutare i giovani a emergere nel campo artistico e musicale. In ogni caso avrebbero stravinto anche continuando ad andare in onda il mercoledì”.

Un’intervista generosa, sincera e a tutto campo quella della Ventura che due paroline non le risparmia nemmeno al Papa che, recentemente, ha messo in dubbio l’utilità del preservativo nella lotta all’aids: “Penso sia stato male interpretato. Non posso pensare che il Santo Padre abbia detto una cosa del genere. Se così fosse, sarebbe veramente grave”. Straordinaria e incisiva la sua battuta a proposito del mancato riconoscimento in occasione degli Oscar Tv: “Avendo azzeccato tre programmi su tre, evidentemente non lo meritavo. Sono brutta, sporca e cattiva: conduco L’isola dei famosi”.

Lascia un commento

13 commenti su "LO SFOGO DELLA VENTURA: A MEDIASET NON SI PROGRAMMA PIU’. SI CONTROPROGRAMMA E BASTA."

  1. Semplicemente... SuperSimo!

  2. Simoma ha lasciato Lele Mora quando l'agente era ancora una potenza, sembra perchè non le andavano certi metodi per farsi pubblicità, è certamente a volte eccessiva, ma a me piace e sopratutto non mi annoia quando guardo i suoi programmi, forte domenica quando Giurato criticava il film di Abatantuomo oltretto diretto dallo stesso regista del suo film con Boldi, penso che dopo la puntata abbia ....picchiato Giurato

  3. beh manca una cosa. che simona ventura creasse nuovi format magari tramite una sua società come fa maria la de fillippi con la fascino che ha creato amici. comunque invece di parlare di rai e mediaset attenti a sky che è il terzo polo.

  4. Anche se a volte puo'apparire un po'eccessiva nei modi di fare e nel vestirsi, va detto che la Mona nazionale è davvero una grande, un personaggio fortissimo che sa il fatto suo!! l' Isola oramai la identifichiamo con lei e Quelli che...è riuscita a portarlo al successo anche senza il calcio, visto che la rai non aveva piu' i diritti!! SuperSimo!!!!

  5. Dite quello che volete ma la Hunziker quest'anno il premio tv non se lo meritava affatto. Doveva aggiudicarselo o la Ventura o la De Filippi.

  6. fantastica la simo, bravissima! che donna , come sempre la n° 1|!

  7. effettivamente Simona ci sguazza in Rai e lo sa bene! nessuna concorrenza. invece Mediaset è un pò troppo affollata. insomma in Rai non ha fatto nessuna fatica ad emergere e diventare quello che è oggi. molto astuta. brava.

  8. SONO D'ACCORDISSIMO CON SIMONA.....BRAVISSIMA....CONTINUA COSìììì

  9. SiMO SEi FANTASTiCA!!!!!!!!!!

  10. brava! simo è una grande!